L’arte della calligrafia e l’unicità della bellezza

Inchiostro e bellezza: la collezione artistica di Sensai

Un incontro tra l’arte della calligrafia e l’unicità della bellezza femminile: è la collaborazione artistica tra Sensai e Suitou Nakatsuka

Scrivere è un’arte

In Giappone, la calligrafia è celebrata da sempre come tale: si chiama shodo, l’arte della scrittura, ed è praticata sin dalla prima introduzione dei simboli cinesi.

Lo shodo è pittura, letteratura, poesia: un’arte a tutto tondo, fatta di estetica ma anche di filosofia, emozione, ritmo, spiritualità, espressione. Ognuno infatti ha una calligrafia diversa, che riflette la propria personalità e unicità.

Suitou Nakatsuka

Per omaggiare l’unicità che accomuna l’arte dello shodo e la bellezza di ogni donna, Sensai ha creato una collezione esclusiva e artistica in collaborazione con Suitou Nakatsuka, calligrafa giapponese dallo stile fluido, moderno e fantasioso. E il risultato è un trionfo di lusso, bellezza, sofisticatezza. Scopriamolo insieme.

Suitou Nakatsuka: una collaborazione che racconta l’evoluzione della donna

La collaborazione artistica va a impreziosire una selezione dei cosmetici Sensai più amati con le nuvole di inchiostro etero e monocromatico tracciate da Suitou Nakatsuka.

Laureata in Letteratura Cinese e appassionata di calligrafia da quando era ancora una bambina, Suitou Nakatsuka è un’artista pluripremiata dello shodo e i suoi lavori sono stati esposti in tutta Europa.

Nel mio lavoro ho cercato di cogliere la capacità femminile di evolversi in ogni circostanza, come se una donna dipingesse un paesaggio in grado di rispecchiare la sua visione e i suoi desideri mentre la vita va avanti”, spiega Suitou Nakatsuka, che ha trasportato questi temi legati all’evoluzione personale ed emozionale sui packaging dei prodotti Sensai.

 

Absolute Silk Micro Mousse Treatment: tra bollicine e inchiostro

Il primo prodotto abbracciato dallo shodo è Absolute Silk Micro Mousse Treatment: una lozione anti-età dalla texure innovativa.

Si tratta infatti di una mousse arricchita da microbolle di acido carbonico, che con il suo effetto effervescente rivitalizza, tonifica, illumina e leviga la pelle preparandola ai trattamenti successivi.

Sia il flacone che la scatola di cartone di Absolute Silk Micro Mousse Treatment sono impreziositi dalle nuvole di inchiostro disegnate da Suitou Nakatsuka, che li trasformano in veri e propri pezzi da collezione.

The Lipstick: i colori dei fiori giapponesi

Tocca poi a The Lipstick: l’iconico rossetto firmato Sensai che lascia le labbra lisce e morbide come seta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In occasione del lancio della collaborazione tra Sensai e Suitou Nakatsuka, il rossetto si colora di tre nuove nuances limited edition ispirate ai fiori stagionali più amati dai giapponesi:

  • Benibana Red, un rosso vivace ispirato al pigmento ottenuto dal fiore di Cartamo, che una volta asciutto risplende di bagliori iridescenti;
  • Hagi Pink, il rosa delicato del trifoglio autunnale: una piccola pianta giapponese menzionata nella più antica antologia di poesie del Paese, il Manyoshu;
  • Keitou Brown, un marrone rossiccio ispirato alla cresta di gallo piumata, anch’essa menzionata nel Manyoshu.

Il rossetto conserva il suo packaging dorato ed elegante, impreziosito da qualche piccolo schizzo di inchiostro.

Ultimate The Cream Limited Edition: un trattamento supremo

Ultimate The Cream Limited Edition è un prezioso cofanetto in edizione limitata contenente un trattamento anti-età supremo, per una pelle luminosa e setosa come non mai.

Il cofanetto contiene tre specialità a base di Sakura Eternal Complex e Koishimaru Silk EX, due tesori giapponesi: il primo è composto con l’estratto di foglie di ciliegio, che riparano i danni dei raggi UV e donano nuova energia alle cellule; il secondo è formulato con seta Koishimaru, che stimola l’idratazione e la luminosità della pelle.

Racchiusi in packaging dorati ed eleganti, i prodotti presenti nel cofanetto decorato da Suitou Nakatsuka sono:

  • Ultimate The Lotion, la lozione ricca ma delicata che illumina e ricompatta la pelle, preparandola ai trattamenti successivi;
  • Ultimate The Cream, una crema lussuosa che abbraccia la pelle rendendola luminosa e perfetta;
  • Ultimate The Emulsion, un’emulsione setosa che nutre la pelle rendendola più bella.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed