Baked Potatoes 100% Made in Italy

Da Gialle&Co. a Milano, le migliori Baked Potatoes per tutti i gusti

Gialle&Co., il primo ristornate di Baked Potatoes in Italia (via Alessandro Volta 12, zona Moscova, Milano). Le Baked Potatoes (patate al forno farcite), anche conosciute come Jacket Potatoes, sono un caposaldo della tradizione gastronomica anglosassone. Il loro ripieno varia da luogo a luogo: nel Regno Unito sono con fagioli, formaggio a scaglie e maionese; in Scozia con l’agghis (un insaccato di cuore, polmone e fegato di ovino, macinati insieme a cipolla, farina d’avena, grasso di rognone, sale, spezie e brodo); negli Stati Uniti con burro e erba cipollina.

Da Gialle&Co., però, questo must anglosassone è stato completamente revisionato  in chiave italiana, con ben quindici ricette ideate dallo chef Andrea Vigna per accontentare tutti, ma proprio tutti i gusti. I prezzi sono modici, dai 7 agli 11 euro, potrete gustare patate dai nomi ironici: Fishytariane per chi ama il pesce; Meatariane per chi preferisce la carne; Veggytariane e Vegane per il popolo green.

Non una semplice Baked Potato

Gialle&Co è stato creato da un team di esperti: chef, specialisti in marketing, art director e interior designer, in modo di dare vita non solo ad un locale ma ad un brand di successo.

Lo studio, supervisionato da The Chic Fish, si è concentrato sull’autenticità del prodotto (Baked Potato), con l’obiettivo di renderlo unico, grazie all’abilità tutta italiana di trasformare i piatti in prelibatezza.

L’imbarazzo della scelta

Tra le proposte più accattivanti di Gialle&Co. citiamo la Dr. Salmon & Mr. Butter (Salmone, burro alle erbe, crème fraîche, semi di zucca); la Italian Rhapsody (Costine di maiale sfilacciate, concentrato di pomodoro, verza); la Assai Good (Taleggio Ganassa, radicchio cotto e crudo, noci ) e per finire la From Puglia with Chili (Cime di rapa in crema e al vapore, peperoncino, olio EVO pugliese).

Gialle&Co.: tra il rurale e il ricercato

L’interior design di Gialle&Co. prende le mosse dai luoghi rurali e genuini ed è caratterizzato da materiali grezzi che, però, sono accostati con gusto raffinato ed elegante. All’interno di Gialle&Co.  predisposti pezzi vintage con elementi antichi affiancati ad altri ultramoderni. Ma ciò che vi stupirà maggiormente è una serra interna dove cucina e bar sono racchiusi da vetrate.

La sala principale presenta una fontana in stile liberty, recuperata da un’antica villa nobiliare, con acqua potabile frizzante gratuita per dissetare i clienti del locale; mentre i banconi e i tavoli sono realizzati con antiche pietre vicentine del Gottardo, lasciate all’aperto sotto le intemperie per anni. Per quanto riguarda le pareti, queste sono caratterizzate da un intenzionale “unfinished mood”, a dimostrare che è proprio la materia prima a rappresentare il perno di Gialle&Co.

Per i più curiosi

Potete provare un ottimo aperitivo con le mini Baked: patate più piccole per una degustazione totale di ciò che Gialle&Co. può offrire. Il tutto accompagnato da un bicchiere di vino o di birra artigianale.

Consegna a domicilio

La tua Baked Potato in 30 minuti. Per ora la consegna avviene in zona ma è previsto il servizio di delivery, attraverso il portale web o l’app scaricabile per iOs e Android, con la nuova piattaforma di consegna a domicilio, Uber eats Milano.

Renata De Sandro

 

SOCIAL FB
#gialleandco #brunchmilano
Gialle&Co - Via A. Volta, 12 - 20121 Milano
phone: +39 333 8255507
info@gialleandco.com
Orari: Aperti 7 su 7 dalle 12 alle 23
No Comments Yet

Comments are closed