Il Faloria Mountain Spa Resort vi aspetta

A Cortina non prendete impegni per dicembre, il Faloria Mountain Spa Resort vi aspetta

Il Faloria Mountain Spa Resort vi accoglierà a dicembre per un meraviglioso soggiorno sotto la neve

Il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina D’Ampezzo si rinnova completamente, grazie all’opera dell’architetto Flaviano Capriotti, che porterà l’estetica del Resort a un livello superiore, proprio per ottenere la quinta stella d’eccellenza.

Il resort sarà riaperto a dicembre 2018, pronto ad accogliere gli ospiti per la stagione sciistica, grazie a un nuovo corpo centrale, del tutto armonizzato con il paesaggio circostante, e a un completo ripensamento del suo design. Il concept sta nel riproporre i moduli di arredamento della casa tradizionale ampezzana.

Tutte le facilities saranno rinnovate: innanzitutto il ristorante si trova all’interno di un padiglione vetrato, che gode di un meraviglioso panorama, da cui si può ammirare il monte Croda da Lago.

Le vetrate sono inframezzate da pannelli intrecciati in vimini, che creano un’atmosfera elegante, mentre il soffitto basso è composto da pannelli in larice.

Il lounge bar, con stufa in maiolica e imbottiture in panno di lana, è diviso dal bistrot grazie a una grande parete in pietra dolomia: anche il bistrot è arredato in larice e pietra dolomia con gli imbottiti in lana; con soli 40 posti a sedere, risulta essere estremamente raccolto.

Le camere poi, non sono da meno: sulla base di una palette di materiali, composta da lana, pietra dolomia e larice spazzolato, sono del tutto in armonia con il Faloria Mountain Spa Resort.

Gli ospiti possono optare tra una Classic Room, una Suite, una Comfort Suite, una King Deluxe e una Suite King. Anche qui gli ambienti trasmettono calore, grazie ai dettagli e alla composizione cromatica. Gli armadi sono pensati per una coppia, in modo da renderne l’uso confortevole, grazie a un angolo dedicato al make-up.

Abbiamo poi l’area wellness e la Spa, che trasmettono un’immediata sensazione di relax, grazie al contrasto tra il legno di larice, il verde dell’acqua e le rocce dolomitiche. La spa si estende per oltre 1000 metri quadri e include una sauna, una vitality pool, una fontana di ghiaccio, una piscina e il calidarium.

La piscina è incredibilmente grande, con 25 metri di lunghezza e tre corsie, per soddisfare anche le esigenze degli ospiti più atletici. È sovrastata da un bellissimo lucernario e una grande parete laterale in vetro, che permette di ammirare il monte Faloria.

Da qui si accede al giardino esterno, dove vi accoglierà la parte esterna della vitality pool, di cui, essendo climatizzata, potrete godere anche d’inverno.

Il Faloria Mountain Spa Resort è il luogo ideale per rilassarsi e trovare un po’ di quiete. Il Faloria Mountain Spa Resort ci aspetta!

Margherita Turdò

Faloria Mountain Spa Resort
Località Zuel di Sopra, 46
32043 Cortina d'Ampezzo (Bl)
Tel. 0436-2959
www.faloriasparesort.com
No Comments Yet

Comments are closed