Tiziana Lazzari presenta la sua linea cosmetica

Medico, chirurgo e donna: Tiziana Lazzari ha un’esperienza incredibile nel campo dello studio della pelle, e oggi la mette a disposizione di tutte noi grazie alla sua nuova linea cosmetica

Tiziana Lazzari è una donna e un medico. Dermatologa e Chirurgo Estetico, la dottoressa Tiziana Lazzari ha trent’anni di esperienza nello studio e nella cura della pelle: la salute e la bellezza dell’organo più esteso del nostro corpo dipendono infatti dallo stile di vita, dall’alimentazione, ma anche dai cosmetici che utilizziamo. E, ovviamente, più gli ingredienti di questi ultimi sono di qualità, più la pelle troverà la bellezza e l’armonia.

Tiziana Lazzari – Cosmetic Dermatology: una linea ispirata al lavoro della Dr.ssa Lazzari

Oggi vogliamo raccontarvi l’ultima avventura di Tiziana Lazzari: la creazione della sua personale linea cosmetica, progettata per rispondere in modo essenziale e completo alle necessità della routine quotidiana di ogni donna.

La linea Tiziana Lazzari è ispirata alla vita da Medico di Tiziana stessa: nel suo studio dermatologico, le clienti le chiedono quotidianamente consigli su quale crema antirughe o prodotto dermocosmetico utilizzare per potenziare il trattamento appena effettuato.

Così, ispirandosi alle esigenze delle sue clienti, Tiziana Lazzari ha creato una collezione di cosmetici sicuri, efficaci, adatti a tutti i tipi di pelle e all’uso quotidiano

Tiziana Lazzari – Cosmetic Dermatology è una linea costruita attorno a ingredienti di origine naturale con un’alta percentuale di sostanze funzionali attive.

I protagonisti sono i Peptidi Biomimetici, che mimano le azioni delle proteine naturali della pelle funzionando come pezzi di ricambio delle cellule. In questo modo, l’azione anti-aging è concreta: la produzione di collagene viene favorita, con un effetto lifting intenso, mentre i tessuti vengono drenati e protetti.

La routine quotidiana

La beauty routine quotidiana non deve essere vista come un peso o una forzatura, ma come un piacevole investimento sulla nostra bellezza. Dovrebbe trasformarsi in un vero e proprio rito in cui ascoltare la nostra pelle e lasciarci andare al benessere.

Step 1: la pulizia del viso

La beauty routine firmata Tiziana Lazzari inizia con la pulizia: la cute deve essere purificata da ogni residuo di trucco o di inquinamento con delicatezza e rispetto.

A questo scopo l’acqua micellare risulta perfetta, e Tiziana Lazzari ne ha creata una per noi: è la Spring Water. Struccante e riequilibrante, questo detergente viso e occhi pulisce la pelle con delicatezza: il Bisobolo calma le infiammazioni, il gel di Aloe Vera idrata la pelle e ha un effetto antiossidante. Il viso appare subito luminoso, fresco, disteso.

Step 2: il siero

Dopo la pulizia, è fondamentale applicare un siero su viso, collo e occhi picchiettando delicatamente con i polpastrelli.

Lift Your Day è il siero perfetto per levigare e liftare sia le pelli mature che quelle in cui i segni del tempo stanno appena iniziando a manifestarsi. Merito dei Peptidi Biometrici che sostengono la struttura della pelle con un’azione liftante, dell’Acido Ialuronico idratante e rimpolpante e del Betaglucano, che idrata la pelle e la protegge dallo stress ossidativo dovuto ai raggi UVA. La pelle appare subito più liscia, elastica e luminosa.

Step 3: la crema

Le donne con la pelle secca, dopo il siero, devono nutrire ancora la loro cute.

Per loro, la crema giorno è un’alleata indispensabile per idratare e proteggere. Feel Cool di Tiziana Lazzari è una crema 24 ore dalla texture tanto leggera quanto ricca di principi attivi: l’Acido Pidolico, la Vitamina B5 e l’Astrocaryum Murumuru proteggono, idratano e leniscono la pelle per mantenere il suo equilibrio; il Vitasource ha una funzione ristrutturante; la Vitamina E è antiossidante e protegge la pelle dallo stress ambientale. Il risultato è una pelle morbida, luminosa, avvolta da una sensazione di comfort.

Attenzione allo sguardo e al sorriso

Al contorno occhi va dedicata un’attenzione particolare, in quanto è il primo a manifestare i segni dello scorrere del tempo e di uno stile di vita non proprio corretto.

Look & Smile è un fluido contorno occhi e labbra che rispetta le zone più sensibili del viso e contrasta e previene la formazione delle piccole rughe che le attaccano. Merito dei Peptidi Biomimetici, accostati al Bisabololo che riduce borse e occhiaie.

Due coccole top

Infine, la nostra routine quotidiana deve coccolare un po’ anche le parti del corpo che spesso dimentichiamo a scapito del viso: il collo, il decolleté e, perché no, il corpo.

Only the Top è una crema dedicata proprio a collo e decolleté, due zone poco protette e molto esposte al photoaging. Only the Top andrà a creare uno scudo contro lo stress ossidativo, a rassodare, a levigare, a liftare e a elasticizzare la pelle grazie a Peptidi Biomimetici, Olio di Vinaccioli, Centella Asiatica e all’alga Nannochloropsis Oculata.

Think Slim invece è una crema corpo idratante molto ricca ma di facile assorbimento che combatte la cellulite grazie alla sua azione drenante e riducente. Complessi Sinergici Naturali, Caffeina, Arancio Dolce, Coriandolo, Escina, Astragalo, Rusco, Limone e Solidago Aurea agiscono sulla microcircolazione e sull’adipe per permettere alla silhouette di ritrovare compattezza e tonicità.

Il packaging: pulito e haute couture

Anche il packaging è curato nei dettagli: pulito e haut couture, ci prepara già all’esperienza che racchiude.

La carta delle confezioni, dalla texture che sembra quasi tela, è prodotta in Italia. Il bianco indica la purezza all’origine del prodotto; il rosa fucsia, colore signature della linea, è gioia ed energia femminile; l’argento è luce, mentre il nero-blu aggiunge un tocco di eleganza.

Anche i nomi dei prodotti Tiziana Lazzari non sono casuali: devono strappare un sorriso auto-ironico che ci prepari ad affrontare la giornata con allegria, energia, vitalità.

Federica Miri

www.lazzaricosmetics.com

No Comments Yet

Comments are closed