Natura Bissé, pelle giovane e protetta

Formule all’avanguardia che proteggono la pelle dai danni del sole, ma aiutano anche a combattere i segni dell’invecchiamento
Proteggere la pelle durante l’esposizione ai raggi solari è un gesto d’amore che ci permette di mantenere un aspetto giovane e sano
Possiamo fare di più, magari regalando all’epidermide un’esperienza di vera e propria rigenerazione?
È ormai noto che il sole è la principale causa dell’invecchiamento cutaneo precoce e le manifestazioni del foto-aging come rughe, perdita di tono e texture non uniforme sono i risultati di un’esposizione senza filtri protettivi.
Per prevenire i danni causati dal foto-invecchiamento, Natura Bissé, brand riconosciuto universalmente per la tecnologia innovativa nei trattamenti skincare, ha creato una linea di creme speciali arricchite di agenti attivi illuminanti, antiossidanti e ultra-idratanti che, oltre a proteggere dai raggi solari, combattono anche l’azione dannosa dei radicali liberi.
Il brand è molto di più di un semplice marchio di skincare. È un’esperienza, una filosofia, una visione del mondo. Fondata a Barcellona nel 1979, Natura Bissé è oggi guidata con passione dalla seconda generazione della famiglia Fisas.
Per Natura Bissé ogni pelle ha una propria identità e necessita di una cura dedicata. Questo è il cuore pulsante del DNA del brand, che combina la tecnologia pionieristica a un tocco umano delicato, ascoltando e adattandosi alle esigenze di ogni cliente.
La costante ricerca di eccellenza ha portato il brand a ricevere numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio World Best Spa Brand per ben 4 anni consecutivi, dal 2018 al 2021, ai World Spa Awards. Con filiali in Spagna, Stati Uniti, Messico, Regno Unito e Cina e distribuita in 40 Paesi, Natura Bissè continua a espandere la sua presenza nel mondo, collaborando con le migliori SPA e punti vendita selezionati.
Natura Bissé è molto impegnata nel sociale e, nel 2008, ha fondato la Ricardo Fisas Natura Bissé Foundation per sostenere le persone più vulnerabili.
Con l’arrivo dell’estate, la protezione solare del viso diventa ancora più importante. Grazie a questi due nuovi prodotti di Natura Bissé per la protezione solare del viso: il rivitalizzante C+C Vitamin Spf 30/Spf 50 e l’illuminante Diamond Luminous Spf 50 Pa +++, sarà possibile proteggere la pelle dai danni dei raggi UV e allo stesso tempo donarle luminosità ed elasticità.Conosciamo meglio le loro caratteristiche.
Il rivitalizzante: C+C Vitamin Spf 30/Spf 50
Molto di più di una semplice crema solare. C+C Vitamin SPF 30/SPF 50 Dry Touch Sunscreen Fluid è una coccola per la pelle e l’ambiente che ci circonda.

Disponibile in due diversi fattori di protezione SPF 30 e 50, questa formula è stata progettata con un’attenzione particolare alla biodegradabilità, per minimizzare l’impatto sull’ecosistema marino e sulle barriere coralline, proteggendo così la pelle e, al contempo, tutelando l’ambiente.

Oltre a offrire una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA, UVB, IR e dalla luce blu, la formulazione è arricchita con Vitamina C e un pool di ingredienti idratanti e antiossidanti, combinazione perfetta che aiuta a combattere il fotoinvecchiamento e migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle.
L’acido ascorbico stabilizzato protegge dai danni dei radicali liberi. Questo ingrediente favorisce la produzione di collagene e acido ialuronico, aiutando a prevenire la formazione di rughe.
La Vitamina E, invece, è nota per la sua azione idratante, in grado di prevenire la formazione di radicali liberi e aiutare a mantenere il corretto funzionamento delle membrane cellulari.
L’estratto di Artemisia svolge un’azione antiossidante simile a quella della Vitamina C. In più supporta la pelle con la sua azione purificante e antinfiammatoria, rendendola più radiosa.
La carnosina previene la degradazione del collagene, stimolandone la produzione. Inoltre, offre protezione dai raggi solari, minimizzando le rughe e migliorando il tono dell’epidermide.
I filtri UVA e UVB offrono una protezione totale, mentre il bisabololo svolge un’azione antinfiammatoria e lenitiva, riducendo irritazioni e arrossamenti.
La texture leggera assorbe rapidamente, donando comfort assoluto: niente sensazione di pesantezza sulla pelle o fastidiose tracce bianche difficili da stendere!
L’illuminante: Diamond Luminous Spf 50 Pa +++
Una CC Cream con SPF 50 che dona immediato comfort alla pelle, un vero e proprio trattamento di bellezza dalla texture leggera e vellutata. Diamond Luminous Spf 50 Pa +++ Oil-Free Brilliant Sun Protection si stende facilmente, offrendo una protezione solare perfetta e una copertura uniforme.

La formula sfrutta la potenza della Diamond Collection, combattendo non solo i danni dei raggi UVA e UVB ma uniformando anche il tono e la luminosità dell’incarnato.
Inoltre, minimizza le macchie e previene l’invecchiamento grazie alla sua formula arricchita con antiossidanti.
La crema sorprende piacevolmente per la sua consistenza morbida e setosa. Leggera e priva di oli è arricchita con estratto di melograno, un ingrediente ricco di acido ellagico che aiuta a contrastare le macchie scure, vitamine E e F, per una protezione antiossidante e un’idratazione superiore. Il risultato è una carezza di puro benessere.
Grazie alle sue caratteristiche, è perfetta da impiegare come base per il trucco, in quanto i pigmenti contenuti attenuano le imperfezioni, adattandosi a qualsiasi tono di pelle.
Beautytudine ricorda che, l’utilizzo di creme solari è importante, non solo d’estate. Un’adeguata protezione dai raggi UVA e UVB, infatti, risulta il rimedio più efficace per ritardare i danni del foto-aging e preservare la naturale bellezza della pelle
Solo una corretta protezione dai raggi solari permette di cogliere tutti gli aspetti positivi dei raggi UV, neutralizzando quelli negativi. Per questo motivo, anche nelle stagioni in cui i raggi solari sono più deboli e apparentemente innocui, vanno utilizzati prodotti con SPF.
Valeria Polverino