5 step per ritrovare splendore

Una skincare a prova di pigre

Se prenderti cura della tua pelle non ti piace proprio, prova con i prodotti Grown Alchemist e con la loro beauty routine essenziale e veloce.

Sì, ormai lo sappiamo tutte: avere un rituale di skincare per il viso è fondamentale per mantenere la pelle giovane, bella e sana. Ma ad alcune questo proprio non va giù.

L’idea di svegliarti la mattina e dover applicare e stratificare mille creme e sieri ti fa venire l’orticaria? Allora abbiamo quello che fa per te: una beauty routine ridotta all’essenziale, fatta di 5 step dalla durata complessiva di meno di 10 minuti, cheti doneranno un aspetto fresco e sano e faranno ritrovare alla tua pelle lo splendore che merita.

Pronta a ricominciare a prenderti cura della tua pelle?

Step 1: la detersione

Detergere il viso di mattina è fondamentale per eliminare ogni traccia di impurità e sebo dalla pelle. Il prodotto perfetto per la detersione deve essere delicato, efficace e profumato: un po’ come Gentle Facial Cleanser di Grown Alchemist.

La sua formula in gel a base di Foglie di Geranio, Bergamotto e Boccioli di Rosa, a contatto con la pelle, si trasforma in una schiuma leggera che pulisce a fondo la pelle ma con delicatezza, senza alterarne il film idrolipidico e lasciandola libera di respirare. In più il gel firmato Grown Alchemist idrata delicatamente la pelle, preparandola a una nuova giornata.

Tempo di applicazione? Un paio di minuti al massimo.

Step 2: il tonico

Il tonico serve a tonificare e rinfrescare la pelle e per prepararla a ricevere l’idratante. Meglio ancora se ha anche un’azione seboequilibrante, come il tonico Balancing Toner. La sua formula a base di Rosa, Ginseng e Camomilla rinfresca e addolcisce la pelle senza irritarla, e la prepara alla fase successiva.

In più, il tonico è un trattamento veloce e piacevole: in un minuto lo avrai applicato su tutto il viso, e la sensazione di freschezza che proverai renderà lo “sforzo” più che valido.

Step 3: il siero

Perché il siero è fondamentale? Essendo concentrato, questo prodotto dà alla tua pelle un boost di attivi con effetti immediati. Ecco perché il siero è l’alleato perfetto per prevenire i segni del tempo.

Quello firmato Grown Alchemist che vi proponiamo si chiama Instant Smoothing Serum ed è formulato con il Tri-Hyaluronan Complex, un complesso a base di Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari diversi. Intenso e concentrato, il siero Grown Alchemist idrata, leviga e lifta istantaneamente la pelle, lasciandola più bella.

Anche il siero si applica velocemente: massaggialo per un minuto fino a completo assorbimento.

Step 4: la zona occhi

Una zona che richiede particolari attenzioni è quella del contorno occhi, dove la pelle è più sottile e quindi più suscettibile ai segni del tempo.

Trattala con Age-Repair Eye Cream: la crema contorno occhi di Grown Alchemist formulata con Tetra-Peptide e Centella che combatte linee sottili, rughe, perdita di elasticità e al contempo decongestiona borse e occhiaie.

Massaggiala bene: ti basterà un minuto.

Step 5: l’idratazione

Siamo arrivate all’ultima fase del rito di bellezza quotidiano: l’idratazione, uno step fondametale a tutte le età e su tutte le pelli. L’idratazione infatti è la chiave della salute e della giovinezza, del corpo quanto della pelle del viso.

Noi ti proponiamo Hydra Repair Day Cream: la crema giorno di Grown Alchemist dal profumo floreale di Camelia e Boccioli di Geranio. Con la sua texture leggera e vellutata, la crema idrata in profondità senza appesantire la pelle e la stimola a trattenere l’idratazione durante tutto il corso della giornata.

Stendi bene la crema su tutto il viso: la texture renderà l’applicazione piacevole, e non impiegherai più di un paio di minuti per idratare a fondo il tuo viso.

Federica Miri

50-ml.it
#iorestoacasa #routineskincare
error: il contenuto è protetto.