L’alleato per la pelle iper-reattiva

SOS pelle sensibile

Uriage Toléderm Control: elisir di benessere per pelle ultra-sensibile

Intollerante, allergica, costantemente irritata. La pelle ultra-sensibile, se non adeguatamente trattata,  può trasformarsi nella nostra più acerrima nemica.

Uriage ha creato Toléderm Control. Una gamma di prodotti altamente innovativi, con formule leggere e non aggressive. Specifiche per alleviare anche la cute più esigente. 

Pelle ultra-sensibile: disagi per corpo e mente

Allergie, irritazioni, disidratazione. Chi ha la pelle ultra-sensibile vive ogni giorno disagi importanti. Davvero inimmaginabili per chi non ne soffre.

La pelle sensibile è una problematica molto diffusa. Circa il 70% delle donne e 1/3 degli uomini dichiarano di soffrirne, o averne sofferto in alcuni periodi della vita.

Arrossamenti eccessivi, sensazione di calore, formicolio, pizzicore. Sono davvero tantissimi i segnali che possono metterci in guardia. A volte, dipendono da fattori interni (stress) o esterni (condizioni atmosferiche).  E possono risolversi in poco tempo.

Altre, invece, continuano per lungo tempo. Provocando non pochi danni, anche al nostro umore.

È il caso, per esempio, di pelli iper-attive, intolleranti o allergiche. La sensazione diffusa è un senso di irritabilità e lo spiacevole sentore di pelle che “tira”. Insomma, la cute diventa come una suocera che non sopporta più nulla. Come liberarsene?

Dall’Acqua Termale nasce una gamma minimalista e innovativa

I Laboratoires Dermatologiques Uriage, esperti della barriera cutanea, hanno compiuto studi e ricerche sull’argomento. Ancora più diffuso durante la pandemia, causa restrizioni e condizioni di forte stress emotivo.

Sicuramente, per offrire sollievo a una pelle ultra-sensibile, trattamenti idratanti o lenitivi sono troppo poco efficaci. Per ottenere risultati vincenti, bisogna bloccare il circolo vizioso dell’infiammazione. Così da far tornare la nostra pelle a respirare, e noi a sorridere.

Un ingrediente fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi è l’Acqua Termale di Uriage. E, intorno a essa, nasce la gamma Toléderm Control. Tre prodotti, tre innovazioni minimaliste.

Perché minimaliste? Perché, proprio per non aggredire la pelle, offrono prodotti creati con meno ingredienti possibili. Tutti di origine naturale (fino al 97%). E formulati per dare sollievo alla pelle intollerante, iper-reattiva, allergica.

La gamma Toléderm Control è stata testata sotto controllo dermatologico e oftalmologico su adulti con pelle ultra-sensibile o sofferenti di casi di allergia.

Dopo 4 settimane di utilizzo, tutti hanno dichiarato di percepire molto meno le sensazioni di prurito, infiammazioni, fastidio generale alla cute. E di essere tornati a vivere la quotidianità con maggiore serenità.

A ogni esigenza il suo trattamento

La gamma Toléderm Control è composta da 3 prodotti. Ognuno indicato per una particolare zona del viso, e per specifiche esigenze.

I trattamenti sono racchiusi in tubi con dispenser airless. Questa tecnologia permette di preservare l’integrità del prodotto, evitando il contatto con l’aria. Tutto ciò viene pensato per limitare l’uso di conservanti. Assolutamente dannosi per pelli di questo tipo.

Ma scopriamo insieme le 3 novità

Toléderm Control Crema lenitiva – trattamento quotidiano

Comfort e idratazione tornano ad essere protagonisti. Un trattamento quotidiano dalla texture ultra leggera. Che permette di “fortificare” la pelle e prepararla al make-up senza disagi e irritazioni.

Toléderm Control Crema lenitiva fa da scudo alla cute. Deve essere applicata ogni mattina, proprio come una normale crema giorno. Perché va a calmare e lenire viso e corpo in poche applicazioni.

Toléderm Control Crema Ricca Lenitiva – trattamento nutriente

Una texture ricca e molto nutriente. Tutto ciò di cui ha bisogno la pelle molto secca, tendenzialmente disidratata e facilmente irritabile.

Ingrediente magico: concentrato in squalano di origine vegetale. Una carica di acidi grassi per le zone più problematiche. Calma e lenisce fin dalla prima applicazione.

Applicala ogni mattina (reattività cutanea diminuita del 49%).

Toléderm Control Trattamento Occhi fresco lenitivo

Il contorno occhi è la zona più sensibile del nostro viso. La barriera cutanea è molto più sottile. E per questo, più soggetta a disagi e irritazioni. Anche per chi non ne soffre particolarmente.

Non è un caso, infatti, che molte persone soffrano di sensibilità cutanea solo in questa zona.

Toléderm Control Trattamento Occhi è il trattamento specifico per alleviare qualsiasi tipo di infiammazione, idratare in profondità e regalare comfort e benessere per tutto il giorno.

La texture, leggera e freschissima, regala una piacevole sensazione fin dalla prima applicazione. Lo sguardo è radioso, naturalmente sorridente.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB