Pore remedy di Dr. Jart+, la nuova linea di prodotti per la rigenerazione cellulare della pelle del viso

Dalla Corea fedeli alleati di bellezza aiutano a minimizzare i pori visibili e i punti neri, levigare e illuminare l’incarnato

L’esfoliazione della pelle è una delle azioni fondamentali di ogni beauty routine: attraverso la rimozione di cellule morte, sebo e ogni tipo di impurità, infatti, viene favorito il naturale rinnovamento del tessuto cutaneo, liberando l’epidermide di quell’antiestetica patina grigiastra tipica delle pelli asfittiche.

Il brand di skincare coreana Dr. Jart+ conosce bene l’importanza della rigenerazione cutanea, a tal punto da realizzare un’intera linea di prodotti per favorire il turnover cellulare e migliorare la grana del viso, rendendo la pelle più levigata e compatta.

Pore remedy di Dr. Jart+ mira a purificare e minimizzare visibilmente l’aspetto dei pori senza provocare irritazioni o secchezza della pelle del viso. Il nome della linea deriva dalla combinazione delle parole PORE e REMEDY, che si traduce in una proposta di formule potenti a base di acidi poliidrossialchilici (PHA) in grado di affinare lo strato superficiale dell’epidermide e rimuovere l’accumulo di impurità dai pori.

Formulata con ingredienti di alta qualità e tecnologie all’avanguardia per garantire un trattamento delicato e altamente efficace per tutti i tipi di pelle, tutti i prodotti della linea sono pensati per ridurre visibilmente la dimensione dei pori e di migliorare l’aspetto generale della pelle.

Conosciamo meglio le caratteristiche dei prodotti che compongono il protocollo skincare Pore remedy di Dr. Jart+ per una pelle perfetta

Renewing Foam Cleanser

Un detergente schiumogeno che risponde al bisogno di pulizia profonda: Pore remedy Renewing Foam Cleanser agisce sulla cute rimuovendo le 7 cause più comuni di pori ostruiti, per una pelle sana e luminosa: cellule morte, eccesso di sebo, polveri gialle, polveri sottili, raggi solari, base make up, utilizzo prodotti water-proof.

Grazie alle microcapsule color menta contenute nella formula, il prodotto penetra in profondità, rimuovendo ogni traccia di impurità e donando alla pelle del viso una sensazione di pulizia e freschezza.

L’efficacia della schiuma detergente è data dalla presenza di ingredienti come:

  • Amino Surfanct, aiuta a mantenere la pelle fresca e pulita, senza irritazioni o rossori.
  • Pantenolo, sostiene la barriera cutanea donando un’immediata sensazione di luminosità e idratazione.
  • Glicerina, deterge e idrata senza irritare.

PHA Exfoliating Serum

Un siero esfoliante delicato ma efficace a base d’acqua con PHA, Pantenolo e Olio di Semi di Macadamia: Pore remedy PHA Exfoliating Serum è la soluzione ideale per una pelle levigata e rinnovata.

Grazie alla formula speciale, il siero riduce delicatamente l’aspetto dei pori, donando una sensazione di levigatezza e morbidezza:

  • PHA, affina la grana della pelle irregolare, rimuovendo delicatamente impurità, cellule morte e sebo in eccesso.
  • Pantenolo, rinforza la barriera cutanea donando una protezione efficace contro gli agenti esterni.
  • Olio di semi di Macadamia, aiuta a regolare la produzione di sebo impedendo l’ostruzione dei pori.

Bastano poche gocce e la pelle è pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Puryifing Mud Mask

Grande protagonista della skincare coreana, la maschera in tessuto a base di argilla verde è in grado di rimuovere impurità e accumulo di pori senza disidratare la pelle. Pore remedy Puryifing Mud Mask contiene un’alta concentrazione di attivi per opacizzare le zone lucide o grasse del viso, tipiche delle pelli miste. Inoltre, gli ingredienti contenuti vantano proprietà seboregolatrici, restituendo una sensazione di freschezza e pulizia.

L’azione combinata di argilla verde e sale marino assicurano una delicata esfoliazione, rendendo la pelle più liscia e compatta.

Beautytudine ricorda che il punto di partenza di una strategia mirata a contrastare i pori dilatati è la pulizia. 

Da non sottovalutare, poi, l’importanza dell’idratazione, misura essenziale per il benessere della nostra epidermide. Per dissetare adeguatamente la cute dall’esterno, è bene preferire soluzioni dalle texture leggere che, oltre ad assorbirsi velocemente, rigenerano il film idrolipidico, spesso alterato.

Smoothing Primer

Un primer leggero, privo di siliconi, che dona un’immediata sensazione di morbidezza e setosità: Pore remedy Smoothing Primer è uno dei protagonisti della beauty routine messa a punto dal brand coreano per idratare e levigare la pelle del viso, minimizzando ogni tipo di imperfezione.

La formula è arricchita con ingredienti innovativi e aiuta a mantenere il makeup fresco e impeccabile fino a 12 ore:

  • PHA, che agisce in modo delicato ma efficace sull’epidermide, rimuovendo cellule morte e sebo in eccesso, principali cause dell’ostruzione dei pori.
  • Phantenol, che rafforza la barriera cutanea, donando immediata idratazione e luminosità.
  • Minerali, che migliorano l’idratazione e affinano la grana della pelle.

Valeria Polverino

Pore remedy Smoothing Primer e Pore remedy Renewing Foam Cleanser completano la linea Pore remedy di Dr. Jart+  in esclusiva presso tutti gli store Sephora, affiancando i già efficaci PHA Exfoliating Serum e Puryifing Mud Mask.