Rivitalizza e illumina

Il filo d’oro che unisce arte e cosmesi

Cosmetica e Arte viaggiano all’unisono: La Prairie, azienda beauty del lusso, presenta la nuova collezione Pure Gold e annuncia la collaborazione artistica con Carla Chan e la sua partnership con Frieze Art Fairs

Oggi vogliamo portarvi con noi in un viaggio spettacolare che lega il mondo del beauty con quello dell’arte, perché il rituale della skincare è una forma artistica che contribuisce a curare, preservare e arricchire la bellezza del nostro viso.

La skin-care di lusso tempestata d’oro firmata La Prairie

Chiudete gli occhi e immaginate di essere sulla vetta delle maestose Alpi svizzere al calar del sole, quando i raggi si allungano oltre le pareti delle montagne.

Un momento unico in cui viene esaltata la straordinarietà di questo luogo magico e la sua bellezza diventa la protagonista indiscussa.

Questo è il punto di partenza di Pure Gold Collection.

La Prairie ha pensato e creato questa linea ispirandosi proprio al momento fugace in cui il sole scende verso l’orizzonte illuminando le vette delle Alpi, cercando di ricrearne la radiosità per trasmetterla alla pelle. L’idea è proprio quella di pervadere il volto di splendore, come se fosse illuminato dall’interno.

Le particelle dorate di La Prairie rendono eterna la nostra bellezza

L’ingrediente segreto? L’oro. Un metallo nobile la cui lucentezza calda e seducente persiste e resiste al passaggio del tempo. Possiede proprietà uniche che hanno permesso a La Prairie di creare dei prodotti di lusso capaci di preservare l’elasticità e la tonicità della pelle, mantenendola sempre giovane, favorire la circolazione sanguigna, agendo in senso detossinante e antinfiammatorio e contrastare i radicali liberi e le aggressioni esterne.

Pure Gold Diffusion System: il sistema esclusivo che rivitalizza, nutre e arricchisce la nostra pelle

Pure Gold Diffusion System è quindi un trattamento completo, capace di rinnovare completamente la pelle, offrendole un immediato splendore e un’erogazione prolungata di elementi attivi ricostituenti che compensano la perdita di ricettività della pelle.

Tutto questo è possibile grazie alla presenza di una considerevole quantità di atomi d’oro sulla superficie della particella, che consentono il legame di quest’ultima con ingredienti attivi.

Questi attivi, quando le particelle d’oro entrano in contatto con la pelle, vengono rilasciati e si diffondono in maniera costante, risollevando la pelle affaticata, sottile, spenta e carente di nutrimento.

Come agisce Pure Gold Diffusion System?

Pure Gold Diffusion System si prende cura della pelle in tre fasi: inizialmente, deposita le particelle d’oro sulla superficie della pelle per diffondere una radiosità istantanea. Successivamente, infonde ingredienti attivi rigeneranti che, nell’esatto istante in cui entrano in contatto con la pelle, danno inizio al processo di nutrimento e rinnovamento della pelle stessa.

Infine, il processo viene completato con il rilascio costante di ingredienti rigeneranti legati alle particelle d’oro permettendo, così, una ricostruzione prolungata a lungo termine.

Scopriamo insieme l’esperienza multisensoriale di Pure Gold Collection

Pure Gold Radiance Concentrate

Il prodotto che apre il rituale Pure Gold è Pure Gold Radiance Concentrate, un siero prodigioso, un fluido ricco che brilla della promessa di una sensazione sontuosa. Goccia dopo goccia, viene assorbito facilmente dalla pelle, impreziosendola con un tono di splendore d’oro puro.

 Pure Gold Radiance Concentrate offre alla pelle benefici immediati e di lunga durata per una luminosità senza precedenti. La formula, resa ancora più prestigiosa da Pure Gold Diffusion System, leviga la pelle e ne migliora la grana così da rivitalizzare e uniformare l’incarnato.

Come utilizzarlo?

Prelevare una o due gocce di Pure Gold Radiance Concentrate e riscaldarle delicatamente tra le dita. Dopo di che, iniziare a massaggiare sul viso con un movimento dolce e circolare, partendo dalla fronte e continuando verso il ponte nasale per poi passare alle guance e finire sulla linea del mento.

Vi consigliamo di applicarlo mattina e sera dopo la detersione e il tonico, per poi completare la skin-care routine con Pure Gold Radiance Eye Cream e Pure Gold Radiance Cream.

Pure Gold Radiance Eye Cream

Pure Gold Radiance Eye Cream, arricchita con il Pure Gold Diffusion System, si occupa del nostro contorno occhi per nutrirlo e idratarlo intensamente, ridurre notevolmente l’aspetto delle occhiaie e attenuare il gonfiore.

La zona perioculare è ridefinita nel tempo, apparirà immediatamente più luminosa e splenderà di radiosa giovinezza.

