Ritrovare una pelle tonica

Pelle flaccida, cedimenti, lassità?

La risposta è la linea Xtra-Tone di Dermophisiologique

Il rilassamento cutaneo, che viene definito comunemente “pelle flaccida”, è un problema che coinvolge moltissime persone di entrambi i sessi

Tra le varie cause c’è sicuramente il processo di invecchiamento ma anche la perdita di peso, soprattutto se brusca ed eccessiva a tal punto da non permettere alla pelle di adattarsi al cambiamento in maniera graduale.

Cosa succede nello specifico? Il fattore che provoca la riduzione del tono e dell’elasticità cutanea è la perdita progressiva della quantità e della qualità del collagene.

Xtra-Tone: l’innovativo e tecnologico trattamento rassodante intensivo

La linea Xtra-Tone di Dermophisiologique, un’eccellenza cosmetica tutta italiana, agisce proprio in questo senso: contrasta l’atonia, i cedimenti e la lassità, donando alla pelle ciò di cui ha bisogno e garantendole un aspetto sempre giovane e curato.

Per avere la pelle bella e tonica in pochi e semplici gesti…

La gamma Xtra-Tone, permette a viso e corpo di essere definiti nelle forme assicurando la massima elasticità alla pelle. E ha come obiettivo il rafforzamento e il rinnovamento delle strutture portanti cutanee garantendo alla pelle compattezza ed elasticità.

In particolare, l’azione della formula è mirata al riempimento della cute attraverso la stimolazione della sintesi delle proteine strutturali cutanee, cioè il collagene e l’elastina.

In termini scientifici, Xtra-Tone previene e combatte la perdita di tono migliorando gli scambi cellulari con le Matrikine, peptidi messaggeri. Inoltre, grazie al brevetto ATiPenergy® stimola il metabolismo cellulare e, unito agli Isoaminoacidi specifici, compatta l’epidermide con la Ceramide 2. 

Xtra-Tone Fiale Trattamento Urto Viso e Corpo

Una lozione che contrasta smagliature e cedimenti cutanei, garantendo un’azione energizzante, elasticizzante, tonificante e rassodante profonda, utile per tutte le pelli non solo per quelle senescenti, atone e rugose.

Il suo potere efficace ed esclusivo si deve grazie alla qualità e quantità dei principi attivi naturali in essa contenuti. Si tratta di Fitoestratti specifici per la stimolazione dell’attività delle cellule cutanee, come il Gingko Biloba per favorire il microcircolo, l’Equiseto ad azione elasticizzate e rassodante, gli Glicosoaminoglicani e il Collagene per un effetto ristrutturante profondo e la Phytodermina lifting che, attraverso la sua azione elasticizzante e tensoria, leviga il rilievo cutaneo, conferendo alla pelle morbidezza, esaltandone la luminosità.

Il packaging pensa, come sempre, all’ambiente e soprattutto a evitare gli sprechi: Xtra-Tone Fiale Trattamento Urto Viso e Corpo è, infatti, contenuta in fiale monouso, eccellenti per applicazioni periodiche in cicli di uno o due mesi per due volte l’anno in modo da mantenere la pelle giovane e vitale. Perfette anche durante la gravidanza poiché prevengono e contrastano la formazione di smagliature.

Come applicarle? Stendere e massaggiare la lozione sulla pelle umida di viso, corpo, seno. Completare poi il trattamento con la crema specifica della linea Xtra-Tone.

Xtra-Tone Crema Rassodante Intensivo Viso

Un’innovativa emulsione che ha come obiettivo la tonificazione e il rassodamento dell’epidermide. Come? Ripristinando e rinforzando le strutture portanti della pelle e ricostruendo, allo stesso tempo, la naturale barriera epidermica. L’immediato effetto tensore permette di levigare e distendere la pelle restituendo al viso un aspetto compatto, omogeneo e ringiovanito.

