HaiRenassance

View Gallery 7 Photos

La nuova collezione ideata da Salvo Filetti 

Ci siamo fermati. Adesso e il momento di rinascere, di scoprire e liberare la luce naturale di ogni donna

LUNGO #longcuts

Si chiama Hairenassance la nuova collezione autunno-inverno 2020/21 ideata dall’hair designer Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

Una stagione di rinascita, alla ricerca di una nuova armonia, di equilibrio, anche nel mondo dell’hairstyle.

Questa collezione ridefinisce la bellezza femminile e il concetto stesso di fashion del prossimo decennio, con proposte slegate dalla stagionalità e studiate sulla luce di ogni donna.

La luce, espressa attraverso il colore è infatti la protagonista di ogni proposta

E proprio dal colore partiamo con una novità

Compagnia della Bellezza lancia il Sunshine Frame, un gioco di luci studiato a misura del volto e del sottotono dell’incarnato, che regala un effetto “strobing” al viso, illuminando la chioma con estrema naturalezza, quasi fosse un leggero scintillio.

LUNGO #longcuts

I tagli lunghi sono eleganti ed effervescenti grazie ai giochi di multidimensionalità realizzati attraverso la colorazione e soprattutto grazie al Velvet Block Frame: fasce nette di “luce” frontali.

Il Velvet Block Frame amplifca il concetto di Sunshine frame e lo estremizza.

I ciuffi frontali illuminati dal Velvet Frame creano una cornice netta che concentra l’attenzione sul volto.

Il risultato è uno stile chic ma sfacciato, che ricorda quello delle girl-band degli anni Novanta e di Britney Spears, oggi riportato in auge da celebrities come Dua Lipa e Khloe Kardashian.

MEDIO #mediumcuts

Il medio riLob è il protagonista e l’interprete assoluto di questi anni.

Peso e leggerezza trovano il massimo equilibrio sulla linea delle spalle. Un taglio che è come un fller per il volto restituendo immediata giovinezza.

La versione liscio natural interpreta alla perfezione la contemporaneità di questo taglio esaltandone le note cromatiche ma il riLob trova la sua massima espressione nelle fashion waves.

Lob shag è invece il medio con una scalatura vivace dai contorni flou che accompagnano il volto con dolcezza e leggerezza.

CORTO #shortcuts

Il corto (ma non troppo) dalla matrice French Bob evoca un taglio a la garçon che esalta, però, l’estetica femminile.

Studiato per avere una variegata vestibilità, è costruito con scalature nascoste che vanno a bilanciare la pienezza, restituendo la giusta verticalità e ammorbidito dal sunshine frame.

www.compagniadellabellezza.com