Antonelli Firenze apre a Milano

Antonelli Firenze: l’eccellenza e l’eleganza del made in Italy. Ricercatezza e classe nel cuore di Milano

A Milano, in Corso Venezia, al civico 12, ha aperto il primo flagship store di Antonelli Firenze

Quando si parla di Antonelli Firenze si parla di made in italy, di ricercatezza nella scelta dei materiali, di eleganza e di attenzione al cliente.

Ma andiamo con ordine.

Arrivati davanti al loro flagship store troverete tre grandi vetrine che vi permetteranno di dare una sbirciatina a quello che vi attende all’interno. Se poi decidete di entrare, quello che vi aspetta è la pace dei sensi.

La pulizia delle linee e la semplicità, vero dogma del marchio Antonelli Firenze, si ritrovano anche nel concept del negozio dove niente stona, niente è sopra le righe. L’arredo è minimal, il bianco, colore preponderante, rende l’atmosfera rilassante ed elegante.

E poi ci sono i capi, come vi dicevo tutti rigorosamente made in Italy perché Enrica Antonelli e Roberta Antonelli, le fondatrici di Antonelli Firenze, credono fermamente nell’eccellenza italiana. La loro parola d’ordine è eleganza, stile, gli eccessi sono vietati, le loro creazioni sono superlative. Originali, alla moda, vestono le donne senza limite d’età.

La cosa che mi ha maggiormente colpito è come giocano magnificamente con l’accostamento di tessuti diversi. Quello che ne esce è qualcosa di davvero strabiliante. Niente è banale, tutto è elegante, femminile, ricercato.

Ho visto un abito che aveva le cuciture ripassate a mano. A M-A-N-O.

Mi sono emozionata perché certe cose non le trovi più neanche se le cerchi. Traspare amore nelle cuciture a mano, non trovate?

La collezione Antonelli Firenze Autunno/inverno 2018-2019 è atipica. Ogni capo non ha una stagionalità precisa ma è perfettamente versatile. 

I colori hanno carattere ma senza mai uscire dalle righe: troviamo dei colori tenui, pastello, ma anche il bordeaux, il blu, l’azzurro e il beige. E poi le fantasie… Stampe floreali esaltano la bellezza di camicie e chimoni, i pantaloni con la banda laterale diventano ancora più sfiziosi e ricercati e i tessuti che si intrecciano creano a loro volta delle trame autentiche.

Vestire Antonelli Firenze è prima di tutto un’esperienza, è eleganza e sobrietà condita con modernità, stile e ricercatezza

L’eleganza non passa mai inosservata e soprattutto, ricordate bene, non passa mai di moda.

Adesso vado ad avvolgermi nella mia pashmina Antonelli Firenze. Chiudo gli occhi, sono a Firenze e il vento mi scompiglia i capelli.

Valentina Federico

www.antonellifirenze.com

Facebook: Antonelli Firenze
Instagram: Antonelli Firenze