Voglia di sole

Il must di bellezza sempre con sé 

C’è un prodotto di bellezza must da avere sempre con sé in primavera ed estate: il solare. Oggi vi proponiamo quelli firmati Place de Lices

In casa davanti al vostro PC o sul divano … Voglia di sole? Sogniamo un po’ insieme…

Non importa quanti anni avete, dove vivete, cosa fate durante le vostre giornate, qual è il vostro tipo di pelle: tutte avete bisogno dello stesso prodotto beauty, un vero e proprio must in primavera ed estate per mantenere la pelle giovane, bella e soprattutto sana. Di quale prodotto parliamo? Del solare, ovviamente.

Perché è importante proteggersi dal sole?

Proteggersi dal sole è importante. La luce che tanto amiamo, che ci scalda la pelle e che ci fa produrre preziosa vitamina D, ha infatti un lato oscuro: i raggi ultravioletti e quelli infrarossi, che danneggiano fortemente la pelle causando scottature, secchezza, invecchiamento precoce, macchie da iperpigmentazione, che possono generare anche malattie molto più serie.

Come proteggere la pelle dai raggi UV e infrarossi?

Per proteggersi dal sole è importante evitare l’esposizione nelle ore più calde, proteggersi con un bel cappello e un bel paio di occhiali da sole, e applicare sempre, ogni giorno, un solare di alta qualità.

Sì, anche solo prendere il sole sul balcone: il solare è uno step imprescindibile di ogni beauty routine

Andiamo alla scoperta del solare più adatto a noi esplorando insieme la gamma Place de Lices, il brand francese che ha fatto di Saint Tropez la sua casa e la sua più grande ispirazione.

Le caratteristiche di un solare di qualità

Il solare perfetto deve avere una serie di caratteristiche

Deve essere innanzitutto sicuro: gli ingredienti devono essere sani per la pelle per proteggerla e tutelarla.

Place de Lices assicura la massima qualità delle formule con il suo blend di ingredienti naturali e bio: un mix di oli ed estratti vegetali (Rosa Mosqueta, Mandorle Dolci, Argan, Bisabololo, Canapa, Ginseng, Calendula, Aloe Vera, Guaranà, Tè Verde, Fico, Noce, Elicrisio) uniti da emulsionanti bio (prive di PEG e PPG) e preservati con conservanti soft (senza parabeni né siliconi) che li rendono adatti anche alle pelli più sensibili. In più, solari Place des Lices sono 100% vegani.

Poi, è importante che un buon solare sia resistente all’acqua, in modo da renderlo a prova di bagno e di sport.

Anche in questo caso Place de Lices si distingue: il suo protocollo Water Resistant basato su un’emulsione di olio-in-acqua frena l’abbassamento del filtro protettivo senza utilizzare siliconi, e lo rende a prova di lunghi bagni e sport acquatici.

E, a proposito di filtro protettivo: questa è forse la caratteristica più importante da tenere in considerazione quando si sceglie una crema solare.

I solari Place de Lices contengono una combinazione di filtri chimici di ultima generazione e filtri minerali: un mix efficace e ben tollerabile anche dalle pelli più sensibili, che proteggono uniformemente la pelle anche ad alte temperature.

Infine, per evitare la disidratazione cutanea dovuta all’esposizione solare, è importante che il solare sia idratante.

Quelli di Place de Lices lo sono grazie a una miscela di elementi vegetali come Urea, Pantenolo, PCA e Acido Glutammico, che mantengono la pelle fresca e idratata.

Quale solare scegliere?

La scelta del solare più adatto dipende dal fototipo della pelle e dalla parte del corpo che andrà a proteggere

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la pelle del viso, che è più esposta e più delicata, scegliamo un solare specifico: come il Latte Viso di Place de Lices, proposto con tre diversi livelli di protezione: quello con SPF50+ a protezione molto alta è adatto alla pelle chiara, molto chiara, matura e delicata.

Quello a protezione alta SPF30 è ideale sulla pelle chiara ma abbronzata e su quella toccata dai primi segni del tempo; quella con SPF15 a protezione media è invece specifico per la pelle scura o abbronzata.

Tutti e tre i Latte Viso sono formulati con olio di Rosa Mosqueta, estratto di Fico, succo di Aloe Vera, olio di Argan, Acido Ialuronico, estratto di Elicriso, estratto di Calendula e Bisabololo.

Per il corpo abbiamo diverse proposte firmate Place de Lices

Il Latte Solare e la Crema Solare, entrambi formulati con olio di Rosa Mosqueta, estratto di Fico, succo di Aloe Vera, olio di Argan, Acido Ialuronico, estratto di Elicriso, estratto di Calendula e Bisabololo, si differenziano per il metodo di applicazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Latte è un morbido fluido da spalmare, la Crema invece si applica con il comodo erogatore spray. Scegli il fattore di protezione più adatto a te: la gamma Place de Lices va dal SPF50+, ideale per la pelle chiara e delicata, al SPF6, da utilizzare su pelli scure e abbronzate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se amate lunghi bagni, tuffi e sport acquatici (speriamo al più presto), puntate sulla Crema Water Resistant, disponibile con SPF15, 30 e 50+ e adatta anche alla pelle delicata dei bambini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se siete alla ricerca di un prodotto che ti aiuti ad avere un’abbronzatura bella, intensa e duratura, prima del solare applicate il Fluido Intensificatore Abbronzatura di Place de Lices, un’emulsione ideale sia per il viso che per il corpo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come conservare l’abbronzatura e prendersi cura della pelle dopo l’esposizione solare?

Per mantenere la pelle idrata, rinfrescarla, lenirla dallo stress dovuto all’esposizione solare e per mantenere l’abbronzatura a lungo, è importante prendersene cura anche una volta rientrate a casa.

La gamma Place de Lices comprende tre prodotti doposole perfetti per questo scopo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Latte Doposole, a base di estratto di Tè Verde, olio di Canapa, succo di Aloe Vera, olio di Girasole, estratto di Elicriso e Vitamina E, aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio dopo l’esposizione al sole donandole un aspetto luminoso e fresco.

Il Gel Aloe Vera è ancora più idratante e rinfrescante: applicatelo sulla pelle arrossata e accaldata per lenirla in profondità grazie alla formula composta per il 91% da Aloe Vera bio.

Infine, se rientrate da una piacevole gita al mare, il Gel Doccia Shampoo Anti-Sale è quello che fa per voi: la sua formula a base di Aloe, Estratto di Elicriso, Estratto di Tè Verde e Olio di Canapa deterge delicatamente la pelle e i capelli eliminando i residui di salsedine in profondità, e senza intaccare la durata dell’abbronzatura.

Federica Miri

SOCIAL FB
www.placedeslices.com
No Comments Yet

Comments are closed