La pelle perfetta secondo Caudalie

Caudalie lancia Vinopure, la nuova routine anti-imperfezioni

La verità sulla pelle grassa: non è solo un problema adolescenziale.

Qual è secondo voi la definizione di pelle perfetta? Siamo bombardate continuamente con immagini di donne dalla pelle liscia, levigata, uniforme, in una parola perfetta; ma sappiamo bene che la realtà è diversa: la nostra pelle appare spesso stressata, inquinata, poco equilibrata, lucida. Si parla spesso di pelle secca e disidratata, trascurando il fatto che ci sono molte donne, anche non adolescenti, che presentano una pelle mista o grassa. E per molte intendiamo il 70% delle donne in età adulta. La pelle lucida, oleosa, caratterizzata da imperfezioni e pori ostruiti tende a minare la fiducia in se stesse e nella propria femminilità: così, migliaia di donne ogni giorno si coprono di fondotinta e cipria per far sembrare la propria pelle più equilibrata e sentirsi più belle.

La soluzione: la beauty routine Caudalie

Caudalie ha pensato a tutte queste donne, offrendo loro una soluzione diversa dal fondotinta opacizzante: il marchio francese ha creato infatti una beauty routine naturale, semplice ed efficace per liberare la pelle dalle imperfezioni. La linea Caudalie in questione si chiama Vinopure, e si compone di tre prodotti corrispondenti ad altrettanti fasi di una semplicissima beauty routine.

Step 1: purificare e preparare

Il primo step consiste nel preparare la pelle purificandola e rinfrescandola. Per fare questo, Caudalie ha creato per noi la Lotion Pourifiante Peau Nette, una lozione composta per il 99% da ingredienti di origine naturale. La lozione Caudalie idrata dolcemente grazie all’Acqua d’Uva Bio, e lascia la pelle (anche quella più delicata) purificata e pronta per i trattamenti successivi. Quasi la totalità delle donne che hanno provato la Lotion Vinopure di Caudalie hanno constatato che la loro pelle appare più pura e meno lucida.

Step 2: correggere ed equilibrare

È il momento di correggere ed equilibrare la pelle. Per fare ciò c’è le Sérum Infusion Anti-Imperfections di Caudalie, un siero esfoliante e detergente naturale al 98%. La sua formula brevettata contiene Acido Salicilico, Idrolato di Rosa Bio e Acido Ialuronico, mescolati in una texture leggerissima che riduce le imperfezioni, regola la produzione di sebo e idrata senza ungere. Le Sérum Vinopure di Caudalie può essere anche applicato localmente sulle imperfezioni, e secondo le donne che l’hanno provato aiuta concretamente a minimizzare i pori, e a opacizzare, illuminare e levigare la pelle.

Step 3: idratare e opacizzare

Alla fine della beauty routine Vinopure firmata Caudalie, da ripetere mattino e sera, bisogna idratare e opacizzare la pelle. Il prodotto creato da Caudalie per ridurre la produzione di sebo e le imperfezioni è le Fluide Matifiant Perfecteur de Peau, fatto al 97% con ingredienti naturali. Questo fluido contiene Polvere di Silice, che dona immediatamente un effetto mat alla pelle, accostata a Idrolato di Rosa e Vitamina B3, che illuminano naturalmente la pelle e la idratano. Inoltre, le Fluide Vinopure di Caudalie è anche un’ottima base per il trucco.

Al cuore delle formule, gli ingredienti naturali

Per raccontarvi l’efficacia della routine Vinopure di Caudalie abbiamo nominato alcuni ingredienti, tra cui l’Acqua d’Uva Bio, l’Acido Salicilico e l’Idrolato di Rosa Bio. Ora vorremmo farveli conoscere meglio, iniziando dalla protagonista dei prodotti Caudalie, l’uva. Nei laboratori del marchio, i Polifenoli d’Uva sono stati infatti uniti ad un mix Oli Essenziali Bio Purificati di Lavanda, Citronella, Geranio, Rosmarino, Melissa e Menta Piperita per creare una formula efficace contro l’ossidazione del sebo, responsabile dell’infiammazione dei pori e del colorito spento, e contro il batterio P.acnes, che invece fa sorgere gli inestetismi. L’Acido Salicilico invece è un esfoliante 100% naturale, ottenuto dalla gaultheria, pianta originaria dell’Asia. Infine, l’Idrolato di Rosa Bio è ottenuto da rose biologiche del bacino del Mediterraneo, ed è utile per regolare la produzione di sebo, illuminare la pelle e donare ai prodotti Vinopure di Caudalie un fresco, leggero, femminile profumo.

Federica Miri

SOCIAL FB
#Vinopuresolution #Cleanbeauty