Dermophisiologique tutte le novità anche per Lui

Dermophisiologique: le novità per la stagione invernale anche per Lui

Dermophisiologique, il brand cosmetico made in Italy, ha delle novità per noi: scopriamole insieme

Oggi vogliamo parlare della cura di noi stesse, e vogliamo farlo raccontandovi tre nuove linee di un marchio speciale: Dermophisiologique.

Come sappiamo, Dermophisiologique è un marchio made in Italy certificato Benefit Corporation: significa che tutti i prodotti sono di alta qualità e rispettano l’ambiente e le persone.

Oggi vi proponiamo tre novità firmate Dermophisiologique: Chrono Age® White, che previene e contrasta le macchie brune; Maniderm, la crema antiage dedicata a mani e unghie; e D Man, la linea specifica per la pelle dell’uomo.

Chrono Age® White: addio alle macchie brune

Iniziamo con Chrono Age® White. Questa linea firmata Dermophisiologique nasce da una ricerca dermocosmetica d’avanguardia con cui è stata studiata la melanogenesi, cioè la produzione di melanina.

Gli attivi concentrati selezionati da Dermophisiologique contrastano la melanogenesi attraverso la sinergia di schiarenti, antiossidanti e depigmentanti ad azione selettiva: in questo modo, i prodotti Chrono Age® White prevengono e contrastano le macchie scure che compaiono sulla pelle con il passare del tempo.

La linea Chrono Age® White comprende Skin Normalizer Crema – Schiarente Giorno e Notte, Skin Photoblock Crema – Alta Protezione e Skin Photocontrol Siero – Trattamento Depigmentante Localizzato, tre specialità formulate a cristalli liquidi che lasciano la pelle fresca e asciutta, oltre a costituire un’ottima base trucco e un perfetto dopobarba.

Skin Photocontrol Siero è un trattamento depigmentante localizzato che combatte le macchie scure. La sua concentrazione estrema è particolarmente efficace: offre un effetto laser mirato abbinato al comfort della formula.

Skin Normalizer Crema è uno schiarente giorno e notte dedicato alla pelle con macchie ipercromiche. Oltre a prevenire le nuove macchie brune e ad agire su quelle già esistenti, la crema Dermophisiologique protegge anche la pelle dai radicali liberi e dal cronoaging, mentre normalizza ed uniforma l’incarnato. È adatta a tutti i tipi di pelle, ad ogni età.

Skin Photoblock Crema invece è particolarmente adatta alla pelle intollerante e reattiva, anche a quella più matura.

La sua azione è lenitiva, anti-age e foto-protettiva: oltre a combattere le macchie, infatti, la crema calma e idrata la pelle e la protegge dai raggi del sole.

La beauty routine consigliata da Dermophisiologique inizia al mattino, dopo la detersione, con l’applicazione del Siero sulle zone interessate, subito seguita dalla crema Skin Photoblock. Skin Photoblock può essere applicata anche dopo trattamenti estetici dermoabrasivi o depigmentanti come ceretta, rasatura, peeling, trattamenti laser. La sera applicate di nuovo Skin Photoblock, subito seguita da Skin Normalizer.

Maniderm: il must have dell’inverno

Passiamo dunque a un trattamento speciale, dedicato alle mani.

Ci concentriamo sempre sul viso e sui trattamenti antietà a esso dedicati, e spesso trascuriamo le mani: un’altra parte del corpo su cui l’età tende a farsi vedere. Ed è ovvio che sia così: le mani sono esposte quotidianamente a stress ambientali, vengono lavate con più frequenza rispetto al resto del corpo e spesso con prodotti aggressivi che danneggiano la naturale barriera cutanea, causando macchie, arrossamenti, disidratazione e screpolature.

Maniderm di Dermophisiologique è un trattamento a base di estratto di Giglio Marino dedicato proprio alle mani e alle unghie: la sua formula riduce le macchie ipercromiche, favorisce il turnover cellulare, contrasta screpolature e ruvidità, ristruttura e idrata le mani.

Il tutto con un’emulsione leggera e ad assorbimento veloce, che lascia la pelle levigata e protetta senza ungere. Tutto questo fa di Maniderm un must have in tutte le stagioni, ma soprattutto in inverno: aggiungetela subito nella vostra shopping list.

D Man: la linea da regalare al vostro lui speciale

Concludiamo il nostro percorso tra le novità Dermophisiologique parlandovi di D Man, la linea specifica per la pelle dell’uomo da regalare al vostro lui speciale.

Curare il proprio aspetto, infatti, non è più una prerogativa esclusivamente femminile: anche gli uomini hanno iniziato a trattare la loro pelle. Sul mercato, però, non è facile trovare i prodotti perfetti per lui: la pelle maschile infatti, rispetto a quella femminile, tende a essere più grassa e untuosa e dunque più soggetta alle imperfezioni.

In più, le continue rasature la sottopongono ad un’azione abrasiva che la espone a disidratazione e sensibilizzazione. D Man comprende un Siero Lenitivo Dopobarba e una Crema Viso Anti- Age, due specialità progettate per chi ha bisogno di un prodotto pratico, confortevole e soprattutto veloce da utilizzare.

Il Siero Lenitivo Dopobarba è un’emulsione leggera, lenitiva e addolcente. La sua formulazione biotecnologica promuove il rinnovamento cellulare e rispetta il naturale pH della pelle. Allo stesso tempo, il Siero  ha un’efficace azione elasticizzante, fortificante, antiossidante e astringente. Inoltre, ha un piacevole profumo di legni e agrumi: un connubio perfetto per un uomo elegante.

La Crema Viso Anti Age D Man  invece combatte rughe e atonie della pelle maschile con la leggerezza di un’emulsione. Merito degli ingredienti, tra cui troviamo il complesso formato da Matrikina e Ceramide 2 e l’Olio di Jojoba, che rendono la pelle morbida, elastica, tonica, levigata, idratata; i lineamenti sono distesi, l’effetto è anti-fatica e anti-lucidità. Anche questa formula ha un profumo piacevolissimo, a base di Selce, Quercia ed Agrumi, ed è adatta anche alle pelli più sensibili, con barba o rasatura.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed