Un segreto di bellezza

Nuxe reinventa il suo iconico Huile Prodigieuse® regalandogli una fragranza nuova, femminile e primaverile, abbinata all’efficacia di sempre

Vi raccontiamo spesso le novità di Nuxe, il brand francese pioniere della cosmesi di origine naturale e della farma-cosmesi.

Nuxe ci piace perché ha saputo associare il piacere della sensorialità all’efficacia della scienza. E ci piace il suo impegno nella qualità, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

L’impegno di Nuxe

Tutti i prodotti Nuxe sono infatti Made in France, testati in vivo ma non sugli animali, formulati con attivi vegetali tracciabili, facilmente biodegradabili.

Gli imballaggi sono progettati con un occhio di riguardo all’ecologia, e l’azienda si attiene a un rigido programma di riciclaggio.

Infine, acquistando Nuxe si contribuisce ai programmi attivati dal brand dedicati alla salvaguardia delle api e al finanziamento dell’istallazione di stazioni per la produzione di acqua potabile in Cambogia.

La novità di maggio firmata Nuxe: la delcinazione floreale di Huile Prodigieuse®

Ecco la novità Nuxe che ci piace davvero tanto: è la nuova declinazione olfattiva di Huile Prodigieuse®, una delle specialità più iconiche del brand.

La formula di Huile Prodigieuse® Floreale è la stessa del prodotto cult che abbiamo imparato ad amare. Le note olfattive, però, sono tutte nuove: se la versione classica punta su un accordo caldo e solare, questa novità appena rilasciata celebra la femminilità più delicata e romantica con un profumo fresco e luminoso.

La fragranza di Huile Prodigieuse® Floreale

Creata dal naso Irène Farmachidi, Huile Prodigieuse® Floreale racconta la brezza della primavera

Ad aprire il bouquet ci sono le note fresche e agrumate di Limone, Pompelmo, Arancio e Bergamotto di Calabria, affiancati dal Fiore d’Arancio, nota emblematica di Huile Prodigieuse®, rinfrescato dal Petit Grain.

Al cuore della fragranza sboccia la Magnolia in tutta la sua delicata luminosità, e crea una brezza color pastello che riposa su un avvolgente fondo di Muschio Bianco.

Per la scelta degli ingredienti della fragranza di Huile Prodigieuse® Floreale, Nuxe si è affidata a Technicoflor per trovare materie prime il più possibile responsabili: come gli oli essenziali di Limone e di Bergamotto di Calabria, che provengono da filiere responsabili, o l’essenza d’Arancio, certificata fair trade.

Un profumo nuovo con l’efficacia di sempre

Il profumo di Huile Prodigieuse® Floreale di Nuxe cambia, ma l’efficacia rimane la stessa di 28 anni fa, quando la presidente e fondatrice di Nuxe Aliza Jabès ebbe l’intuizione di creare un olio secco multifunzione. Nacque così Huile Prodigieuse®, un segreto di bellezza adatto a viso, corpo e capelli.

Applicando una goccia di Huile Prodigieuse® sul viso ogni giorno la pelle, di qualunque tipo essa sia, sarà protetta dai radicali liberi e dall’inquinamento.

Sul corpo, l’iconica specialità Nuxe avrà un effetto idratante e anti-smagliature.

I capelli, infine, saranno disciplinati, riparati e più morbidi. In qualunque zona lo usiamo, Huile Prodigieuse® ci regalerà una luce unica che esalterà la nostra naturale bellezza.

La formula: un mix di 7 oli preziosi

Il merito di tutti questi benefici sta nell’iconica formula di Huile Prodigieuse® , progettata nel 1991 partendo da 7 oli 100% vegetali: Tsubaki idratante, Argan riparatore, Macadamia nutriente, Borragine levigante, Camelia emolliente, Nocciola protettiva, Mandorla Dolce emolliente.

Questi 7 oli vengono miscelati in un olio secco che non unge, ma regala la sensorialità di una texture setosa e di uno, anzi due profumi unici.

Tutte le declinazioni di Huile Prodigieuse®

Come sappiamo, Huile Prodigieuse® di Nuxe è declinato in due versioni olfattive adatte a tutti i tipi di pelle: la classica e la Floreale.

Per le pelli esigenti e particolarmente secche c’è invece Huile Prodigieuse® Riche, caratterizzato da una concentrazione maggiore di olio di Macadamia (proveniente dal Guatemala, dove il fornitore è impegnato all’interno della comunità locale per migliorare l’accesso alle cure, all’educazione e all’acqua potabile) ed è quindi particolarmente nutriente e riparatore.

Infine, se cerchiamo un prodotto a metà tra il trattamento e il make-up, vi consiglio di provare Huile Prodigieuse® Or, che esalta il viso, il corpo e i capelli con la luce delle madreperle dorate.

Federica Miri

SOCIAL FB
Disponibile nelle farmacie, parafarmacie, Spa NUXE e su www.nuxe.com.
No Comments Yet

Comments are closed