Bellezza istantanea

Gli Essentials per una bellezza immediata

La collezione di Essentials di Sampar ci offre una bellezza istantanea e a lungo termine

La bellezza non può aspettare: è questo il motto di Sampar, il beauty brand urbano ed elegante ispirato allo stile di vita parigino che vogliamo raccontarvi oggi.

Sampar è nato da un’idea di Patrick Sounigo, già fondatore negli anni Ottanta del Samuel Par Institute. Questo istituto in Saint-Germain-des-Prés si distinse subito per i suoi programmi creati su misura per riequilibrare i diversi tipi di pelle utilizzando attivi naturali.

Soluzioni smart per le donne di oggi

Dallo stesso concept (e dall’unione delle due parti del nome dell’istituto) nel 2004 è nato Sampar: un brand che offre soluzioni smart per le donne contemporanee attraverso prodotti dai risultati immediatamente visibili e dagli effetti a lungo termine, tutti arricchiti con il potente complesso anti-inquinamento Urban Advance.

Il complesso Urban Advance: uno scudo contro l’inquinamento

Il complesso Urban Advance è un potente scudo antinquinamento e antiossidante stato formulando unendo Siero di Burro di Karité antiossidante e purificante, Zucchero Probiotico che rafforza le difese immunitarie della pelle, e Menta Endorfine che lenisce le irritazioni: il risultato è un vero e proprio scudo dall’azione protettiva, rivitalizzante e lenitiva.

Ecco i nostri prodotti Sampar preferiti: una gamma di Essentials attorno ai quali costruire la beauty routine perfetta

La detersione: a secco o con un latte

Iniziamo dal primo e fondamentale step della beauty routine: la detersione

Sampar la rende semplice e innovativa con il suo Dry Cleansing: una schiuma detergente senza risciacquo che, in due minuti, rimuove make-up (anche waterproof) e impurità dal viso senza l’uso dell’acqua.

Inoltre il detergente a secco, formulato per il 99% con ingredienti naturali, protegge la pelle dai radicali liberi e dalle aggressioni ambientali, la purifica e ne stimola rigenerazione, vitalità, luminosità: merito della formula a base di Zinco, Magnesio e Rame, tre minerali energizzanti, e di Tarassaco disintossicante.

Se preferite una detersione più tradizionale, affidatevi al Velvet Cleansing Milk: un morbido latte detergente dalla formula fresca e leggera che deterge e strucca delicatamente e al contempo nutre e lenisce la pelle, anche quella sensibile grazie al mix di Olio di Cocco e Acque Floreali di Rosa e Tiglio.

Il tonico: per una pelle lenita e idratata

Per eliminare ogni residuo di latte detergente e tonificare la pelle, applicate il tonico idratante Skin Quenching Mist

Privo di alcol e naturale al 97%, il tonico rinfresca e lenisce la pelle con una vaporizzazione al profumo di rosa, e al contempo elimina le impurità e idrata la pelle, facendole ritrovare la sua naturale luminosità. Un consiglio d’uso: applicatelo come impacco sugli occhi per decongestionare borse e occhiaie.

Anche French Rose Mist è un tonico fresco da vaporizzare su viso e corpo in ogni momento della giornata

Profumato di rosa, il tonico risveglia la bellezza della pelle, la rivitalizza, la protegge, la idrata e la prepara al make-up

Entrambi i tonici sono formulati con Acque Floreali di Flordaliso, Fiori d’Arancio e Tiglio tonificanti, Estratto di Centaurea Minore lenitiva e Olio Essenziale di Geranio purificante e rigenerante.

Oils in One: un cocktail di luce

Veniamo ora ai trattamenti veri e propri

Iniziamo con Oils in One, un vero cocktail di splendore

La formula abbina le Microsfere di Acido Ialuronico Liposolubili, che grazie al loro potere idratante rimpolpano e levigano, la pelle, a 8 oli preziosi: Ricino, Lampone, Semi di Papavero, Macadamia, Cocco, Noci del Brasile, Olio di Girasole e Borragine, un mix anti-disidratazione che ammorbidisce, protegge e calma la pelle. L’azione riparatrice e idratante è potenziata da Semi d’Uva, Rosa Canina e Zi Su Zi.

L’Olio firmato Sampar favorisce l’idratazione naturale, previene la disidratazione, rimpolpa e leviga la pelle, sublima il colorito e migliora la tenuta del make-up senza dargli un finish oleoso. Riscaldate e applicate sul viso da una a quattro gocce di olio, a seconda che la vostra pelle sia grassa, mista o secca, per levigare e accendere la luminosità del viso.

L’idratante: una crema dissetante

Ogni beauty routine che si rispetti contiene un’idratante

Quello firmato Sampar si chiama So Much to Dew Day Cream ed è una crema all’Acido Ialuronico Attivo che assicura un’idratazione costante per 24 ore.

La crema disseta la pelle rendendola vellutata e luminosa, la protegge dai raggi UV grazie allo Smart Hydrating Complex, rinforza la barriera cutanea con gli Acidi Grassi Essenziali. So Much to Dew Day Cream è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili.

Una coccola notturna: la maschera idratante

Per la notte, Sampar ci propone un trattamento intensivo

La maschera So Much to Dew Midnight Mask. Estremamente idratante grazie al cocktail di Smart Hydrating Complex e Acido Ialuronico Incapsulato, la maschera rimpolpa la pelle del viso già dopo la prima notte, e la mantiene nutrita e idratata a lungo in quanto va a imitare il naturale film idrolipidico della pelle.

L’esfoliante: due minuti per rinnovare la pelle

Per detossinare e purificare la pelle, è importante esfoliarla periodicamente

Con Equalizing Foam Peel bastano solo due minuti per esfoliare, riequilibrare, affinare e depurare la pelle, lasciandola pulita e levigata: merito degli Enzimi Probiotici, che esfoliano in modo naturale e rigenerano la pelle.

Intanto il mix di Oli Essenziali di Lavanda, Salvia, Timo, Geranio e Santoreggia disintossicano, leniscono e riequilibrano la pelle e offrono al tempo stesso un trattamento aromaterapico calmante anche per la mente. Applicate la Foam Peal da una a tre volte a settimana a seconda che la vostra pelle sia secca, mista o grassa.

Il trattamento SOS: idratazione a portata di maschera

Infine, nella gamma non poteva mancare un trattamento SOS

H2O Emergency Mask. Progettata per offrire un boost di idratazione immediata, la maschera-siero disseta, rinfresca e lenisce la pelle, anche quella sensibile, lasciandola nutrita e idratata per ben 120 ore.

La maschera SOS Sampar è 10 volte più potente di una normale maschera idrogel grazie ai suoi ingredienti, che la rendono intensa come un siero: il Complesso Smart AMF, che trattiene l’idratazione e rafforza la barriera cutanea, il Resveratrolo, un forte antiossidante, e il Niacinamide, ovvero la Vitamina B3, dalle proprietà lenitive. Il viso appare subito più sano e radioso: per questo la Emergency Mask è particolarmente indicata come trattamento d’urto per una giornata importante o come must-have da portare nel bagaglio a mano durante un viaggio in aereo.

Federica Miri

SAMPAR è distribuito in Italia da Finmark in un numero selezionate di profumerie
Si può acquistare anche su www.finmark.it
No Comments Yet

Comments are closed