I’m a Barbie girl !

Scopriamo insieme la nuova collezione Sephora Collection ispirata a Barbie

Barbie, bambola iconica dagli anni 60, è sempre bellissima e perfetta : ma il 9 Marzo ha compiuto ben 60 anni, nonostante non li dimostri.

Per festeggiare quest’occasione Sephora Collection ha ideato una collezione tutta rosa ispirata alla fashion doll più amata di sempre

Si tratta di una collezione assolutamente al femminile, ispirata al potere delle donne e che si trova in tutti gli store Sephora.

Negli ultimi anni Barbie è diventata sempre più inclusiva: la Barbie non è più necessariamente alta, magra e dai canoni irraggiungibili… è diventata una di noi.

Il concetto di Barbie oggi consiste nel sapersi valorizzare rispettando la bellezza di ogni forma e di ogni corpo, ma mantenendo la femminilità e l’eleganza tipica della Barbie tradizionale.

Scopriamo insieme questi nuovi prodotti di Sephora Collection x Barbie e come utilizzarli al meglio

Oggi vi propongo un trucco molto semplice che si può realizzare utilizzando i nuovi prodotti Sephora Collection della collezione Barbie.

Prima di creare il make up « da bambola » perfetto, dedichiamo qualche minuto alla cura dei nostri capelli : dopo lo shampoo, o come impacco da tenere tutta la notte, applichiamo la Maschera capelli Sephora Collection x Barbie, ricca di olio di cocco, un ingrediente estremamente idratante e nutriente.

Mentre attendiamo che la maschera faccia effetto, o in un momento di relax dopo una giornata di lavoro, possiamo fare un vero e proprio trattamento intensivo per le mani e per i piedi grazie alle maschere Sephora Collection x Barbie.

La maschera mani, a base di aloe vera, ha una formula idratante e sublimante, per delle mani da fata.

La maschera piedi è invece davvero simpatica: sono dei veri e propri calzini imbevuti di mandorla dolce, per rimetterci in piedi dopo una giornata sui tacchi.

Dopo aver applicato la maschera base make up Super Barbie, ricca di pigmenti riflettenti per splendere come delle star, la pelle è pronta per il make up.

Utilizzando la bacchetta magica… no scherzo, utilizzando i pennelli adatti, come quelli del Brush Kit, realizziamo un trucco occhi correttivo ed elegante.

Sapete come fare a capire se si hanno occhi distanti o ravvicinati ?

Basta immaginare un terzo occhio in mezzo all’occhio destro e all’occhio sinistro : se abbiamo lo spazio per un terzo occhio allora molto probabilmente i nostri occhi sono distanti, se invece non c’è spazio per questo fantomatico terzo occhio, probabilmente i nostri occhi sono ravvicinati.

Se abbiamo gli occhi ravvicinati, consiglio di applicare il colore più chiaro della Miniature Palette nell’angolo interno dell’occhio e sfumarlo con il colore più scuro nella piega: gli occhi così sembreranno più distanziati e luminosi.

Se invece i nostri occhi sono distanti, consiglio di realizzare quello che si definisce smokey eyes al contrario : il colore più scuro questa volta lo applichiamo nella prima parte dell’occhio, il colore più chiaro invece nella parte finale.

Fra le sei colorazioni della Miniature Palette ce ne è uno che proprio non può mancare : il rosa glitter, colore iconico della nostra amata Barbie.

Non può mancare una passata finale di mascara per avere delle ciglia da cerbiatta: il modo migliore per applicare il mascara è farlo appoggiando lo scovolino sulle ciglia per orizzontale dal basso verso l’alto.

Personalmente, amo l’effetto intenso del mascara, quindi esagero sempre con le passate! Il mascara volume e incurvature Volume On ha uno scovolino molto grande che permette di raccogliere tutte le ciglia e poter stratificare il prodotto in base all’effetto desiderato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine, applichiamo uno dei rossetti #Lipstories, un’edizione limitata di 8 rossetti, dal pack ispirato al celebre « Girl Power » : per ingrandire leggermente le labbra, possiamo uscire dai bordi (per un massimo di 1-2 mm). 

Ecco terminato il nostro look correttivo ispirato a Barbie.

Ginevra Viola

#Lipstories

No Comments Yet

Comments are closed