Hand and Nail Collection

Teaology, la Tea Infusion Skincare

Il potere delle foglie di tè

Sono una grande appassionata di skincare naturale, senza alcool o parabeni di alcun tipo. Avendo la pelle sensibile, ci metto pochissimo a riempirmi di brufoli fastidiosi o brutte irritazioni.

Ultimamente alla mia classica skincare mi piace unire qualche piccolo trucchetto salva-tempo, che ho imparato grazie ai consigli di mamma e di nonna: ad esempio, sono una fan dei cucchiaini gelati sotto agli occhi, per ridurre le borse o del riciclo delle buste di tè verde usate per impacchi detox.

Ed è proprio pensando al tè e alle sue proprietà benefiche che sono andata alla ricerca di nuova ispirazione e nuovi prodotti da testare, imbattendomi in Teaology.

Teaology si basa sulla Tea Infusion Skincare®, una tecnologia che permette di utilizzare vero infuso di tè nelle formule cosmetiche al posto dell’acqua

I prodotti, oltre ad avere un packaging pazzesco, sono anche cruelty free e di origine vegetale.

Hand and Nail Collection di Teaology

Ultima arrivata in casa Teaology, la collezione per la cura delle mani che si sa che con l’arrivo del freddo vengono messe a dura prova. Si chiama Hand and Nail Collection.

Quattro creme per le mani, cuticole e unghie a base di quattro infusi diversi, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. Sono tutte profumatissime e nutrienti.

LA COLLEZIONE

La Hand and Nail Collection di Teaology è un trattamento completo e rinforzante per proteggere mani e unghie dalle aggressioni esterne e mantenerle idratate, morbide e profumate. Il tè, alla base della collezione, si declina in quattro tipologie differenti:

  • il Tè Bianco, il più pregiato in natura, che grazie alle sue straordinarie proprietà è utilissimo contro l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle prime macchie;
  • il Tè Blu, conosciuto anche come Oolong, è un booster di idratazione, idrata e nutre a lungo l’epidermide resa più dura e secca dall’inverno e dal freddo;
  • il Tè Matcha, con il più alto contenuto di antiossidanti che protegge da inquinamento e raggi UV e rende le mani morbide e luminose;
  • il Tè Nero conosciuto per le sue proprietà energizzanti poiché ricco di caffeina, ravviva la texture e l’elasticità della pelle.

Tutte e quattro le formule della Hand and Nail Collection di Teaology sono arricchite da burro di karitè e principi attivi vegetali e floreali che assicurano morbidezza e protezione. La cheratina vegetale invece rinforza le unghie.

A parte il piacevole aroma di tè, le creme sprigionano note agrumate fiorite e legnose, non ungono e si assorbono in fretta anche se usate abbondantemente. Sono adatte a ogni tipo di pelle, basta massaggiare bene il prodotto per farlo penetrare a fondo (non tralasciando unghie e cuticole).

Il nostro consiglio

La cosa più semplice è continuare ad applicare la crema non appena sentite tirare la pelle, più volte al giorno; di notte il trucco è di usare dei guanti assorbenti. Ricoprire le mani di abbondante crema prima di andare a dormire, assicura una pelle di “pesca” la mattina dopo, grazie al calore e alla nutrizione che le vostre mani ricevono sotto le coperte, come se fossero sottoposte a una maschera riparatrice. Utilissima anche durante la manicure perché ammorbidisce le cuticole e migliora la loro rimozione.

Valentina Radice

Social FB
#Teaology #HandandNailCollection #Handcare #Handcream #teaologyskincare 
#teaology #cleanbeauTEA #beauTEA #antioxidant #veganformula 
#veganfriendly #crueltyfree #teacosmetics #cosmeticiabaseditè
error: il contenuto è protetto.