Water Power!

L’idratazione ci rende più belle

L’acqua è il miglior ingrediente di quasi tutti i cosmetici da sempre: scopriamo insieme i nuovi prodotti Sephora a base d’acqua

Una pelle bella e sana è in primis una pelle idratata nel modo corretto: Sephora ha selezionato i migliori brand per questo compito.

Fino al 9 Giugno sarà possibile  in tutti gli store Sephora incontrare gli Skin Experts che saranno a disposizione delle clienti per consulenze personalizzate gratuite, accompagnandole in un acquisto consapevole e rispettoso della pelle.

L’idratazione è infatti uno step fondamentale per tutti i tipi di pelle: in primis per la pelle secca, che ontologicamente presenta una mancanza di idratazione, causa principale della sensazione di “pelle che tira”, ma anche per la pelle grassa o acneica, che spesso, in mancanza di un’adeguata fonte di idratazione, produce più sebo e si lucida maggiormente.

È quindi fondamentale utilizzare prodotti adeguati che forniscano alla nostra pelle il giusto quantitativo di idratazione e nutrimento

Prima di applicare maschere, sieri e creme idratanti, è importante lavare bene il viso con un detergente apposito che sia tanto efficace in termini di pulizia quanto di idratazione: è essenziale infatti, quando ci strucchiamo, non usare prodotti aggressivi che possano seccare la pelle, ma cercare di rispettare il suo naturale equilibrio e la sua naturale idratazione.

Ecco i cosa abbiamo provato per voi, i prodotti Must Have per donare alla pelle una sensazione di freschezza in superficie e un’idratazione intensa 

Il detergente Acqua Bomb Jelly Cleanser di Belif deterge in modo delicato, rimuovendo ogni traccia di make up, ma nello stesso momento idratando in profondità la pelle.

Tra i must have emerge sicuramente il brand coreano Laneige che, in seguito ad anni di ricerca e studio in questo campo, ha realizzato un’acqua adatta ad ogni tipo di pelle per garantirne la salute e la bellezza.

Dopo un’intensa giornata di studio e lavoro infatti, mi concedo sempre un momento soltanto per me, dedicandomi alla mia skin care routine della sera.

Per idratare la pelle in profondità, consiglio di utilizzare la Water Sleeping Mask di Laneige che ha il vantaggio di agire durante tutta la notte, per svegliarsi con un incarnato luminoso e con la pelle fresca e idratata.  

Un’ottima alternativa è la Peace Water Acqua Drop Gel Night Mask di Caolion, che idrata e allo stesso tempo lenisce la pelle in profondità grazie alla sinergia creata tra l’acido ialuronico e il pantenolo. 

Non dimentichiamoci, prima di andare a dormire, di idratare anche le labbra, che durante il giorno spesso si screpolano e si seccano

La “bella addormentata” di Laneige si sveglia con le labbra morbide come la seta grazie ai potenti antiossidanti contenuti nella Lip Sleeping Mask

Una grande tendenza degli ultimi tempi è quella delle maschere in tessuto: alcune persone le considerano più comode, altre più facili da applicare e da rimuovere, altri ancora le apprezzano per la loro estetica divertente.

Sephora Collection propone due maschere in tessuto: The Bubble Mask, che grazie alla spirulina di origine naturale, ha un effetto detox sulla pelle e allo stesso tempo un effetto idratante e illuminante, e The Freezing Mask, a base di eucalipto e mentolo, che in 10 minuti, tonifica e rassoda la pelle, per un effetto filtro immediato.

Al mattino, dopo aver tenuto tutta la notte la maschera viso e la maschera labbra, possiamo completare la skin care applicando un siero idratante effetto lifting: il Peptidin Firming Siero di Dr.Jart+ è ideale per la pelle stanca e opaca. Ne bastano davvero poche gocce.

I coreani, maestri della skincare, consigliano, dopo l’applicazione del siero, di utilizzare una buona crema idratante, picchiettandola con movimenti delicati e leggeri per farla penetrare al meglio.

Consigliata anche per le pelli grasse è la The True Cream Acqua Bomb di Belif, una crema in gel assolutamente leggera e oil free, che idrata senza ungere, grazie ad una miscela di piante officinali, come l’Alchemilla. 

Altrettanto leggera è la Peace Water Acqua Fresh Gel Day Cream di Caolion, una crema dalla texture in gel, arricchita con bolle di ossigeno e collagene marino.

Per le pelli secche invece, che necessitano di molta idratazione, consiglio la crema giorno di TONYMOLY, la Moisture Boost Gel Day Cream, arricchita dalla tripla azione dell’acido ialuronico e ricca di ingredienti marini profondamente nutrienti come l’acqua di mare e il plancton.

Ginevra Viola

No Comments Yet

Comments are closed