Un flash di colore luminoso

Rouge Coco Flash la nuova collezione di rossetti

È uscita la nuova gamma di rossetti Rouge Coco Flash firmati Chanel

Quando ero bambina adoravo guardare mia madre mentre si truccava per una serata importante. La sbirciavo mentre con estrema precisione si metteva il rossetto rosa antico e avevo sempre paura se piegava le ciglia con quell’aggeggio infernale (all’epoca non immaginavo che il piegaciglia sarebbe diventato uno dei miei più grandi alleati).

Quando usciva, entravo di nascosto nel bagno e mi truccavo anch’io. Uno dei primi ricordi che ho è il suo rossetto rosa antico di Chanel, rossetto che dalla mia adolescenza a oggi le ho sempre rubato.

Fin da quei tempi ho avuto a cuore i rossetti di Chanel, un po’ perché mi ricordano mia madre e la meraviglia di quando ero bambina. Le nuance, l’applicazione, il packaging: di questi rossetti mi ha da sempre attratta.

Per provare a farvi rivivere la stessa magia che si creava quando aprivo uno dei cassetti dei trucchi di mia madre, voglio consigliarvi proprio quei rossetti che mi hanno fatta innamorare dell’essere donna.

Rouge Coco Flash è il nuovo rossetto di Chanel. Unisce un vivace flash di colore e brillantezza e un comfort estremo

Non è solo molto morbido e facile da portare e applicare, ma ha qualcosa di unico e speciale nella sua gamma di colori che si adatta perfettamente a ogni tipo di incarnato.

Trovare la propria nuance non è sempre semplice, ma di certo grazie a questa nuova linea ne avrete parecchie tra cui scegliere.

I rossetti Rouge Coco Flash

Rouge Coco Flash il tappo trasparente rivela il colore

Le 27 nuance di Rouge Coco Flash sono la creazione di Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer per Chanel.

I colori sono ricchi di pigmenti e donano brillantezza con una sola passata. La texture morbida e confortevole idrata le labbra e le rende sensuali e femminili.

Con il suo equilibrio perfetto di burro vegetale e oli, Rouge Coco Flash si fonde sulle labbra sin dalla prima applicazione, regalando un comfort sorprendente grazie al complesso Hydraboost che assicura idratazione immediata fino a 8 ore dopo l’applicazione.

Le labbra si coprono di un velo di colore setoso e avvolgente per cui non serve nemmeno idratarle prima.

La palette di colori di Rouge Coco Flash è molto varia: 27 nuance nude, arancio, rosa antico, rosa, fucsia, prugna e rossi discreti.

Per rendere ancora più divertente il gioco con i colori, Chanel ha creato tre top coat trasparenti da sovrapporre a tutti i rossetti: il primo dona una lucentezza dorata, che esalta la brillantezza; il secondo riscalda il colore con toni aranciati e il terzo, dai riflessi neri, aggiunge profondità a qualsiasi rossetto.

Il mio look (o meglio, quello di mamma)

Partendo da quel rossetto rosa antico di Chanel che rubavo a mia madre vi racconto del mio look preferito, quello che ho copiato da lei.

Incarnato luminoso e cremoso: mamma ha sempre mischiato due gocce di fondotinta alla sua crema idratante e picchiettato sulle guance un blush liquido rosa malva che profumava di fiori.

Mentre aspettava che si asciugasse, usava l’anulare per tracciare una linea di illuminante sugli zigomi, sulla punta del naso e sotto il sopracciglio. Metteva una base occhi color beige e con l’ombretto marrone definiva la linea delle ciglia.

Applicava mascara marrone e un velo di cipria su tutto il viso. E poi, come solo lei sapeva fare, metteva il Rouge Coco rosa antico sulle labbra, prima sopra e poi sotto, mordeva un fazzoletto per togliere l’eccesso, si girava e mi sorrideva.

Ora sapete anche voi i segreti di bellezza di mia madre. Io li porterò sempre con me, sapendo che avrò in tasca l’alleato migliore che una donna possa avere.

Valentina Radice

www.chanel.com
#RougeCocoFlash #Chanel
No Comments Yet

Comments are closed