Capelli lisci impeccabili

Gli imperdibili consigli dell’esperto Pierpaolo Massafra formatore e consulente TIGI

Ogni giorno noi donne dobbiamo rapportarci con il nostro look per uscire di casa e i capelli sono la cornice che ci dà la possibilità di apparire in modi diversi.

Perciò è importante sapere sempre come poter gestire la nostra chioma al meglio.

“Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora”.
(Joseph Addison)

Le mini-pillole redate dallo stylist servono ad affrontare le principali tematiche legate alla bellezza e alla cura del capello per avere in esclusiva i segreti del professionista per una testa perfetta.

Come ottenere lo styling perfetto in poche e semplici mosse

Un capello liscio “impeccabile” si ottiene grazie all’utilizzo di un pettine a denti stretti per definire il look finale ordinato e definito.

Quello che crediamo scontato non lo è mai: lavorare il capello con phon a bassa velocità e pettine stretto, lavorando su radici e lunghezze, creerà un effetto più definito e curato rispetto alla normale spazzola.

Ma non solo: un ulteriore aiuto è vaporizzare la lacca da lontano in modo da disciplinare i capelli. E infine un’altra passata di pettine per raggiungere un movimento dinamico e naturale.

Non dimenticarti il tocco finale: il prodotto perfetto

Sicuramente lo spray a lunga durata extra forte Tigi Maximum Hold Spray è la risposta a tutti i nostri drammi da acconciatura

Pierpaolo Massafra consiglia la sua formulazione anti-umidità per non solo costruire un liscio perfetto e ordinato ma anche proteggere lo styling da vento e umidità.

Proprio per questo è adatto anche sui capelli ricci per evitare che si gonfino con l’umidità o anche solo per fissare una veloce coda bassa, senza trovarsi dopo poche ore che con fastidiosi baby hair che rendono il look trasandato.

In questa stagione fredda, infatti i capelli rischiano sempre di apparire crespi o disordinati a causa di tutti i fenomeni atmosferici che incontriamo nelle nostre giornate e fissare il look diventa indispensabile per affrontare la giornata senza pensieri.

“Anche solo un capello fa la sua ombra”

I consigli degli esperti sono sempre i migliori per aggiornarsi su cosa è meglio per la nostra salute e anche per la giusta hair routine.

Le tecniche sono in aggiornamento e bisogna avere uno sguardo al presente, per cosa è corretto per noi, ma anche riuscire a guardare oltre, nell’innovazione.

Claudia Barbieri

SOCIAL FB
#copyrightyourhair #tigicopyright #tigiprofessionals
error: il contenuto è protetto.