Proteggi la pelle e rispetta l’ambiente

Waterlover, rispetta gli oceani e preserva la vita marina

Waterlover è la nuova linea di solari eco-sostenibili firmati Biotherm, in esclusiva in tutte le profumerie Douglas

L’ecosostenibilità è sempre vincente. Il rispetto per il mondo in cui viviamo, specialmente in un momento come questo, è fondamentale

L’ambiente è lo specchio della nostra realtà: trattarlo con rispetto è un nostro dovere e, non solo, aiuta noi a vivere meglio.

Questo vuol dire adottare un vero e proprio stile di vita che tenga conto di consumi responsabili, rifiuti calcolati, poco uso della plastica anche e soprattutto nei cosmetici che scegliamo e nella nostra routine skincare quotidiana.

Biotherm lo sa bene: da anni leader di biotecnologia e bioscienza applicata alla cosmesi, ha creato una categoria di attivi di origine naturale, sostenibili e ottimali per l’ambiente.

La frazione di attivi si chiama Life Plankton™ ed è riprodotta attraverso un processo di bio-fermentazione poco impattante sull’ambiente.

Al contrario di altre sostanze nocive presenti nella maggior parte dei prodotti cosmetici, Life Plankton™ assicura alta qualità nel rispetto di flora e fauna

Questi attivi sono presenti fin dagli anni 50 in tutti i prodotti Biotherm, e la nuova linea non è da meno: si chiama Waterlover e contiene una gamma di solari adatti a tutti. Vediamola in dettaglio.

Waterlover di Biotherm protegge la pelle dai raggi solari, ma rispetta l’ambiente e soprattutto gli oceani, prede ogni estate, delle peggiori sostanze nocive contenute in creme e oli per l’abbronzatura

La formula dei nuovi solari (viso e corpo) Biotherm è infatti biodegradabile con flacone 100% riciclabile e riciclato a sua volta. Inoltre, Waterlover ha ottenuto il riconoscimento Nordic Swan Ecolabel, uno dei più importanti quando si tratta di protezione ambientale e trasparenza nella produzione.

La linea, resistente all’acqua, è formata da prodotti ad alta protezione, utili per tutti i tipi di carnagione che si espongono al sole per le prime settimane:

  • Waterlover Sun milk – Un latte solare super protettivo, resistente all’acqua e a copertura totale, disponibile in due varianti (SPF 30 e 50);
  • Waterlover Sun mist – Una lozione spray SPF 30, leggera e impalpabile che assorbe velocemente per donare l’abbronzatura perfetta con il profumo delle essenze agrumate.

È consigliabile applicare sul viso, Life Plankton™ Elixir Siero. prima del solare. Questo siero deve essere utilizzato come primo step della tua routine skincare.

Il rispetto per l’ambiente e la trasparenza di Biotherm e della nuova linea Waterlover, ha colpito e ispirato anche il marchio Douglas, tanto che le profumerie hanno deciso di unirsi al progetto e offrire ai clienti la possibilità di fare una scelta davvero sostenibile anche nei loro negozi.

I solari Waterlover infatti saranno disponibili in esclusiva in tutte le profumerie Douglas che riserveranno sconti e gift esclusivi a tutti coloro che sceglieranno Biotherm per l’estate 2020.

Valentina Radice

SOCIAL FB
#Waterlovers #Biotherm #Douglas #Summer2020
No Comments Yet

Comments are closed