Miamo si affida al potere del color correct per proteggere la pelle dai raggi solari

Redness Defense Cover Sunscreen Drops è un prezioso abbraccio protettivo dall’elevatissimo SPF 50+ il nuovo siero che aiuta a combattere i rossori

Nel 2023, il vero tesoro risiede nella fluidità del pensiero e nell’incontro di ambiti e idee. Miamo attinge alla poesia del make-up per portare innovazione nel mondo dei trattamenti viso e della protezione solare. La magia del color correcting si fonde con l’arte della skincare, dando vita a un prodotto dalle proprietà rivoluzionarie, pensato per tutti i tipi di pelle la cui bellezza naturale è offuscata da rosacea, dermatite, psoriasi, vitiligine, couperose e, più in generale, quelle più soggette ad arrossamenti.

L’expertise Miamo si è ispirata alle teorie del pittore Johannes Itten, creatore nel 1961 del cerchio cromatico, svelando l’armonia nascosta dietro i colori primari, quelli secondari e i terziari, generati dalla combinazione di primari e secondari. Sempre a lui si deve l’intuizione dei colori complementari, portatori di una singolare caratteristica, ovvero quella di neutralizzarsi se sovrapposti e di esaltarsi se affiancati.

I concetti alla base del cerchio di Itten sono il cuore del color correcting o correzione cromatica, una delle tecniche di make-up più raffinate ed efficaci per celare imperfezioni e discromie. Grazie all’equilibrio cromatico, è possibile attenuare le differenze di tonalità utilizzando un colore che si colloca al lato opposto del cerchio cromatico.

Da qui l’idea di dare vita a una linea pensata per proteggere la pelle dai raggi solari. Sun Drops, Miamo è una linea di prodotti solari innovativi che proteggono la pelle dai raggi UV dannosi e combattono i segni dell’invecchiamento. Questi prodotti sono disponibili in tre varianti: Redness Defense Cover Sunscreen Drops, Aging Defense Sunscreen Drops Spf 50+ e Pigment Defense Tinted Sunscreen Drops.

Conosciamo meglio le caratteristiche di questa innovativa collezione di cosmetici che si appresta a rivoluzionare il concetto di sun beauty care.

La dedizione di Miamo per il benessere di ogni tipo di pelle costituisce la missione delle sue formulazioni innovative. Grazie all’impegno e alla ricerca, la protezione solare di Miamo ha ottenuto risultati straordinari grazie ai Sun Drops, straordinari sieri ricchi di principi attivi e con SPF50+, che proteggono non solo dai raggi UVA e UVB, ma anche dai raggi IR, dalla luce blu e dall’inquinamento, prevenendo l’invecchiamento, incluso quello precoce, e le macchie cutanee.

Il nuovo siero Redness Defense Cover Sunscreen Drops armonizza  l’incarnato e neutralizza gli arrossamenti grazie al pigmento verde e agli estratti vegetali, su tutti Rucola, Fico d’India e Rosmarino, che agiscono come vasoprotettori, antiossidanti e lenitivi.

Inoltre, tra gli ingredienti funzionali, spicca l’Estratto di Uva Fermentata, in grado di stimolare la produzione di vitamina D in forma attiva, responsabile dell’assorbimento del calcio. In ultimo e non meno importante, la presenza del Cardiospermum agisce in modo mirato sul rossore e sulla sensazione di disagio cutaneo.

Concepito con un packaging in vetro sostenibile e astucci in carta FSC, Redness Defense Cover Sunscreen Drops rispetta tutti i criteri di sostenibilità e responsabilità che Miamo ha deciso di adottare nel suo impegno attivo e costante nei confronti dell’ambiente. Il flacone con contagocce da 30 ml.

Redness Defense Serum Cover Sunscreen Drops si aggiunge ai già celebri Aging Defense Sunscreen Drops e Pigment Defense Tinted Sunscreen Drops, lanciati da Miamo nel 2022 e divenuti protagonisti nel panorama della protezione solare in farmacia

Aging Defense Sunscreen Drops Spf 50+

Un potente siero ad alta protezione e ad ampio spettro SPF 50+, adatto a ogni tipo di pelle, che contribuisce a proteggere dai danni causati dai raggi IR, luce blu (HEV) e inquinamento. Un alleato di bellezza e sicurezza per difendersi in città, in montagna e al mare. Il flacone con contagocce da 30 ml.

Aging Defense completa il protocollo Antiaging Miamo. La filosofia dei trattamenti Miamo si basa sulla cura della pelle attraverso una skincare multilayer, ovvero l’applicazione di più prodotti seguendo una logica sequenziale. Questa combinazione permette di ottenere il massimo beneficio per la pelle.

Nel protocollo antiaging è sempre consigliato integrare l’azione dei trattamenti antietà con un siero ad alta protezione solare per prevenire i danni causati dai raggi solari.

Pigment Defense Tinted Sunscreen Drops

Un siero colorato dalla texture leggera e ideale per ogni fototipo. La sua funzione antimacchia garantisce una protezione molto alta, pari al SPF 50+. Contiene il 73% di ingredienti di origine naturale, tra cui Vitamina C, Zinco, Estratto di Olea Europaea e Bisabololo. Il flacone con contagocce da 30 ml.

In concomitanza con il lancio di Redness Defense Cover Sunscreen Drops, il brand promuove la campagna Protezione Attivamiamo: abbinato all’acquisto di un siero Sun Drops, in omaggio una pochette Crio Pouch in materiale termoprotettivo e un voucher sconto del 20% su un secondo siero Miamo.

Valeria Polverino