Come usarla?

Applicare mattina e sera dopo la detersione, il tonico e Pure Gold Concentrate. Picchiettare Pure Gold Radiance Eye Cream sul contorno occhi, passando poi alle tempie, continuando ad applicarlo sopra le sopracciglia verso il ponte nasale, per poi finire sotto l’arcata sopracciliare.

Massaggiare sulla pelle con una leggera pressione fino al completo assorbimento. Completare con Pure Gold Radiance Cream, l’ultimo passaggio del Pure Gold Ritual.

Pure Gold Radiance Cream

Una lussuosissima crema idratante che riscalda la carnagione con la luminosità dell’oro puro, restituendo alla pelle lo splendore che il tempo ha affievolito.

 Pure Gold Radiance Cream, arricchita con Pure Gold Diffusion System, offre nutrimento, leviga la pelle, ne uniforma la grana, idratandola in profondità.

Come applicarla?

Massaggiare delicatamente il prodotto tra le sopracciglia, sulla fronte e le tempie, continuare con gli zigomi fino a giungere alla parte superiore del naso per poi passare alla linea del mento e finire accarezzando l’area intorno alla bocca. Ripetere il massaggio fino al completo assorbimento.

Vi suggeriamo di applicare Pure Gold Radiance Cream mattina e sera dopo la detersione, il tonico, Pure Gold Concentrate e Pure Gold Eye Cream

Il profumo della grazia senza tempo di Pure Gold Collection

Il profumo delicato e sontuoso, concepito per catturare la fragranza unica delle elevate cime svizzere al crepuscolo, definisce perfettamente lo stile di Pure Gold Collection per un’esperienza di splendore.

Il lusso di La Prairie è sostenibile 

La Prairie è sicuramente simbolo di lusso ed eccellenza ma anche di sostenibilità e impegno nei confronti dell’ambiente. La Maison svizzera, infatti, ha scelto delle confezioni ricaricabili per questa collezione esclusiva, in modo da rendere eterna l’esperienza della grazia della Golden hour.

 

Ogni creazione è, infatti, racchiusa in un contenitore con coperchio in metallo spazzolato, pensato per essere conservato e riutilizzato. È sufficiente sostituire le delicate capsule in vetro contenenti le formule, una volta vuote.

Inoltre, la dedizione che La Prairie riserva nei confronti della Terra, nel rispetto e nella difesa della sua bellezza, trova una risposta nelle iniziative che appoggia con grande passione, offrendo un lusso dal significato più elevato.

Una conferma è la scelta di diventare un sostenitore permanente della sezione di glaciologia dell’ETH di Zurigo, promuovendo la ricerca sui ghiacciai.

Con questo nuovo ruolo da mecenate della ricerca glaciologica, La Prairie, rende reali iniziative rivoluzionarie nell’ambito del monitoraggio dei ghiacci, contribuendo a migliorare la comprensione del cambiamento climatico che porterà a soluzioni efficienti e positive per il futuro.

L’impegno costante di La Praire per l’arte

Un’altra grande novità annunciata da La Prairie è la sua nuova partnership con Frieze New York e Frieze London, un’unione che rappresenta la naturale evoluzione del supporto della Maison svizzera a sostegno dell’arte contemporanea, iniziato con l’edizione del 2017 e in continua crescita.

Proprio in occasione di Frieze New York, che avrà sede al The Shed di Manhattan, La Prairie ha scelto di collaborare con l’artista di Hong Kong Carla Chan, la quale ha voluto ricreare la maestosità della Golden Hour sulle vette della Alpi Svizzere.

L’artista cinese descrive così il suo capolavoro: “La natura è la grande ispirazione dietro questa opera. L’incontro dell’essere umano con la natura incontaminata – la quiete, la bellezza che trasmette- mi ha spinto a riflettere sulla relazione tra la natura e l’uomo e su come coesistano. Per me era importante creare un’esperienza immersiva che favorisse la contemplazione.”  

… a metà tra l’astratto e il figurativo…

Si tratta di un’installazione video basata sul tempo, intitolata “Space between the Light Glows”, che ricrea i cambiamenti del paesaggio in accordo con il ritmo della natura e il movimento della luce.

Rappresentando la Golden Hour, Carla Chan offre un momento di profonda bellezza che invita alla contemplazione. Un momento in cui tempo e spazio si fondono, dando il senso dell’eterno.

Nasce, così, una vera e propria esperienza di evasione con lo scopo di proiettare lo spettatore in un mondo sensoriale, che oscilla tra realtà e immaginazione, in cui predomina il movimento.

L’installazione sarà a Frieze New York dal 5 al 9 maggio, dopo di che, verrà esibita ad Art Basel di Hong Kong dal 19 al 21 Maggio 2021.

Erika Fuser

e-shop