La detersione è fondamentale

La detersione: lo step più importante della beauty routine

La detersione è fondamentale, e Chanel le ha dedicato un’intera collezione: The Cleansing Collection

Ecco quali sono le new entry

Per rinnovarsi la pelle ha bisogno di eliminare quella patina che durante il giorno si accumula su di essa, soffocandola. Una patina fatta di make-up, sebo, smog, fumo, polvere, che la rendono opaca e poco idratata.

Due anni fa Chanel ha lanciato una collezione di sette prodotti specifici per la detersione, adatti a tutti i tipi di pelle e a tutte le esigenze: The Cleansing Collection, formata da un olio, 3 latti detergenti, una mousse, un’acqua micellare, un tonico.

Le sette formule avevano in comune la microalga azzurra: un attivo anti-inqinamento che protegge la pelle dallo stress causato dallo smog.

Oggi tre nuovi prodotti complementari si affiancano ai detergenti Chanel, per un rituale di detersione più efficace che mai

Le Gel: il detergente anti-inquinamento

Le Gel è un detergente anti-inquinamento estremamente delicato e adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Il gel freschissimo, a contatto con la pelle umida, si trasforma in una schiuma morbida che elimina make-up, microparticelle di smog, filtri UV e ogni impurità che si è depositata sul viso durante la giornata.

Al cuore della formula, la microalga azzurra porta avanti il suo effetto anti-inquinamento, mentre l’estratto di salicornia marina idrata e rivitalizza la pelle, “insegnandole” a mantenere il livello di idratazione costante.

Le Gel va utilizzato quotidianamente, mattina e sera, idealmente combinato a L’Huile.

Applicalo sul viso umido con dei piccoli movimenti circolari e risciacqua: la tua pelle apparirà subito più fresca, luminosa, pura.

Le Gommage: il gel esfoliante

Un gel-crema esfoliante arricchito con sfere di Jojoba di due dimensioni diverse: è Le Gommage di Chanel.

Le Gommage, con la sua formula fresca, rimuove le impurità dai pori ed elimina le cellule morte con estrema delicatezza, lasciando la pelle levigata, morbida e uniforme.

Per esaltare la luminosità del viso, Le Gommage contiene la microalga violetta, che stimola la respirazione cellulare e rafforza le difese cutanee, e l’acqua di fonte marina, ricca di minerali e oligoelementi.

Applica Le Gommage al bisogno, almeno due volte a settimana: basta un massaggio di un minuto per esfoliare la pelle, affinarne la grana ed esaltarne la luminosità.

Le Masque: la maschera vitaminica

Sempre a base di microalga violetta e acqua di fonte marina, Le Masque è una maschera multivitaminica anti-inquinamento che purifica e idrata la pelle.

La sua texture cremosa è infusa di idratanti e attivi come l’estratto di Maracuja, che ripara la pelle, e Caolino e Argilla Bianca raccolta in Francia, che purificano intensamente e regolano il livello di sebo presente in superficie. La pelle apparirà pura, levigata e uniforme.

Applica Le Masque al bisogno sulla pelle detersa e asciutta: uno strato sottile leviga la pelle e la prepara al make-up, uno più generoso è ideale per purificarla in profondità. Utilizza la maschera ogni mattina lasciandola in posa due minuti per una dose quotidiana di luminosità, o utilizzala due o tre volte a settimana, con un tempo di posa di 10 minuti, per un effetto extra-purificante.

Il consiglio in più: abbina Le Gommage e La Masque per una pelle levigata, luminosa e sublime.

Federica Miri

e-shop
No Comments Yet

Comments are closed