Prodotti certificati per una bellezza naturale

Nuova vita

Il restyling 2020 di Omnia Botanica

Omnia Botanica si rinnova: 3 nuove gamme body care per tutte le esigenze

Di questa sorta di secondo lockdown (con diverse sfumature a seconda di zona rossa, arancione o gialla) una cosa ci accumuna tutti: lo stare chiusi in casa purtroppo non giova alla salute e al nostro benessere. In buona parte perché non siamo esposti per periodi di tempo prolungati alla luce naturale del giorno: una carenza di vitamine istantanea che può causare effetti disastrosi al nostro organismo. Il malessere su molti di noi si sta manifestando principalmente su alcune parti del corpo e sul viso: acne, rossori, imperfezioni che prima non c’erano sono tutti figli dell’aria di casa e delle luci blu prolungate della tecnologia.

In attesa che la quarantena finisca (speriamo presto!) purtroppo non c’è un trucco che funzioni al 100%, ma esistono tanti piccoli rimedi e gesti che, se ripetuti quotidianamente, possono aiutarci notevolmente. Uno di questi, e lo ripeterò all’infinito, è adottare un buon regime di skincare (oltre a tenersi lontano dagli smartphone la sera e praticare esercizio regolarmente): buone abitudini che aiutano la nostra pelle a rigenerarsi più velocemente e ad assorbire i nutrienti di cui ha bisogno.

Come? Scegliendo prodotti naturali senza sostanze chimiche o additivi, a base di ingredienti che naturalmente hanno diverse proprietà benefiche. Un esempio è sicuramente la nuova collezione di Omnia Botanica che per questo 2020 ha deciso di rinnovarsi completamente. Ve ne parlo in dettaglio.

LE LINEE

La nuova collezione body care di Omnia Botanica è in realtà composta tra tre diverse linee che rispondono ad altrettante esigenze della nostra pelle:

Aloe Vera & Rosa

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indicata in modo particolare per le pelli sensibili e delicate, la prima linea prende i sentori e i benefici del fiore più femminile di tutti e della sostanza lenitiva in assoluto più efficace. Si compone di Dermogel, Bagnodoccia, Crema Corpo e Bagno Solido che hanno diverse proprietà benefiche come lenire, rinfrescare e calmare le pelli irritate.

Olio d’Oliva e Gelsomino

Questo slideshow richiede JavaScript.

La seconda linea di Omnia Botanica è dedicata alla pelle ultra secca o mista tendente al secco in inverno, come la mia. La parola chiave qui è idratazione insieme a nutrizione. L’ingrediente alla base è ovviamente l’olio di oliva che, grazie alle sue proprietà ricche e addolcenti, disseta le pelli più bisognose e le nutre completamente. Si può scegliere tra Olio-in-Doccia o Bagnodoccia, Crema Corpo molto burrosa ideale prima di andare a dormire, e Bagno Solido.

Mandorle e Fiori d’Arancio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultima, ma non per importanza, la linea dal sentore che preferisco: mandorlato e fresco come i fiori di arancio. Dedicata in particolare alle pelli normali e miste che hanno bisogno di mantenere la loro tonicità e morbidezza, è composta da: Olio di Mandorle, perfetto anche contro le smagliature, Bagnodoccia vellutante dalle notevoli proprietà antistress e avvolgenti, Crema Corpo e Scrub Solido,

Una polvere di noccioli di albicocca e scorza di arancia che combina sulla pelle un’azione detergente ad una delicata azione esfoliante.

Non resta che provare le linea che vi piace di più e restare sicuri in casa senza rinunciare al benessere della nostra pelle.

Valentina Radice

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed