Nuova vitalità alla pelle

Nutritious Micro-Algae: le alghe benefiche di Estée Lauder

Il rituale detox per una pelle del viso fresca e radiosa

La chiave per recuperare le energie al 100% dopo queste feste è sicuramente concedersi dei momenti di puro relax. 

Concedetevi una pausa puntando su prodotti di qualità e scegliendo rituali detox che rispettino la vostra pelle. Uno efficace e naturale è ad esempio quello proposto da Estée Lauder con la linea Nutritious Micro-Algae.

Si tratta di un cocktail di alghe ricche di nutrienti e sottoposte a lavorazione a freddo per aiutare la pelle a liberarsi da impurità e inquinamento.

Nutritious Micro-Algae ispirata ai rituali purificanti coreani, la linea serve principalmente a purificare, idratare e illuminare la pelle

Nutritious Micro-Algae si basa su tre tipi di alghe diverse:

  • La Chlorella – micro alga da acqua dolce verde smeraldo, possiede tra i più alti tassi di clorofilla nel mondo vegetale. Per questo motivo abbonda di minerali e vitamine tra cui la B12, essenziale per la nostra pelle; se combinata con aminoacidi e omega 3 la aiuta infatti a detossinarsi;
  • La Spirulina – è una micro alga azzurra dal sottile aspetto a spirale. Anch’essa ricca di minerali e vitamine contiene una combinazione unica di fitonutrienti che idratatano e purificano la pelle allo stesso tempo;
  • La Laminaria Saccharina – è un’alga bruna famosa per i suoi cristalli zuccherini che si formano in superficie. Combinati con beta-carotene e polifenoli, aiutano a controllare l’eccesso di oleosità e a mantenere i pori puliti.

Grazie all’azione combinata di questi nutrienti, la pelle ritrova splendore e levigatezza e si riequilibra; i pori sono attenutati e il tono è opacizzato e idratato.

La proposta di Estée Lauder riguarda pochi prodotti ma con ingredienti che sono sufficienti a costituire un vero rituale detox. Vediamoli in dettaglio.

Pore Purifying Cleansing Jelly

È un gel detergente che, grazie al mix di tre alghe esclusivo di Estée Lauder, lascia la pelle detersa in profondità dopo il risciacquo. Basta applicarlo massaggiando delicatamente per eliminare tutte le impurità e risciacquare con acqua tiepida; la texture schiumosa è ideale per rimuovere anche le ultime tracce di trucco.

In un solo gesto i pori appaiono ristretti e la pelle pulita in profondità. Massimo effetto se applicato mattina e sera, come inizio perfetto del rituale di detersione.

Pore Minimizing Shake Tonic

Il mio preferito. È il tonico della linea Nutritious Micro-Algae e serve essenzialmente per riequilibrare la pelle dopo la detersione intensa, donandole elasticità e tonicità. Rinfresca la pelle e assorbe all’istante l’eccesso di oleosità riducendo la lucidità cutanea. Basta agitarlo bene, inumidire del cotone e passarlo sulla pelle pulita, evitando la zona del contorno occhi. Un boost di energia per rivitalizzare anche le pelli più stanche.

Pore Minimizing Hydra Lotion

 

Estée Lauder non poteva farci mancare una buona lozione a completare il tutto. Pore Minimizing Hydra Lotion è un’emulsione leggera che dà un tocco luminoso e minimizza l’aspetto dei pori. Antiossidante, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e la lascia levigata, vitale e fresca. Perfetta sia prima del make-up che come tisana di bellezza prima di dormire.

La profumazione

La linea Nutritious Micro-Algae ha una profumazione che evoca la natura e la freschezza di un giardino in fiore: un intreccio armonioso di odori delicati e legni avvolge l’essenza stessa del rituale detox, trasportandoci con la mente in uno stato di pace e tranquillità assoluta.

Valentina Radice

SOCIAL FB

#NutritiousMicroAlgae #EsteeLauder #Detox #RestartMyGlow
No Comments Yet

Comments are closed