Pelle al TOP al rientro delle vacanze

Pelle perfetta post vacanze

Il training della pelle e i segreti per mantenerla al TOP anche al rientro delle vacanze con i prodotti di Sheranee Cosmetics

Agosto è il mese delle vacanze per eccellenza. Qualunque sia la meta, l’obiettivo principale è quello di rilassarsi e staccare la spina dalla quotidianità.

La mente e il corpo sicuramente ne beneficiano ma siamo sicuri sia così anche per la nostra pelle?

Il cambiamento repentino di ambiente, abitudini, temperatura e anche alimentazione espone la pelle a uno stress intenso che può provocare danni irreparabili.

Oggi noi di Beautytudine insieme a Sheranee Cosmetics vogliamo darvi alcuni consigli per trattare la pelle nel modo giusto, regalandole un aspetto impeccabile e splendente.

Il primo fattore da non sottovalutare è proprio lo stile di vita: si sa che il fumo fa male e influisce negativamente su tutto il nostro organismo quindi va assolutamente eliminato.

È fondamentale dormire abbastanza, almeno 7/8 ore ogni notte, va evitata l’esposizione selvaggia al sole e aiuterebbe molto mangiare in maniera sana ed equilibrata. Inoltre, non vanno mai dimenticati gli antiossidanti: sono i principali alleati contro i danni da radicali liberi e si possono trovare in tantissimi alimenti o si possono assumere tramite gli integratori.

Il punto cruciale è senza dubbio una beauty routine costante che comincia con una detersione profonda da fare la mattina, per togliere il sebo in eccesso, le cellule morte e tutte le sostanze che la nostra pelle ha eliminato la sera, per pulire via il trucco, lo smog e le sostanze che durante il giorno possono depositarsi su di essa.

Il secondo step, non meno importante del primo, è l’idratazione, seguita dalla protezione dai raggi solari: ognuno di noi ha una pelle diversa, di conseguenza è importante trovare il cosmetico giusto che risponda alle esigenze delle nostre cellule e soprattutto che consideri la stagionalità: ad esempio, ciò che in inverno penetra perfettamente, in estate potrebbe risultare troppo ricco e far sudare.

Da non dimenticare, infine, l’esfoliazione che va fatta almeno una volta alla settimana in modo da eliminare le cellule morte che si trovano in superficie e stimolare la produzione di cellule nuove.

Un’altra buona abitudine che può aiutare?

Fare esercizi

Ebbene sì, lo “sport” non fa bene solo al nostro corpo ma anche alla nostra pelle.Infatti, per aumentare l’efficacia dei prodotti cosmetici e ossigenare la pelle, Sheranee Cosmetics suggerisce di dedicare 2-3 minuti all’automassaggio di collo e viso, al mattino subito dopo la detersione. Successivamente sarebbe bene riscaldare i muscoli di spalle e collo per sciogliere le tensioni e dedicare almeno 15 minuti al giorno a esercizi di ginnastica facciale per mantenere la muscolatura tonica e sorridere spesso.

Tutti questi consigli sono molto validi, ma senza i giusti alleati risulterebbero inutili. Sheranee Cosmetics, l’azienda nata dalla passione di una donna, la dottoressa Chiara Ferrari, che aveva il desiderio di soddisfare le esigenze delle donne e di rappresentare il loro valore da “leonesse”, cioè la facoltà di gestire famiglia, lavoro, amici senza dimenticare la propria bellezza, ha agito in questo senso, creando una linea di prodotti che si occupasse della pelle a 360 gradi, rendendola luminosa, uniforme e senza imperfezioni.

Ecco quindi due prodotti firmati Sheranee Cosmetics che non possono mancare nella nostra operazione “rigenerare la pelle durante e dopo le vacanze”: Plumping Mask e Infinite Youth.

Scopriamo insieme questi due must-have nel dettaglio…

Plumping Mask: rigenerare, rimpolpare, illuminare

Questa maschera rimpolpante alle sfere di Acido Ialuronico è il prodotto perfetto per le pelli disidratate e con poco tono poiché i principi attivi di ultima generazione permettono di rimpolpare, levigare e illuminare il viso, facendolo apparire più giovane. Questo grazie anche al tessuto professionale della maschera che consente un’azione del siero 10 volte superiore a quella di una normale applicazione.

La formula moderna e innovativa di Plumping Mask contiene Sfere di Acido Ialuronico e Glucomannano, una particolare tecnologia che leviga le rughe, lasciando la pelle rimpolpata, elastica e idratata, Acido Ialuronico a basso peso molecolare, capace di penetrare nei tessuti cutanei più profondi, nutrendo la pelle, Pantenolo che svolge un’azione idratante, emolliente e lenitiva degli arrossamenti cutanei, Estratto di Malva biologica, anch’esso dalle proprietà lenitive e anti-arrossamento ed infine Olio di Crusca di Riso, dall’alto potere idratante, che nutre in profondità la pelle senza alterare il pH naturale dei tessuti stessi.

Come utilizzarla?

Applicare il prodotto sul viso deterso facendo aderire il tessuto alla pelle. Lasciare in posa per 10/15 minuti. Successivamente, rimuovere la maschera e massaggiare delicatamente per far assorbire il prodotto in eccesso su viso e collo.
Vi consigliamo di usarla 1 / 2 volte a settimana dopo la detersione e prima dell’abituale prodotto di trattamento. Per un risultato impeccabile, vi suggeriamo di abbinarla alla crema Infinite Youth.

Infinite Youth: stop ai segni del tempo

Questa crema antietà dall’azione ridensificante è perfetta per le pelli mature che stanno perdendo tono, che presentano rughe profonde e cedimenti. Infatti, grazie a una composizione di ingredienti attivi studiati con attenzione, assicura risultati visibili e duraturi nel tempo.

La formula ultra tecnologica di Infinite Youth presenta Matrixyl, uno dei più potenti peptidi utilizzati nei prodotti di trattamento antietà contenente due matrikine che agiscono in sinergia per riparare i danni cutanei causati dall’invecchiamento. A questa formulazione straordinaria, sono stati aggiunti l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare che stimola l’idratazione della pelle, l’Olio di Oliva e l’Olio di Macadamia che, grazie alla loro azione emolliente e sebo-restitutiva, rigenerano e nutrono, stimolando i processi di riparazione di derma ed epidermide, e la Vitamina E che, unita alle proprietà lenitive e anti-arrossamento dell’Epilobio e alla corposità del Burro di Karitè, rende questa crema l’alleato di bellezza anche delle pelli più delicate, che si arrossano facilmente e quelle particolarmente secche e disidratate.

Come utilizzarla?

Vi consigliamo di applicare un velo di crema mattina e sera su viso e collo. Per un effetto antirughe potenziato e una più forte azione protettiva dagli agenti esterni, è consigliata una seconda applicazione nell’arco della giornata.

Erika Fuser

e-shop