Un dolce rituale

Idratazione e relax con Sisley Paris

Due novità Sisley per una coccola extra

Non ho ancora ben digerito l’essere tornata così presto dalle ferie. Il freddo sul viso al mattino, la stanchezza alla sera e le responsabilità: essere adulti funzionali a volte può essere davvero difficile.

C’è sempre un periodo di mezzo tra le ferie e la stagione fredda, periodo che definisco come un vero e proprio assestamento fisico ed emotivo.

Io amo l’autunno e l’inverno, ciò che non mi va giù è il repentino cambio di routine e l’idea di dovermi adattare velocemente a situazioni frenetiche di stress cittadino.

Ho scoperto che il segreto sta tutto nelle serate casalinghe: sebbene ami uscire, credo non ci sia niente di meglio che lasciare lo stress fuori dalla porta e prendersi cura di sé, non solo perché fa bene al corpo, ma soprattutto perché giova anche alla mente.

Durante questi momenti, mi piace utilizzare prodotti che diano beneficio a pelle e capelli con minimo sforzo e massima resa. Tra i vari prodotti provati, voglio consigliarvi due novità Sisley, perfette per questi preziosi rituali serali.

Masque De Nuit Velours aux Fleurs de Safran 

Si tratta di una maschera notte creata da Sisley per salvare la pelle secca e stanca. Con il cambio repentino di temperatura spesso è proprio la pelle a risentirne, diventando arida e tesa.

Masque De Nuit Velours aux Fleurs de Safran di Sisley agisce in 8 ore e dona comfort e morbidezza al risveglio

Adoro le maschere da notte, le considero una vera e propria coccola riparatrice: da una parte ottimizzano il tempo da dedicare alla skincare mentre ci facciamo una bella dormita, dall’altra sono ricche di principi attivi a lento assorbimento, garantendo nutrizione totale all’epidermide.

Masque De Nuit Velours aux Fleurs de Safran di Sisley fa proprio questo: ossigena la pelle per donarle l’energia necessaria a ripararsi e la rilassa e distende. È ricca di principi attivi come l’estratto di fiori di zafferano, super lenitivo, e oli e burri che nutrono la pelle nel profondo e la rigenerano delicatamente.

Un cocktail di potenti attivi idratanti, pro vitamine e nutrienti che restituiscono i liquidi persi durante la giornata. Applicata 1 o 2 volte a settimana dopo aver deterso bene il viso, Masque De Nuit rende l’incarnato radioso e la barriera epidermica rinforzata.

Così come la pelle del viso, anche i capelli possono soffrire dello stress e di una vita sregolata. È qui che entra in gioco la seconda novità Sisley della linea Hair Rituel: nelle sere dedicate ai dolci rituali di benessere, mi piace infatti prendermi cura dei capelli oltre che della pelle.

Stanchezza, stress e cattiva alimentazione possono creare uno squilibrio del cuoio capelluto, per cui la nuova Masque Purifiant Avant-Shampoing à l’Argile Blanche di Sisley ha come obiettivo quello di dare nuova vita al capello e allo stesso tempo proteggerlo e purificarlo.

Si tratta di una maschera di preparazione da usare prima dello shampoo; libera la cute da tutto ciò che può causare pruriti o irritazioni

Un vero e proprio detox per capelli: grazie all’argilla bianca e all’estratto di thé di java riequilibra il cuoio capelluto diminuendo l’eccesso di sebo e rendendo i capelli meno grassi, evitando di lavarli con frequenza per averli più puliti, più a lungo.

Masque Purifiant Avant-Shampoing à l’Argile Blanche può essere utilizzata 1 o 2 volte a settimana su capello asciutto, riga per riga, e sulle lunghezze.

Dopo una posa di qualche minuto e un leggero massaggio occorre risciacquare prima di applicare lo shampoo vero e proprio. L’effetto sui capelli è davvero bello: sono lucidi, setosi e naturalmente puliti.

Bastano piccoli e semplici gesti per sentirci più in pace con noi stessi: a volte dedicarsi qualche minuto di totale relax e benessere può davvero cambiarci la percezione della giornata.

Sfogare lo stress e prendersi cura del viso o dei capelli è un piccolo rituale che basta a farci prendere la vita con più serenità.

Valentina Radice

SOCIAL FB
#MasqueDeNuit #MasquePurifiant #RitualeSerale #Sisley #hairdetox
No Comments Yet

Comments are closed