Migliora la grana e le discromie della pelle

Non chiamatelo make-up!

La rivoluzione di Even Better Clinical Serum Foundation di Clinique

Il nuovo fondotinta di Clinique che uniforma l’incarnato, illumina e idrata la pelle

Truccarsi sotto la mascherina può diventare un vero incubo: non solo sembra praticamente inutile, visto che il contatto con il tessuto rimuove velocemente ogni traccia di make-up, ma anche poco igienico.

Truccare eccessivamente la pelle lì sotto può rivelarsi sconveniente perché chiude e secca i pori più di quanto non faccia già il poco ricircolo dell’aria sotto la mascherina. Possiamo evitarlo pur non rinunciando a un look, magari più leggero? Sì scegliendo i giusti prodotti.

Uno di questi è sicuramente il nuovo Even Better Clinical Serum Foundation, SPF 20, di Clinique: un potenziato di tecnologia all’avanguardia arricchito dalla presenza di 3 sieri skincare.

Non si limita a uniformare la pelle, perfezionandone l’aspetto, ma completa il rituale skincare attenuando visibilmente le discromie, idratando e levigando la pelle a ogni utilizzo.

Nello specifico la tecnologia di 3 sieri aiuta a prevenire la comparsa di eventuali imperfezioni e della disidratazione: l’acido salicilico stimola il turnover cellulare mentre sodio ialuronato, vitamina E e caffeina, mantengono la pelle morbida e idrata. Vediamo ulteriori dettagli.

CARATTERISTICHE

Il nuovo Even Better Clinical Serum Foundation di Clinique è un fondotinta “trasformativo”, formulato con 86% di ingredienti skincare e che promette in poche settimane una pelle compatta e radiosa.

Fin dalla prima applicazione la pelle appare trasformata, specialmente nella sua forma naturale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un fondotinta che arriva quasi a essere curativo e sicuramente benefico per qualunque tipo di incarnato o esigenza. Basta prelevare una noce di prodotto e applicarlo per come si è più comodi: funziona egregiamente sia con le dita che con il pennello o la spugna.

Per una finitura impeccabile vi consiglio di bagnare prima la spugnetta, in modo da facilitare la sfumatura, o utilizzare il pennello di Clinique Buff Brush, pensato e ideato esattamente per questo tipo di prodotto.

Pochi movimenti circolari bastano per tutto il viso e ad aggiungere più coprenza se necessario, soprattutto nella zona t. Nonostante sia un fondotinta leggero e impercettibile sulla pelle, la sua durata è notevole e se applicato correttamente resiste bene a mascherina e sudore.

IL PACKAGING

Clinique è sempre più attenta all’ambiente e a creare packaging eco-sostenibili. Cosa significa? che Even Better Clinical Serum Foundation segue l’iniziativa ecosostenibile Clinique Clean: la confezione è riciclabile e realizzata con materiale riciclato sia per il flacone che per il dosatore. Questo non solo riduce la creazione di nuovi rifiuti di plastica ma permette una facilità di utilizzo del fondotinta senza precedenti.

Valentina Radice

e-shop