I solari che rispettano l’ambiente

I migliori solari per te e per l’ambiente

In un mondo che ha sempre più bisogno di innovazioni green, vi presentiamo i solari Insìum, che proteggono la pelle e rispettano l’ambiente

Insìum, in friuliano antico, significa sogno. Il nostro sogno, oggi, è che il mondo del beauty ci renda belle, sì, ma senza pregiudicare la bellezza della nostra Terra. Una bellezza in cui siamo immersi a tal punto che quasi non la notiamo più.

Oggi vogliamo raccontarvi i solari Insìum: un marchio lussuoso, vegan e made in Italy (in Friuli, nello specifico) che cerca di realizzare questo nostro sogno. Scopriamoli insieme.

I solari IN/SUN di Insìum

La linea IN/SUN di Insìum è formulata con ingredienti puliti ed ecologici che rispettano sia la pelle che l’ambiente.

I filtri solari SPF 15, 30 e 50 dei solari IN/SUN Spray con Attivatore dell’Abbronzatura rispettano la barriera corallina e proteggono efficacemente la pelle, bloccando i raggi UVA/UVB e quelli Infrarossi.

I filtri sono accompagnati da un mix di attivi che protegge la pelle e stimola l’abbronzatura. In particolare il pool di OleoTirosina, Olio di Luffa e Acido Oleico stimola la produzione di melanina, l’Estratto di Alchechengi è antinfiammatorio, un mix di Peptidi e Vitamina E in varie forme combatte l’invecchiamento della pelle, mentre gli Zuccheri la idratano.

Grazie a questo mix, i solari IN/SUN di Insìum assicurano un’abbronzatura luminosa, naturale, duratura e sicura sia per la pelle che per il pianeta. Il tutto è racchiuso in formule dalla texture leggera, setosa e a rapido assorbimento da vaporizzare grazie al comodo erogatore spray.

Una novità: il prodotto multitasking

Oltre ai solari, la linea IN/SUN di Insìum comprende anche un prodotto multitasking che diventerà subito un must-have nella tua collezione di cosmetici per l’estate: è Pre & Doposole con Attivatore dell’Abbronzatura Spray.

Questo spray può essere utilizzato sia come attivatore dell’abbronzatura che come doposole

Applicalo prima dell’esposizione solare per preparare la pelle a un’abbronzatura più rapida e uniforme grazie agli attivatori della produzione di melanina (OleoTirosina, Olio di Luffa e Acido Oleico); applicalo dopo l’esposizione solare per riparare, idratare e lenire la pelle e per intensificare e prolungare l’abbronzatura grazie al mix di Bisabololo disarrossante, Estratto di Melograno antiossidante e antinfiammatorio, Succo di Aloe Vera rinfrescante, lenitivo e rigenerante, ed Estratto di Bacche di Mirtillo lenitive e antiossidanti.

Sostenibilità nelle formule: pulite e cruelty-free

Come dicevamo, i solari IN/SUN di Insìum rispettano sia la pelle che l’ambiente. Come tutti i prodotti Insìum, anche i solari sono vegan, cruelty-free, certificati PETA e caratterizzati da formule clean, prive cioè di ingredienti come alcol, oxybenzone, octinoxate, filtri fisici nano, siliconi, coloranti, oli minerali, derivati animali, paraffina, petrolati e conservanti come parabeni, fenossietanolo e cessori di formaldeide.

In più, i solari Insìum utilizzano filtri amici della barriera corallina

Foto di Milan Degraeve

Sostenibilità nel packaging

Il sistema spray a erogazione continua di IN/SUN di Insìum utilizza una tecnologia di ultima generazione chiamata Bag-on-Valve, che non fa ricorso a gas tossici per vaporizzare ma utilizza l’aria complessa.

Questo, oltre a fare bene al pianeta Terra, è comodo anche per te: lo spray fa meno rumore e la vaporizzazione e più omogenea. Inoltre, la tecnologia dà uno schiaffo allo spreco: garantisce infatti fino al 99% di svuotamento del prodotto.

Il flacone, riciclabile, è racchiuso in una scatola di carta certificata FSC, proveniente cioè da foreste gestite responsabilmente.

Federica Miri

La linea IN/SUN di Insìum la puoi acquistare qui
No Comments Yet

Comments are closed