MV Organic Skincare: pelle da star

MV Organic Skincare arriva in Italia: scopriamo insieme il brand cosmetico più amato dalle star

Rosie Huntington – Whiteley, Emma Watson e tantissime altre donne in tutto il mondo condividono un segreto di bellezza: è MV Organic Skincare, il brand cosmetico australiano che finalmente arriva in Italia.

MV Organic Skincare: la cosmetica pura che arriva dall’Australia

Sharon Mc Glinchey, fondatrice di MV Organic Skincare, è una pioniera nel mondo della cura della pelle e nella cosmesi biologica.

Diciannove anni fa iniziò a lavorare come uno chef della bellezza: Sharon iniziò a selezionare gli ingredienti più puri e preziosi e a mescolarli grazie all’appoggio di naturopati ed esperti di salute, per creare dei prodotti naturali e onesti.

I cosmetici MV Organic Skincare sono quindi particolarmente adatti a chi soffre di sensibilità cutanea come eczemi, dermatiti e arrossamenti

Le formule sono create appositamente per nutrire, stimolare e illuminare la pelle e per combattere l’invecchiamento cutaneo a lungo termine.

Le confezioni dei prodotti MV Organic Skincare sono pure come gli ingredienti che li compongono: bianche e minimali, non hanno niente che non sia essenziale

Step 1: la detersione

La beauty routine MV Organic Skincare inizia con la pulizia della pelle.

Il Pure Jojoba Eye Cleanse è un must have: la sua formula simile al sebo della pelle è ottima per struccare, detergere, lenire e idratare la pelle del contorno occhi, e per rafforzare le ciglia.

Sul resto del viso utilizzate invece Gentle Cream Cleanser, uno dei prodotti cult di MV Organic Skincare. Questo detergente rimuove tutte le tracce di trucco e sporcizia senza irritare la delicata zona del contorno occhi, decongestiona la pelle, la idrata e la profuma deliziosamente. Potete trovare la stessa formula anche nella Gentle Cleansing Bar, proposta in formato saponetta.

Se avete bisogno di una pulizia secondaria, di un trattamento decongestionante o di un siero nutriente per la notte, affidatevi a 9 Oil Cleansing Tonic di MV Organic Skincare.

Si tratta di un rimedio istantaneo per pelli stanche, disidratate, danneggiate, grasse: questo tonico infatti riequilibra e decongestiona la pelle ed è ricco di antibatterici, antiinfiammatori e antiossidanti. Il risultato sarà un viso luminoso e sano.

Step 2: il tonico

A questo punto, è indispensabile applicare un tonico per ravvivare la pelle.

Rose Hydrating Mist è un tonico calmante, idratante e rinfrescante al profumo di petali di rosa: vaporizzatelo sul viso appena prima di idratare per accelerare l’assorbimento dei nutrienti e per trattenerli per tutta la giornata.

Il panno perfetto da utilizzare durante la detersione

MV Organic Skincare ha creato anche il Muslin Cleansing Cloth, un panno ultra soffice in mussola da utilizzare insieme a Gentle Cream Cleanser o a 9 Oil Cleansing Tonic.

Il Cloth infatti aiuta ad ammorbidire, detergere ed esfoliare delicatamente la pelle del viso. E in più si asciuga facilmente: un requisito indispensabile per chi viaggia spesso!

Step 3: la maschera

Dopo la pulizia, settimanalmente, applicate una maschera.

La gamma MV Organic Skincare ne comprende tre: la Signature Mineral Mask è un trattamento lenitivo e rinforzante che riduce i rossori e uniforma l’incarnato; la Purifying & Balancing Mineral Mask è dedicata alle pelli grasse e miste; la Energizing Mineral Mask illumina, stimola e ravviva la pelle rovinata.

Step 4: l’idratazione

È arrivato il momento chiave di ogni beauty routine: quello dell’idratazione.

MV Organic Skincare ci propone diversi idratanti adatti a ogni esigenza. Rose Soothing & Protective Moisturizer è l’idratante più amato da vip e make-up artist di tutto il mondo:

Ho la pelle incredibilmente sensibile e amo profondamente questa crema idratante. È super nutriente e ha un profumo di rose paradisiaco”, racconta infatti Emma Watson.

La sua formula super idratante e lenitiva lo rende ideale per le pelli più sensibili, come quelle che soffrono di eczema e rosacea. E in più, il Moisturizer è personalizzabile: mescolatelo con qualche goccia di Hydrating Mist per una lozione leggera adatta alle pelli miste, o con il vostro Skin Booster (che vedremo tra poco) preferito per un efficacia ancora più potente.

Per le pelli danneggiate dal sole invece c’è Oxygen Moisturiser, una crema viso idratante, energizzante e rigenerante arricchita con antiossidanti e vitamine.

Daily Soother Booster di MV Organic Skincare è un idratante specifico per pelli disidratate affette da dermatite ed eczemi: la calendula alla base della formula, infatti, dona immediato sollievo a rossori e irritazioni.

Rose Plus Booster invece è dedicato alle pelli ormonali o delicate, che verranno bilanciate, rinforzate, protette, lenite. Miscelatelo con una goccia di Hydrating Mist per una spinta in più.

Instant Revival Booster infine è ricco di oli essenziali energizzanti e antiossidanti che stimolano la rigenerazione cellulare e donano luminosità alle pelli opache e rovinate.

Le idee regalo di MV Organic Skincare

Ma le sorprese non sono finite: tra i prodotti MV Organic Skincare troviamo anche tante idee regalo come gli oli per il corpo Relaxing e Aromatic, il tris di maschere Mineral, i travel kit Luxury, Hypersensitive, All + Inbalanced o Normal + Sensitive.

Federica Miri

SOCIAL FB

www.greensoulcosmetics.com
#IAMGREENSOULCOSMETIC