Selfie Ready: caccia al selfie perfetto!

Selfie Ready è la nuova spring make-up collection di Clarins

Vediamo tutti i giorni milioni di like e cuoricini sotto a quella che sembra essere una semplice foto.

Non si tratta solo di una rincorsa all’ultima tendenza, che siano labbra infuocate o zigomi scolpiti, ma in realtà dietro c’è molto di più: il mostrare se stessi al meglio, cercando di mascherare tutte le insicurezze che pensiamo ci farebbero apparire goffi e troppo esposti alle critiche altrui.

Sì, sto parlando dell’arte del selfie: chi di noi non ci è cascato almeno una volta?

Non credo si tratti di semplice vanità, quanto piuttosto cercare di evidenziare piccoli parti di noi che ci piacciono e che ci rendono più sicuri di noi stessi.

Perché criticare tanto un mezzo con cui condividere, seppur in piccola parte, un momento di bellezza? E soprattutto: perché non possiamo riviverlo sentendoci sempre belli come quando scattiamo la foto?

Selfie Ready, la nuova spring make-up collection di Clarins, suggerisce proprio questo.

Bastano pochi e semplici trucchi (e zero filtri) per sentirci meglio con noi stessi e con gli altri.

La bellezza va di là di qualsiasi barriera e nasce spontaneamente dentro chi la coltiva tutti i giorni per sé e non per il timore dei giudizi altrui

Selfie Ready vuole offrirci quegli strumenti per far risaltare i nostri punti di forza e farci vivere la vita come se fossimo sempre pronti a cogliere l’attimo, al ritmo dell’ultimo click.

Clarins si prende cura del viso a tutto tondo concentrandosi sia sull’incarnato che sugli occhi e le labbra, per farli risaltare al meglio.

La collezione primaverile è infatti un’ottima soluzione per i veri selfie lovers, per chi con estrema facilità vuole mostrare sempre la parte migliore di sé.

COLORITO IMPECCABILE

Clarins ha compiuto una vera e propria rivoluzione con Instant Poreless che in un solo gesto opacizza, rimpicciolisce i pori e dona un colorito fresco e luminoso.

È una soluzione biologica che regola l’eccesso di sebo e sublima tutti i tipi di carnagione; agisce anche sulla secchezza della pelle e la rende più idratata e piena, perfetta quindi per mettere da parte qualsiasi tipo di filtro.

Fare il selfie perfetto richiede la luce giusta e con l’illuminante Glow 2 Go, in toni rosati e pescati, non dovrete cercare più l’angolazione migliore.

L’illuminante/blush di Selfie Ready è infatti modulabile, portatile e adatto a tutti i toni di pelle.

SGUARDO INTENSO

Per quanto riguarda gli occhi Selfie Ready di Clarins si compone di una palette e un mascara grazie al quale gli occhi saranno sempre di più il cuore del selfie, intensi e sfumati al tempo stesso.

La palette si chiama Ready In A Flash e è perfetta per sottolineare lo sguardo e scolpire le sopracciglia.

Basta applicare l’highlighter gold o rosa olografico e accentuare la profondità della palpebra utilizzando le tonalità matte per un effetto multidimensionale assicurato. Come tocco finale il mascara Supra Volume per ciglia più folte e lunghe.

LABBRA AUDACI

Per labbra definite Clarins ha pensato all’Embellisseur Lèvres: una texture cremosa e glossy, sottilmente colorata nelle nuance del rosa.

Il rossetto è molto leggero e si prende cura delle labbra: l’estratto di karité istantaneamente le rimpolpa e le idrata.

La vera magia è che con Selfie Ready di Clarins non vi servirà più scattarvi selfie per sentirvi meglio con voi stessi, ma basterà semplicemente guardarvi allo specchio!

Valentina Radice

SOCIAL FB
#NoFilter #SelfieReady #Clarins #Spring2019
No Comments Yet

Comments are closed