Il cuore del prodotto è rappresentato dall’associazione di una Matrikina, che stimola la sintesi di nuove proteine contrastando le cause dell’invecchiamento cutaneo, con la Ceramide 2. L’azione di questi due elementi è arricchita da Oli Vegetali puri quali l’Olio di Jojoba, potentissimo antiaging che dona morbidezza ed elasticità alla cute e l’Olio di Mandorle dolci.

L’assenza di profumo, l’evanescenza e l’estrema leggerezza ne fanno un prodotto  sensorialmente discreto che si fa apprezzare per le sue immediate e durature azioni tonificanti. Già dalle prime applicazioni la pelle appare compatta, rassodata ed elastica.

Come usarla? Applicare Xtra-Tone Crema Rassodante Intensivo Viso mattina e sera sulla pelle di viso e decolletè. La crema risulta molto piacevole al tatto, si spalma facilmente, è di rapido assorbimento e permette l’applicazione immediata del make-up.

Xtra-Tone Crema Rassodante Intensivo Corpo

Una ricca emulsione a cristalli liquidi, caratterizzata, come tutta la linea, da un’importante azione tonificante e filmogena emolliente superficiale.

Il brevetto ATiPenergy® facilita il ripristino del metabolismo cellulare, il quale unito agli Isoaminoacidi specifici, stimola la sintesi di proteine indispensabili per il sostegno della pelle.

Si tratta di un ricco pool di Grassi e Oli Vegetali puri come Olivo, Grano, Soia, Burro di Karitè, che svolgono un’azione lipidizzante e, uniti alla Centella e agli Isoflavoni di Soia, assicurano un’azione tonificante. Inoltre, l’Acido Ialuronico amplifica l’azione ravvivante e idratante. 

Xtra-Tone Crema Rassodante Intensivo Corpo è un valido aiuto per mantenere sempre una pelle tonica, è molto indicata durante i trattamenti dimagranti o anticellulite. La sua applicazione quotidiana, infatti, permette un importante aumento dell’elasticità e del rassodamento della cute in profondità.

Come applicarla? Massaggiare delicatamente dopo ogni detersione. Si consiglia di utilizzarla quotidianamente mattina e sera. 

Xtra-Tone Crema Corpo Elasticizzante – Smagliature e Cedimenti

Una crema dalla formulazione altamente tecnologica mirata a contrastare le reali cause delle smagliature, infatti le previene e ne controlla la formazione, occupandosi di tutte le sue fasi: ne corregge l’aspetto, le minimizza e ne diminuisce la superficie e la colorazione, andando a rinforzare la resistenza dell’epidermide.

Nello specifico, questo prodotto esclusivo dona elasticità, plasticità e turgore alla cute grazie all’azione di un attivo, lo Phytaluronate, un derivato vegetale alternativo al Collagene e all’Acido Ialuronico, capace di idratare e inserirsi nella smagliatura in modo da formare uno strato filmogeno attenuante.

La formula, oltre a contenere Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci e il brevetto ATiPenergy®, è arricchita da Estratti Vegetali come il Fitosoma di Escina, l’Olio di Ribes Nero e l’Acido 18β Glicirretico: grazie alla collaborazione di tutti questi ingredienti Xtra- Tone Crema Corpo Elasticizzante riesce a controllare tutti i fastidi dell’infiammazione.

Tuttavia, questa crema straordinaria va oltre la semplice prevenzione e il semplice “riempimento cutaneo”, infatti si occupa anche di una fase che sembra irrisolvibile, ovvero quella cicatriziale di stria bianca, grazie alla presenza di sostanze in grado di svolgere un peeling dolce.

Come utilizzarla? La crema è studiata per l’impiego durante la gravidanza e dopo il parto in presenza di una profonda variazione della superficie della pelle. Ma è ideale anche nel corso delle diete dimagranti, durante la pubertà o in qualsiasi altra situazione in cui si verifichi una rapida variazione del peso corporeo. Vi consigliamo di applicarla quotidianamente mattina e sera.

Erika Fuser

e-shop