Ritrovare la bellezza della pelle

Sheranee Cosmetics: una nuova beauty routine

Una realtà 100% Made in Italy creata da una giovane donna con le idee chiare

Sheranee Cosmetics è una nuova linea di cosmesi per le donne di oggi. Nasce da basi farmaceutiche e mescola ingredienti naturali a formulazioni innovative.

Il brand Sheranee Cosmetics attualmente comprende acqua micellare, crema viso idratante e crema viso rimpolpante, siero contorno occhi e labbra, maschera illuminante antipollution e maschera rimpolpante alle sfere di acido ialuronico.

Ne abbiamo parlato con la sua fondatrice, Chiara Ferrari, laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche, con master in scienze e tecnologie cosmetiche

Dr.ssa Chiara Ferrari

Dal rendersi conto che un tema l’appassionava al fondare, di questi tempi, una start up, è un bel salto. Cosa le ha fatto scattare l’idea di creare una linea sua?

Forse il mio segno zodiacale (noi pesci siamo un po’ sognatori) e un po’ di incoscienza. A parte gli scherzi, già dall’inizio del Master in cosmetologia avevo il sogno di creare una mia linea cosmetica, poi ho iniziato a lavorare come farmacista e la titolare mi ha permesso di gestire il reparto dermocosmetico acquisendo così maggiori nozioni grazie ai corsi tenuti dalle varie aziende e grazie alle clienti più esigenti che mi spingevano a formarmi ed essere sempre all’altezza delle loro richieste.

In più potrei dire che l’esempio dei miei genitori (imprenditori) e l’appoggio costante di mio marito mi hanno aiutata a prendere la decisione.

Non so come proseguirà, ma sono contenta di mettere tutta me stessa per costruire il lavoro dei miei sogni e una linea cosmetica che rispecchi me e l’idea che ho delle donne, leonesse, come significa il nome.

In termini di prodotti, in quale modo ha scelto di differenziarsi sul mercato?

La mia linea (ancora snella ma che incrementerà nei prossimi mesi) l’ho pensata per tutte le donne che vogliono combattere lo scorrere del tempo con pochi prodotti (chi ha il tempo di farsi delle beauty routine lunghe e complesse!?) mirati ed efficaci. Le texture sono piacevoli e leggermente profumate per regalare un momento di serenità al rituale giornaliero.

Contengono elementi naturali, come rusco, calendula, semi di macadamia, olio di avocado e rosa canina, miscelati con attivi sintetici dall’alta efficacia e di ultima generazione come i peptidi o attivi in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Secondo lei, quanto tempo deve dedicare una donna alla beauty routine quotidiana, fra mattino e sera?

L’ideale secondo me sarebbero circa 15 minuti sia al mattino che alla sera, considerando la beauty routine basica, 3 minuti di automassaggio e qualche esercizio di ginnastica facciale.

Poi da neomamma dico che anche solo 5 minuti vanno bene, l’importante è pulire sempre la pelle e tenerla idratata, senza dimenticare il contorno occhi.

Appena si ha un po’ di tempo, fare qualche esercizio tonificante di Gym face e una bella maschera illuminante o idratante.

Lei organizza corsi sulla beauty routine, in collaborazione con una specialista. Ha raccolto un’esigenza o è stata una sua strategia?

Io e la Dott.sa Elena Pecoraro abbiamo iniziato tenendo corsi in presenza con gruppi di massimo 10 partecipanti, con il Covid ci siamo “trasferite” sull’online dove abbiamo avuto un grande consenso. Abbiamo notato che, seguendo giornalmente per un mese le nostre allieve, offrendo loro la possibilità di allenarsi in qualsiasi momento della giornata, hanno ottenuto risultati molto più elevati.

Potrei dire che, più che strategia è un percorso, in quanto la bellezza della pelle è la conseguenza di una beauty routine efficace, ma anche allenamento muscolare e soprattutto salute del nostro corpo.

Infatti il nostro corso “Metodo Salux” unisce esercizi di Gym face, tecniche di automassaggio, consigli di alimentazione antiage, nutraceutica e tips di trucco correttivo e valorizzante.

I prodotti di Sheranee Cosmetics, che conferiscono alla pelle luminosità e pienezza sin dalle prime applicazioni, sono acquistabili on line.

Sul sito è a disposizione anche un Blog con utili consigli, in tema di alimentazione e buone abitudini. Dedicato alle donne “leonesse”: indipendenti, attive, complici, attente e multitasking.

Luisella Colombo

e-shop
SOCIAL FB