Gli occhiali per la tua estate che ti trasportano nel futuro
Stufi delle mode troppo classiche, quest’anno l’accessorio deve seguire un’unica regola: provenire direttamente dal futuro. E da quale partite, se non dall’occhiale da sole?
Li abbiamo già visti indossati dalle influencer più in voga, gli occhiali da sole su cui puntare per questa stagione sono sicuramente quelli un po’ retrò, quelli che, per la loro forma, richiamano un po’ gli anni delle pin-up, ma allo stesso tempo anche il futuro.
Tutti i brand dell’alta moda si sono tuffati nella creazione, sempre più originale dell’occhiale per l’estate. Ma la domanda è: gli occhiali per quest’estate devono essere maxi o mini? Sicuramente non esistono le mezze misure, la moda impone l’estremo e lo impone anche tra gli occhiali da sfoggiare in spiaggia.
Ecco i modelli più cool, un po’ pin-up, un po’ futuristici, ma sempre da vera bad girl. Da non perdere i modelli slim cat eye e a mascherina!
ALAIN MIKLI
Il provocativo brand Alain Mikli ci riporta nel passato proponendo un modello ovale per il presente e per il futuro. Bellissimo e stravagante con la fantasia a blocchi di colori bianca e nera. Disponibile anche nei classici colori nero e bianco.
DIOR
Tra il passato e il futuro, Dior ripropone un suo classico che le scorse estati ha avuto un successo strepitoso. Perfetto per chi non si sente pronta per occhiali alla “Matrix” o “da gatta”. La montatura è sottile e il brand offre infinite composizioni tra fantasia della montatura o della lente. Noi li adoriamo color avana con la lente viola!
DOLCE E GABBANA
Per questo occhiale di Dolce e Gabbana vale la pena dire “less is more”. Ecclettici e oversize, sono occhiali perfetti per qualsiasi donna non voglia passare inosservata. Eleganti e femminili, in un’unica parola: irresistibili.
FENDI
Erano gli anni Duemila e fremeva la moda degli occhiali a forma di mascherina. Oggi sono tornati, ma sicuramente più glamour, eccentrici, stravaganti e futuristici. Fendi ne ha riproposto il modello, più elegante con tre perle ai lati della montatura. La montatura è disponibile in nero e rosa.
MOSCHINO
La forma di Moschino è quella che ogni millennial dovrebbe indossare a ogni pool party o in qualsiasi aperitivo estivo in spiaggia. Freschi, dinamici, eccentrici, gli occhiali Moschino hanno una forma a gatto, molto futuristica e con angoli spigolosi. Ciò che li rende super glam sono le 70 borchie argento che percorrono l’intera parte frontale, con Moschino avrete il futuro in mano. La montatura è disponibile in roso, rosa, avana e nero.
Camilla Catalano