The Art of Styling

Minimalismo e design

The Art of Styling è la proposta shu uemura per un hairstyling dinamico, moderno e fusion

L’arte giapponese si fonde con la maestria dello styling

shu uemura Campagna – Fotografo: Ben Hassett – Hair Stylist: Gregory Kaoua

Less is more: mai frase fu più vera. Recentemente mi sono avvicinata (da scettica ammetto) al mondo del minimalismo e ho scoperto alcune tecniche che hanno portato enormi benefici sia al mio stile di vita che nella gestione della mia quotidianità con mia grande sorpresa.

Molti pensano che il minimalismo consista nel “gettare via cose inutili” o “liberarsi di ciò che non si utilizza”, ma non è proprio così, o meglio, lo è, ma non è che una delle sue tante sfaccettature.

È piuttosto un vero e proprio stile di vita la cui chiave è liberarsi dell’eccesso, non solo limitatamente per quando riguarda le cose materiali: è essenziale lasciare andare i pesi emotivi, le pressioni mentali e spirituali imparando a riconoscere che cosa conta davvero per la propria felicità e il proprio benessere, specialmente in un momento come quello che stiamo vivendo. Scrollarci di dosso i pesi materiali e non, in un certo senso ci rende più leggeri e liberi di esplorare le possibilità che la vita ci offre.

Su queste premesse si basa il concept The Art of Styling di shu uemura, che da anni trasforma i capelli in opere d’arte uniche, perfettamente scolpite ma al tempo stesso naturali e leggere.

Brand minimalista e raffinato, dà potere alle mani che creano l’arte per trasformare la bellezza in una nuova era dello styling in cui essenzialità e precisione sublimano il lavoro in opere d’arte viventi e senza tempo.

L’ARTE DEL MINIMALISMO

Con The Art of Styling, shu uemura offre una risposta precisa allo styling che permette agli artisti di concentrarsi sull’essenziale avendo come tela dei capelli perfetti, per sprigionare infinite possibilità creative senza ostentazione né eccessi: come se fosse un vero e proprio percorso di umiltà, l’arte è vista come ciò che può dirigere l’artista al cuore essenziale della sua creazione seguendo 3 pilastri principali:

Packaging puro

Rimuovere l’eccesso permette a nuove sensibilità artistiche di emergere. Semplice e minimalista, la gamma è bianca e nera con ideogrammi che formano la parola “arte” in giapponese come unico dettaglio; in breve: less is more incarna The Art of Styling.

La tecnica haigo

Gli artisti giapponesi chiamano haigo la miscela di pigmenti, un momento senza tempo in cui la semplicità diventa un’espressione essenziale. La texture è studiata e sublimata per una performance migliore e per ottenere la combinazione ideale per creare look leggeri e naturali in base al tipo di capello.  

L’arte della gestualità

Il gesto è chiave: The Art of Styling mette il suo cuore nelle mani dei parrucchieri per rivelare la vera essenza dell’artisticità del capello. Il concept diventa arte nelle mani degli artisti, attraverso la sovrapposizione e l’unione di texture diverse. La gamma dona agli artisti del capello uno strumento fondamentale per rispondere a tutti i loro bisogni.

I NUOVI PRODOTTI

Accanto agli iconici prodotti di shu uemura, le ultime novità della gamma sono principalmente due:

  • Star Netsu Design – una crema per piega, chiamata “netsu” ossia “calore” in giapponese, che protegge il capello fino a 230°. Evita il crespo e rende i capelli morbidi e lucenti in un bellissimo effetto naturale e duraturo nel tempo.
  • Tsuki Shape – spray per piega. Si attiva col calore e perfeziona la piega, donando definizione al capello. Possiede una memoria di forma che aiuta a mantenere intatta la piega tutto il giorno in modo strutturato ma comunque naturale.

Perché non cominciare da una scelta consapevole dei propri prodotti per avvicinarsi a un nuovo stile di vita che può renderci più liberi e leggeri?

Valentina Radice

SOCIAL FB
@shuuemura_artofhair @shuuemura_artofhair #shuartofhair
No Comments Yet

Comments are closed