Una pelle impeccabile

Sulla via della purezza

Da Sensai arriva un gel purificante Clear Gel Wash e l’essenza da giorno antietà, Essence Day Veil     

I due nuovi prodotti entrano nel noto rituale Saho del brand giapponese  

La linea cosmetica Sensai Silky Purifying rappresenta la vocazione alla ricerca della purezza propria della cultura giapponese.

Grazie a delicati ingredienti, texture che richiamano la sensualità e una fragranza che invita a rilassarsi, i prodotti detergenti Sensai, abbinati alla parte del noto rituale Saho identificata come Doppia Pulizia, eliminano le impurità regalando momenti di relax.

Nella prima fase della detersione, i prodotti Sensai rimuovono le impurità liposolubili come il sebo e i residui di make-up, rendendo la pelle più luminosa e conservandone il livello ottimale di idratazione.

Proposti in un’ampia varietà di texture, sono formulati con tre oli vegetali dalla delicata azione detergente, che non irrita la pelle.

Nella seconda fase della purificazione, i saponi Sensai per il viso, adatti a tutti i tipi di pelle, detergono in profondità e preparano la pelle al rituale della Doppia Idratazione.

Formulati con oli vegetali, producono una schiuma setosa che deterge e purifica delicatamente la pelle.

Clear Gel Wash, il nuovo sapone in gel di Sensai  

La novità assoluta della “fase 2” della purificazione è l’arrivo di Clear Gel Wash

Si tratta di un gel che, detergendo il viso, purifica la pelle con un prodotto fresco e denso, particolarmente piacevole.

Il Clear Gel Wash preserva l’equilibrio idrico dell’epidermide, rendendo la pelle perfettamente levigata, uniforme e luminosa.

Grazie all’innovativa Skin Brilliance Technology, il gel scioglie con delicatezza il sebo e le impurità, restituendo alla pelle la sua naturale trasparenza.

Il sebo e i tappi cheratinici

Il sebo è una sostanza naturale prodotta dalle ghiandole sebacee, necessario per la lubrificazione della pelle e per preservarne la salute.

Una sua iperproduzione può tuttavia causare un eccessivo accumulo di impurità che ostruiscono i pori, con la conseguente formazione di “tappi cheratinici” e la comparsa di numerosi inestetismi (comedoni, pori dilatati, strato corneo irregolare, infiammazione).

Per contrastare questi fenomeni si rende quindi necessario sciogliere e rimuovere i tappi cheratinici.

Cos’è la Skin Brilliance Technology?

La Skin Brilliance Technology rivoluziona la detersione del viso delle pelli miste, grasse e impure

Studiata per sciogliere e rimuovere i tappi cheratinici, libera i pori con efficacia e delicatezza.

Grazie alla Skin Brilliance Technology, il Clear Gel Wash scioglie le impurità, affina i pori e migliora la texture della pelle, rendendola levigata e luminosa.

Gli ingredienti

Tra gli ingredienti del gel, Koishimaru Silk EX (derivato dal bozzolo Koishimaru, fonte della seta più pregiata del Giappone), estratto di Ginseng, estratto di Shiso (derivato dal basilico cinese), polvere di Kanzo (derivato dalla liquerizia), Arginina (aminoacido che mantiene il pH stabile e trattiene l’idratazione) e zuccheri come sorbitolo, mannitolo e trealosio, che concorrono ad ammorbidire lo strato corneo per facilitare la rimozione dei tappi cheratinici, dei comedoni e delle impurità.

La nota olfattiva Aromatic Complex II induce una sensazione di rilassante freschezza.

Come si usa il gel

Premere due volte sull’erogatore e massaggiare delicatamente sulla pelle umida, concentrandosi sulle aree che presentano pori ostruiti e comedoni. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida. Si usa al mattino da solo e la sera dopo i detergenti della “fase 1”.

Altra novità è Essence Day Veil, il nuovo antietà di Sensai

Essence Day Veil, è l’essenza da giorno protettiva antietà, formulata con Optical Lamella Technology per contrastare gli effetti visibili dei raggi UV e la perdita di idratazione della pelle

Avvolta da un “velo” di protezione, la pelle mantiene la sua luminosità, mentre gli agenti attivi antietà le garantiscono compattezza.

La luce e i suoi effetti

I raggi UV possono danneggiare la pelle causandole molti problemi come macchie scure, disidratazione, perdita di elasticità.

È necessario proteggere la pelle dai raggi UV, ma è anche vero che senza luce la pelle “appassisce”.

Gli effetti della Optical Lamella Technology

In questa formula, strati sottili e alternati di acqua e olio imitano la struttura lamellare dello strato corneo, proteggendo così non soltanto gli ingredienti attivi grazie alla formazione di un film protettivo, ma consentendone inoltre il rilascio costante.

Optical Lamella Technology di Sensai associa quindi una formula lamellare a una efficace protezione dai raggi UV, in modo da mantenere la pelle luminosa nel corso della giornata.

L’applicazione della formula UV lamellare incrementa significativamente il livello di idratazione della pelle.

Gli ingredienti

Hyalo-Mainte Complex impedisce la degradazione dell’acido ialuronico causata dall’esposizione ai raggi UV ed è essenziale per garantirne una quantità ideale e una corretta idratazione della pelle.

Koishimaru Silk Royal stimola la produzione di acido ialuronico nel derma e nell’epidermide al fine di idratare la pelle in profondità.

L’estratto di Acerola accelera la produzione di collagene, in quanto la matrice extracellulare che costituisce il derma si compone di collagene ed è direttamente responsabile dell’elasticità e della flessibilità della pelle.

Come si applica

Il prodotto si applica su viso e collo alla fine della routine skincare del mattino, prelevandone una quantità adeguata (2 pressioni).

Per l’applicazione su guance, naso e mento serve un’ulteriore pressione.

Si può dunque procedere alla fine con il make-up.

ST

SOCIAL FB

I prodotti sono in vendita in profumerie selezionate su tutto il territorio nazionale