Contro il Tempo

Il potere nascosto del Caviale

Sofisticato, lussuoso e altamente tecnologico: è il nuovo Skin Caviar Nighttime Oil firmato La Prairie

Quando il prestigio incontra la creatività e il lusso si combina perfettamente con l’innovazione non può che nascere un capolavoro. In questo caso l’opera d’arte è stata creata dai maestri d’eccellenza del prestigio e del benessere, la Maison svizzera La Prairie, che è andata al di là della semplice ricerca, esplorando lo sconfinato regno della notte per cercare l’avanguardia pura: una proprietà sfuggente del caviale che prospera proprio di notte.

… l’inafferrabile forza del Caviale …

Si chiama Caviar Retinol ed è una nuova interpretazione del caviale svizzero

I ricercatori La Prairie hanno fatto una scoperta inaspettata: il rarissimo Retinolo puro è un componente del caviale. Si tratta di una molecola nota per la sua ineguagliabile efficacia levigante, difficilissima da catturare e da conservare, che può esistere solo nell’oscurità, infatti, se viene sottoposta alla luce cessa di esistere.

Ma il brand svizzero del lusso è andato ben oltre il semplice aspetto rassodante e liftante del Retinolo, combinandolo con dei lipidi derivati dal caviale, e dando vita, così, al Caviar Retinol, un’esclusiva assoluta di La Prairie.

Questa particolare formula si ottiene grazie ad un processo di estrazione appositamente progettato che crea le condizioni ideali per catturare e trattenere sia i lipidi che il Retinolo derivati, appunto, dal caviale. Grazie a questa combinazione unica è possibile sfruttare il suo potenziale levigante.

L’azione notturna, straordinariamente efficace e rigenerante di Skin Caviar Nighttime Oil

Molti processi della pelle seguono il ritmo circadiano, alternando alti e bassi in un periodo di 24 ore. Durante la notte, il focus principale della pelle è la rigenerazione, mentre durante il giorno è principalmente la protezione.

Oltre a questo, durante il ciclo notturno, avviene anche un picco di sintesi di collagene, di rinnovamento cellulare e di permeabilità, proprio perchè l’epidermide abbandona le sue difese.

Così, però, la pelle è più incline alla perdita di idratazione e, di conseguenza, i picchi di creazione diminuiscono, dando luogo ad una riduzione della densità del reticolo cutaneo extracellulare e ad una diminuzione delle funzionalità dell’epidermide.

Parallelamente, anche la permeabilità della barriera aumenta ulteriormente, portando ad un’eccessiva perdita d’idratazione. I danni si accumulano, creando una diminuzione accelerata della vitalità della pelle.

Skin Caviar Nighttime Oil: la combinazione tra ricerca, lusso e innovazione in un unico prodotto

Da questa esigenza è stato creato Skin Caviar Nighttime Oil,  l’olio che agisce in combinazione con i naturali ritmi circadiani della pelle, per aiutare a contrastare gli effetti dell’età e minimizzare la perdita d’idratazione.

Il risultato non può che essere eccezionale: le linee sottili e le rughe risultano sempre più attenuate, la pelle appare rassodata ed intensamente idratata.

Inoltre, utilizzato come ultimo step del rituale Skin Caviar per la notte, Skin Caviar Nighttime Oil permette di trattenere l’idratazione e gli ingredienti attivi dei trattamenti precedenti, intensificando i risultati di questa night beauty routine.

La formula ricca, potente e ultra efficace di Skin Caviar Nighttime Oil

Skin Caviar Nighttime Oil include anche il famoso Complesso Cellulare Esclusivo di La Prairie, incorporato per la prima volta in un olio. Si tratta di un principio ispirato agli studi pioneristici di Paul Niehans nel campo del ringiovanimento, che dona nuova vita ed energia alla pelle, grazie agli elementi essenziali che garantiscono un aspetto ringiovanito.

Il rituale di bellezza notturno firmato La Prairie

Il rituale Skin Caviar per la notte inizia con una pelle perfettamente detersa, dove è possibile applicare Skin Caviar Essence-in-Lotion, arricchita con Acqua di Caviale, che aiuta a lenire la pelle preparandola per i trattamenti successivi.

Dopo di che, è il momento di Skin Caviar Liquid Lift, un siero anti-gravità potenziato con Caviar Premier e Caviar Absolute, per un visibile effetto lifting e un volume ripristinato.

Vi suggeriamo, poi, di proseguire con Skin Caviar Eye Lift intriso di Caviar Premier, per rivitalizzare, liftare e ridefinire il contorno occhi, combinato con Skin Caviar Luxe Eye Cream, per un sontuoso effetto lifting.

Infine, per completare il rituale, concludere con Skin Caviar Nighttime Oil, l’ultimo gesto della notte. La sua formula ricca e setosa leviga e rimpolpa la pelle per un piacere assoluto.

Potente, profondo, audace e prestigioso: è il Blu Cobalto, l’incarnazione della femminilità e della forza che infonde colore al packaging di Skin Caviar Nighttime Oil.

Un vasetto blu cobalto che custodisce uno scrigno nero opaco che, a sua volta, racchiude la formula delicata e preziosa di Skin Caviar Nighttime Oil. Un contrasto netto e profondo tra il colore blu e la totale oscurità, la fusione perfetta tra forma e funzionalità.

Le linee pure e minimal del design ispirato al Bauhaus inglobano un’opera di vetro nel vetro di ispirazione artistica, creata appositamente per proteggere le proprietà sfuggenti del Caviar Retinol, contenuto al suo interno.

Un viaggio digitale nel regno della notte: la collaborazione straordinaria tra La Prairie e l’artista Maotik

Il colore Blu Cobalto è stato celebrato da molti artisti nel corso della storia dell’arte.

Per La Prairie, l’artista digitale Maotik ha utilizzato la sua expertise per far vivere la singolarità di questo colore intenso, attraverso un viaggio dei sensi che trasporta lo spettatore nella notte fonda, dove si sprigiona la creatività.

In occasione dell’Art Basel Basilea 2021, Maotik ha creato Sense of Blue, un’installazione immersiva e interattiva che si sviluppa su tre livelli, per far immergere lo spettatore nella profondità della notte in modo graduale, grazie a dei sensori di movimento, a proiezioni video e algoritmi digitali che offrono un coinvolgimento che si sposa perfettamente con l’estetica minimalista e la raffinatezza tecnologica. Un capolavoro innovativo dove ogni cosa è un simbolo che ci ricorda quanto le nostre sensazioni più intime e naturali siano legate agli elementi naturali che ci circondano.

Si tratta di un approccio che riflette profondamente la visione di La Prairie, dove arte e scienza sono legate indissolubilmente.

È un’opera d’arte multiforme che sfrutta ogni tempo, passato e futuro, per lasciare la sua impronta nel presente.

Erika Fuser

WEB SITE
@laprairie #skincaviar #CobaltNight