La bellezza nella maturità
Clinique e Darphin. I nuovi alleati per la cura del viso
Autunno, il momento ideale per rinforzare e nutrire la pelle e pensare a mantenerla giovane
Cominciamo a conoscere Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Cream di Clinique ha una formula potenziata grazie a un ingrediente brevettato appositamente per la versione targata 2022.
Si tratta del CL1870 Peptide Complex T , una sostanza che riduce la profondità delle rughe, stimola la produzione di collagene, insieme ad altri due ingredienti di origine naturale e alle proteine estratte dal siero del latte, e rafforza le difese della pelle.
Ci sono poi altri principi attivi che svolgono azioni complementari:
- La caffeina dalle proprietà calmanti lenisce la pelle per una riparazione ottimale;
- L’estratto di alghe;
- L’acido ialuronico con le sue molecole di peso diverso restituisce e mantiene l’idratazione della pelle. Leviga le rughe sottili e la rende più elastica;
- L’estratto di semi di soia nutre e rinforza la pelle;
- Il burro di karité contiene sostanze che contribuiscono a schermarla dalle aggressioni esterne.
La sua efficacia è stata testata su un campione di 148 donne nell’arco di 4 settimane di utilizzo, su un intervallo di tempo che va da una a quattro settimane. Nel breve periodo – una settimana – sono migliorati il nutrimento e l’idratazione della pelle. Dopo quattro settimane le rughe erano ridotte e , in generale, la pelle aveva un aspetto più giovane e sano.
Questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile perché è stata dermatologicamente testata contro le allergie; non occlude i pori grazie alla sua formula oil free ed è priva di profumo al 100%.
È disponibile in due consistenze, Wrinkle Correcting Rich Cream – una crema ricca e densa per le pelli più secche – e Wrinkle Correcting Cream – una crema dalla consistenza più leggera, per tutti i tipi di pelle.
Inoltre, all’interno de La Rinascente Milano il marchio ha inaugurato un nuovo corner per far conoscere sia la Ricerca che c’è dietro a ogni prodotto, sia i prodotti stessi, resi riconoscibili dai colori che identificano le diverse linee di prodotto.
Un concetto ribadito anche da Matteo Puppi, General Brand Manager del marchio all’inaugurazione di questo spazio: “Il punto vendita […] rappresenta la prova concreta che ogni prodotto Clinique, creato con attivi puri e unici, è alimentato dalla scienza e da una miscela di ingredienti che lo rendono performante ma allo stesso tempo innovativo sul mercato”. Il corner vede la presenza delle esperte del marchio, offre la possibilità di effettuare, su prenotazione, una diagnosi per la pelle e un servizio di flash make-up retouch.
Ora conosciamo Stimulskin Plus Absolute Renewal Balm Cream di Darphin che agisce sull’invecchiamento cutaneo ed è dedicata alle pelli molto secche.
Tornando a Stimulskin Plus Absolute Renewal Balm Cream, partiamo da ingredienti decisamente innovativi come, ad esempio, lo smeraldo di mare, un’alga che stimola la naturale produzione di collagene, per una pelle più compatta e visibilmente sollevata, con le rughe meno evidenti; un complesso di sostanze dal potere levigante con, in più, la capacità di risollevare la sua struttura dall’interno; l’estratto di laminaria digitata, un’altra alga che stimola la produzione di elastina.
Come altre creme di questa linea, anche il funzionamento di Stimulskin Plus Absolute Renewal Balm Cream si basa su Deep-Infusion Oil Technology, un sistema che veicola gli attivi botanici, presenti sottoforma di oli, nei diversi strati cutanei. L’utilizzo regolare di questa crema regala così al viso un aspetto più scolpito e giovane, già dopo una settimana di utilizzo, rafforzando la pelle dall’interno perché ripara la sua barriera naturale.
La sua consistenza decisamente ricca, unita agli ingredienti dalla forte azione nutriente la rendono ideale per le pelli aride e molto aride. Questa crema dona sollievo immediato e illumina l’incarnato riducendo l’aspetto di rughe e linee sottili. Il prodotto è stato testato sulla pelle sensibile.
Che questa crema rappresenti un trattamento innovativo nel panorama di quelli antietà è stato spiegato anche da Lurence Cassereau, R&D Director dei Darphin Laboratories: “Il giusto (o appropriato) equilibrio tra il burro di karité biologico e gli acidi grassi degli oli biologici di jojoba e di girasole contribuisce a ricostituire la pelle e a riparare la barriera cutanea, per una pelle visibilmente nutrita”.
Antonella Di Vincenzo