Il fascino dello sguardo

Come truccare gli occhi in soli tre step

5 minuti per realizzare un make-up occhi naturale, intramontabile e soprattutto semplice e veloce: utilizzando solo tre prodotti, tutti firmati Chanel

Quante volte hai cercato di creare un trucco naturale ma che desse tono allo sguardo sfumando ombretti e matite colorate, per poi ritrovarti con il classico look “panda”?

Che tu sia una truccatrice inesperta o un po’ imbranata, una business woman che va sempre di fretta, o semplicemente una che preferisce il minimalismo anche quando si parla di make-up, abbiamo la soluzione perfetta per te: un trucco occhi semplice, naturale, perfetto per la vita quotidiana.

Questo make-up occhi è a prova di fretta e adatto anche alle più inesperte: si realizza in 5 minuti utilizzando soli tre prodotti, tutti firmati Chanel: un mascara, un liner e una palette sopracciglia. 

Le ciglia: il mascara perfetto

Iniziamo dalle ciglia: un elemento che, da solo, riesce a fare la differenza sul nostro sguardo.

Due anni fa Chanel ha lanciato Le Volume Rèvolution, un mascara che ha sconvolto il mondo del beauty grazie alla sua caratteristica speciale: il primo scovolino prodotto con una stampa 3D.

E la rivoluzione continua: la stampa 3D ha permesso alla Maison di creare anche lo scovolino del nuovo Le Volume Stretch, dallo suo straordinario potere di allungare visibilmente le ciglia mantenendole voluminose e perfettamente curve.

Merito della sua forma unica e fatta letteralmente su misura, resa possibile solo grazie alla stampa 3D. Lo scovolino ellittico e flessibile infatti è stato progettato come un doppio pennello: le setole più lunghe, al centro, spazzolano ogni ciglio allungandolo, mentre le setole più corte, sulle punte, ricoprono uniformemente le ciglia con il mascara nero.

E, a proposito del mascara: la formula è arricchita di Cera di Candelilla, che ricopre le ciglia, di Cera di Carnaruba, che le fa splendere, e Cera d’Api, che assicura la lunga durata di Le Volume Stretch di Chanel. L’Olio di Jojoba, invece, fa sì che la formula assicuri la lunghezza perfetta, mentre la Cellulosa ricoperta di pigmenti ultra-scuri avvolge le ciglia rendendole dense e scure.

Le Volume Stretch di Chanel è semplice da utilizzate e ti farà avere le ciglia perfette: lunghe, curve, voluminose, come quelle di un cerbiatto.

Le Liner: per uno sguardo magnetico

Per rendere lo sguardo ancora più intenso e magnetico, circonda l’occhio con una linea di eyeliner. E, se per te fare la famosa “ala” di liner è una mission impossible, troverai un alleato infallibile in Le Liner di Chanel: l’eyeliner liquido che ti assicura una linea perfettamente controllata.

Le Liner infatti ha una punta flessibile che ti permette di creare una linea precisa, e la formula ad asciugatura rapidissima ti assicura un’applicazione senza sbavature e una durata lunghissima.

Accanto alle tre sfumature classiche (il nero senza tempo Noir Profond, il ricco marrone di Ultra Bun e il prugna di Rouge Noir), Chanel ha creato quattro colorazioni in edizione limitata: Mauve Métal, un originale lilla metallico; Bronze Doré, un metallico color caramello; Gris Argent, uno scintillante argento; e Bleu Cobalt, un classico blu navy.

Il dettaglio che fa la differenza: le sopracciglia

Dopo essere state trascurate per anni, le sopracciglia sono salite alla ribalta e si sono trasformate nel punto focale del make-up viso. E a ragione: le sopracciglia strutturano lo sguardo, gli danno quella vibrazione in più.

La Palette Sourcils di Chanel unisce due texture e quattro accessori in un unico, piccolo kit. Da una parte trovi la cera colorata che scolpisce, colora e definisce la forma delle sopracciglia; dall’altra c’è la polvere, che rende il risultato più naturale. Le colorazioni disponibili sono tre: Light, Medium e Dark.

Nel kit poi ci sono gli accessori: uno scovolino a spirale che pettina le sopracciglia, delle pinzette per i piccoli ritocchi on the go, e due pennellini per personalizzare l’applicazione.

Federica Miri

#LeVolume #CHANELMakeup
No Comments Yet

Comments are closed