Dall’unione di ricerca farmaceutica avanzata e make-up nasce un nuovo approccio alla bellezza

I trattamenti MIAMO sono frutto delle più moderne tecniche skincare e make-up e regalano una pelle visibilmente più giovane

Nell’ultimo anno il marchio italiano di cosmetica funzionale MIAMO ha dedicato la sua ricerca non solo all’ambito della skincare ma anche a quello del make-up, per offrire soluzioni più sicure a chi desidera, al contempo, mantenere la pelle del viso in perfetta salute e godere di un effetto cosmetico.

L’attenzione verso i prodotti in grado di donare alla cute benefici immediati come Glow e Primer è molto alta e gli Expertise MIAMO hanno messo a punto una serie di referenze che rispettano la pelle del viso e consentono di ottenere il risultato cosmetico desiderato senza impiegare siliconi, agenti illuminanti non sicuri o altri ingredienti aggressivi.

Dottoressa Camilla D’Antonio

Dell’efficacia dei trattamenti viso MIAMO ne abbiamo già parlato e la Dottoressa Camilla D’Antonio, Direttrice Scientifica e Co-fondatrice del brand, ci ha motivato la scelta di allargare il campo di interesse, investendo in ambito make-up: “Lo scopo di MIAMO è quello di volersi prendere cura della pelle nel lungo periodo, aiutando le persone a raggiungere un meritato stato di benessere e comfort. Il make-up è, forse, la principale abitudine quotidiana di milioni di donne che quotidianamente utilizzano, senza saperlo, prodotti non del tutto rispettosi della loro pelle. Desideriamo, quindi, offrire loro una soluzione che sia, al contempo, piacevole da usare e sicura. Da qui scelta di partire proprio dai prodotti più amati della beauty routine, i Glow e i Primer”.

I principi attivi sono accuratamente selezionati, ottenuti da materie prime controllate e in grado di svolgere azioni mirate con efficacia provata. I protocolli e gli ingredienti impiegati di MIAMO sono brevettati, soggetti a numerosi testi clinici e dermatologici.

Proprio perché pensati per la salute della pelle ed evitare intolleranze cutanee, non contengono sostanze allergizzanti e nickel.

La missione di MIAMO è riassunta nell’innovativo “Healthy Skin System”, un insieme di protocolli che consente di creare il proprio percorso personalizzato di benessere della propria pelle. Per ogni protocollo è definita la combinazione di prodotti più adatta alle proprie esigenze, nel totale rispetto dell’equilibrio cutaneo e garantendo la salute della cute.

La beauty routine di 6 step messa a punto dai Laboratori MIAMO dimostra tutta l’efficacia dei prodotti che compongono i vari protocolli: detersione, esfoliazione, stimolazione, trattamento, idratazione, protezione, sono tutti momenti fondamentali per proteggere la pelle e mantenerla in uno stato di salute ottimale. L’applicazione dei prodotti segue una logica precisa che rispetta la fisiologia cutanea, in modo da garantire benessere alla cute.

Il brand è molto amato online e ogni giorno sono tanti gli utenti che si ritrovano a condividere le loro esperienze si profili social di MIAMO, da qui l’idea di organizzare un tour di eventi offline all’insegna dell’inclusività a cui possono partecipare tutti i membri della community.

I MIAMO Beauty Events sono l’occasione per ricevere consulenza, ascolto e partecipare all’esclusiva masterclass beauty tenuta dalla Dottoressa Camilla D’Antonio, 2 ore interamente dedicate ai MIAMO Lovers in cui ogni partecipante avrà a disposizione una postazione dedicata e riceverà una consulenza personalizzata e tantissimi insegnamenti pratici per imparare ad applicare al meglio i protocolli MIAMO.

In tutte le tappe sarà possibile provare tutti i prodotti che compongono l’universo del marchio, tra cui la crema notte Longevity Plus Retinol Cream 1%, punta di diamante dei protocolli antirughe.

MIAMO Longevity Plus Retinol Cream 1%

Fermare il tempo non è possibile ma limitare gli effetti che produce sulla pelle sì. Occorre avvalersi di molecole che contrastano rughe e segni di espressione come il retinolo, una forma attiva di Vitamina A liposolubile presente nella nostra pelle che favorisce il rinnovamento cellulare e ritarda l’invecchiamento, per questo motivo ampiamente utilizzata nei prodotti antietà.

MIAMO Longevity Plus Retinol Cream 1% è una crema antirughe notte dall’azione rigenerante e intensiva che utilizza le proprietà del retinolo per mantenere la pelle tonica ed elastica.

La molecola microincapsulata è coinvolta nella sintesi di collagene ed elastina e i suoi principali benefici si traducono in una cute più omogenea, compatta e liscia perché contrasta la formazione di rughe superficiali e ne stimola il metabolismo.

Il retinolo svolge anche una leggera azione esfoliante. Il prodotto si rivela efficace anche per contrastare i pori dilatati e attenuare le macchie della pelle.

La crema è formulata con ingredienti altamente performanti che aiutano a contrastare gli inestetismi cutanei causati da crono e foto-invecchiamento. È inoltre arricchita con diversi estratti vegetali brevettati che vanno ad agire, su più step, nel processo di micro-infiammazione cutanea e proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi.

Indicata per le pelli normali e miste, presenta una texture ricca che non unge e regala un aspetto piacevolmente luminoso. Inizialmente si consiglia un’applicazione a giorni alterni e, a seconda del tipo di pelle, è possibile incrementare l’utilizzo.

Valeria Polverino

BEAUTY MASTERCLASS MIAMO LOVERS

Milano: 8,9,10 Febbraio MIAMO Beauty Hub, viale Majno 23

Napoli: 24 e 25 Marzo, Piazza Vittoria 7

Roma: coming soon location e data da definire

Per diventare MIAMO Lovers
l’iscrizione gratuita al programma è su www.miamo.com