Primer: la guida completa

Oggi ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere sul primer insieme al Primer Brand numero 1: Smashbox

Il primer: alleato per le occasioni speciali o compagno di make-up quotidiano?

Cos’è e a cosa serve il primer

Il primer è la perfetta connessione tra skincare e make-up: è l’ultimo step della tua routine di cura della pelle e il primo del trucco.

I primer di Smashbox infatti si prendono cura della tua pelle grazie a un pool di ingredienti specifici per le tue esigenze, e al tempo stesso creano la base perfetta per il trucco perché perfezionano la pelle, rendendola liscia e omogenea, e prolungano la durata del make-up.

Ma il primer è perfetto anche per i tuoi giorni senza make-up: applicandolo, infatti, la tua pelle è protetta e appare naturalmente uniforme e levigata. Ecco perché il primer non è solo un alleato per le occasioni speciali, ma un compagno quotidiano a metà strada tra il make-up e lo skincare.

In più i primer Smashbox sono super-sicuri per la pelle: senza parabeni ne ftalati, vegan e cruelty-free, sono la scelta migliore per te e per la terra: ecco perché Smashbox è il primer brand numero 1!

Quale primer scegliere

Smashbox ha una gamma di primer davvero ampia, perfetta per adattarsi alle esigenze di ogni tipo di pelle: ecco quelli che ti consigliamo.

Se hai la pelle secca

La pelle secca ha bisogno di un primer che massimizzi l’idratazione infondendola di vitamine e ingredienti idratanti che vadano a rifornire e trattenere le sue riserve d’acqua.

Se hai la pelle secca, ti consigliamo Primerizer: il primer-moisturizer di Smashbox, formulato con tre ingredienti super-idratanti:

  • 782 trilliardi di molecole di H2O: acqua allo stato puro che idrata la tua pelle per 24 ore;
  • l’Acido Ialuronico, che aiuta la pelle a trattenere l’acqua al suo interno rendendola morbida ed elastica;
  • Niacinamide, conosciuta anche come Vitamina B3 o Vitamina PP: una vitamina antiossidante, anti-infiammatoria e seboregolatrice.

Questo mix di ingredienti mantiene la tua pelle idratata fino a 24 ore e la lascia morbida, polposa e levigata

Se hai la pelle spenta

Se la tua pelle è spenta e ha un aspetto poco sano, quello di cui ha bisogno sono le vitamine.

Vitamin Glow Primer di Smashbox, con la sua formula fresca e ultra-leggera, ti permette di fare il pieno di vitamine e antiossidanti naturali per donare alla tua pelle un aspetto naturalmente radioso e sano.

Il primer infatti è formulato con:

  • Vitamina B, che stimola il metabolismo cellulare;
  • Vitamina C: l’antiossidante più famoso al mondo che stimola la produzione di collagene;
  • Vitamina E, antiossidante;
  • Acqua di Betulla, ricca di antiossidanti naturali, che nutre la pelle e la mantiene idratata;
  • Estratto di Agrumi, dal potere energizzante.

Prova Vitamin Glow Primer di Smashbox prima del make-up, per rendere l’applicazione più scorrevole, uniforme e duratura, oppure da solo, per un instant glow a prova di selfie.

Se hai la pelle grassa o mista

Se la tua pelle tende a essere oleosa e a presentare imperfezioni dovute all’eccesso di sebo, la soluzione è Photo Finish Oil & Shine Control Primer di Smashbox: il primer che ti aiuta a controllare la produzione di sebo e l’effetto lucido durante tutto il giorno.

Oil & Shine Control Primer di Smashbox è caratterizzato da una texture oil-free in gel che, a contatto con la pelle, si trasforma in una polvere opacizzante che tiene sotto controllo l’effetto lucido fino a 12 ore. In più ingredienti come Amamelide, Acido Salicilico e Zinco trattano la tua pelle, aiutandola a regolare la produzione di sebo.

Applicalo da solo o prima del make-up: la tua pelle apparirà levigata, setosa e opaca ma radiosa.

Se vuoi levigare e proteggere la pelle

Per proteggere la tua pelle da tutti i fattori causa di invecchiamento, come inquinamento, sole, stress o radicali liberi, e al tempo stesso levigare pori e linee, ti consigliamo The Original Photo Finish di Smashbox: il primer a base di silicone che leviga e uniforma la pelle, e allo stesso tempo la protegge.

The Original di Smashbox è formulato con Vitamine A ed E, due potenti antiossidanti che proteggono la pelle da tutti i fattori di stress, sia ambientali che interni. La formula oil-free, intanto, leviga pori e linee sottili, uniforma l’incarnato e crea una base per il trucco leggera e confortevole da indossare.

Come applicare il primer

Il primer va applicato sulla pelle detersa e idratata. Ne basta una piccola quantità: dosala sulla punta delle dita e massaggialo sulla pelle fino a completo assorbimento, concentrandoti sulle aree del viso su cui il make-up tende a svanire prima.

Federica Miri

SITO WEB
No Comments Yet

Comments are closed