Il nuovo romanticismo firmato Piccione

L’autunno e inverno di Piccione

L’estate ci concede il suo ultimo saluto; ancora i raggi del sole risplendono in tutto il loro calore e noi iniziamo a sognare il freddo inverno, le lunghe notti vicino al fuoco, il caldo piumone. Piano piano abbandoniamo l’adrenalina estiva e apriamo le porte ai sentimenti che ci scaldano il cuore, l’amore in primis.

La natura muta e i colori con essa

Un quadro magico in cui si fa spazio la nuova collezione Fall Winter 2017 firmata PICCIONE.PICCIONE, un armadio ricco di abiti, dalle più svariate forme, che racconta la storia della rinascita, della vita, della gioia e della forza della natura.

Vestiti che spaziano tra innumerevoli lunghezze, da quelli lunghi fino a coprire le calzature a quelli più corti, da quelli sovrapposti a pantaloni a quelli bon ton con tenue colorazioni di rosa cipria, fino ad arrivare ai completi total black con intarsi di pizzo, rouches e arricciature in vita.

PICCIONE.PICCIONE è una collezione ricca di tessuti preziosi, la natura è ricreata grazie alla seta, tulle, delicati pizzi e tratti in lurex, dando così vita alla “dea in rosa” di Salvatore Piccione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per accompagnarci nel passaggio dall’estate all’autunno Piccione ha infatti creato una serie di abiti rosa cipria, in cui la forza della natura regna sovrana: bluse, blazer e abiti con veri boschi disegnati e ricamati su ogni vestito.

Ricchi e preziosi sono gli abiti broccati di oro e nero in cui vengono rappresentate foglie dorate e fiori. La gamma cromatica di Piccione tocca, infine, colorazioni come il verde, il blu e il nero; un diagramma policromatico che ricorre ai toni delicati dei fiori e delle foglie ricreando boschi e prati fioriti da indossare per non farci mai dimenticare, anche durante la fredda stagione, il fiorire e lo sbocciare dei fiori.

I tagli creati sono morbidi e sinuosi e insieme alle preziose pietre cucite su corpetti e colletti donano armonia e femminilità, quasi come se dessero vita a petali, insetti e farfalle.

Salvatore Piccione ha creato un vero bosco, un bosco da indossare, un bosco che profuma di rinascita, di natura, di vita, creando una primavera senza tempo che prosegue in autunno e in inverno. Una collezione ispirata al mondo femminile, alla donna, la cui estetica multi-sfaccettata rinasce ogni volta grazie alla sua estrema e peculiare sensibilità la quale le conferisce il suo più forte potere.

Dal 5 settembre la collezione di Salvatore Piccione sarà disponibile nel nuovissimo Pop Up, al terzo piano, de La Rinascente a Milano.

Camilla Catalano

No Comments Yet

Comments are closed