Nasce a Milano una start-up, Sensy® che rivoluziona il mondo del benessere

Chiudete gli occhi e lasciatevi avvolgere dal benessere, quello multisensoriale fatto di un’infinità di sfaccettature ed emozioni. Dai profumi, suadenti e delicati, ai suoni, coinvolgenti e vivaci. E poi l’arcobaleno di colori: accesi, tenui, caldi. E sensazioni tattili: morbide e vibranti.

Tutto questo è Sensy: start-up innovativa e società benefit che aprirà a gennaio 2023, a Milano in via Durini 2, e mette al centro la cura delle persone, specifica e unica per ognuno di noi.

Sensy®, sensorial experience

Sensy® è un brand che abbraccia vari punti dell’agenda ONU 2030, unendo alla visione imprenditoriale quella sostenibile, sempre più importante in questi ultimi anni e concentrata sulla realizzazione di un futuro migliore.

L’equilibrio di anima, spirito e corpo? Si ritrova grazie a The Sensy Lounge®

Un progetto innovativo che ti riporta in pace con te stesso attraverso una vera e propria rivoluzione dei sensi, coinvolgendo quindi vista, olfatto, udito, tatto e gusto.

Non una Spa né centro massaggi o centro estetico, The Sensy Lounge è il primo flagship Sensy ma non solo. È un’idea, un concetto che si attua prendendosi cura dei propri ospiti attraverso percorsi individuali inediti che seguono metodi esclusivi, tecniche e prodotti innovativi e trattamenti mirati e personalizzati puntati al singolo.

Affidati al personale qualificato e lasciati guidare, passo dopo passo, alla riscoperta della tua unicità e della tua bellezza.

The Sensy Lounge vuole diventare punto di riferimento nel settore in tutta Italia E lo fa seguendo le dichiarazioni del Global Wellness Institute (GWI) – autorità mondiale in materia:

“Il benessere è una ricerca dinamica di attività, scelte e stili di vita che conducono a uno stato di salute olistica”.

Il benessere, infatti, non è qualcosa di statico o passivo, ma un percorso fatto di scelte e azioni che, oltre alla salute del corpo, coinvolge la sfera mentale, emozionale, spirituale, sociale ed ambientale. Solo creando il giusto equilibrio tra tutte le nostre “componenti” possiamo riportare stabilità e sorrisi al centro della nostra routine quotidiana.

In viaggio lungo il percorso multisensoriale

Come si sviluppa questo percorso multisensoriale? Percorriamo insieme le tappe di questo viaggio attraverso gli spazi e i momenti che caratterizzano l’innovativo The Sensy Lounge di Milano.

Pur facendo leva su di una forte componente tecnologica l’approccio di Sensy è Human to Human, solo così è realmente possibile prendersi cura della persona. L’Ospite viene infatti accolto da un esperto – il Sensy Coach – formato appositamente dall’azienda (e scelto per la sua lunga e comprovata esperienza) in grado di valutare e individuare le necessità di benessere psico-fisico delle persone. Agli Ospiti di The Sensy Lounge viene anche consegnato un welcome gift che contiene gli ingredienti per realizzare una bevanda polifunzionale in grado di favorire il processo meditativo. Durante il primo incontro – tramite la compilazione di un questionario – il Sensy Coach raccoglie le informazioni utili per definire nello specifico le esigenze dell’Ospite finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi di benessere. Le risposte ai quesiti permetteranno di arrivare alla personalizzazione del trattamento, creando una combinazione unica di soluzioni diverse e sempre individuali, un mix taylor-made di esperienze sensoriali che cambia da seduta a seduta in base all’evoluzione dello stato di benessere dell’Ospite.

Dopo questo primo approccio cognitivo inizia la seduta, della durata di circa un’ora, all’interno di una sinuosa experience room disegnata su misura e attrezzata con un innovativo lettino multisensoriale. Cinquanta minuti di tempo sono necessari per immergersi nel percorso di stimolazione di quattro dei cinque sensi, poiché l’ultimo senso – il GUSTO – verrà (ri)attivato al di fuori della cabina in un’area relax dedicata.

Nel corso della permanenza in cabina, gli altri quattro sensi dell’Ospite vengono stimolati in maniera coordinata e funzionale: per l’OLFATTO, Sensy ha predisposto venticinque diverse tipologie di sinergie, ognuna composta da diversi oli essenziali, appositamente studiati dal CEO di Sensy Lucia Fracassi che per la creazione della collezione “The Sensy Sinergies” si è avvalsa dell’esperienza di aromaterapeuti professionisti.

Il TATTO si concretizza in un massaggio scelto tra cinquanta diverse possibili tipologie (rilassante, decontratturante, energizzante) ed è praticato da un operatore olistico esperto e anch’esso formato appositamente da Sensy. Il lettino multisensoriale che accoglie l’Ospite è altresì capace di generare benessere attraverso l’emissione di vibrazioni in grado di stimolare parti diverse del corpo. Questa funzione è importante nel caso in cui il percorso sensoriale scelto dal Sensy Coach (sempre in accordo con l’Ospite) non preveda per quella specifica sessione né body massage né riflessologia plantare.

La VISTA viene coinvolta e stimolata all’interno della room experience grazie al lettino cromoterapico e al conseguente bagno di luce che si viene a creare. Colori, intensità e frequenza cromatica variano e si combinano in maniera armonica e mai casuale offrendo un’esperienza sensoriale coordinata con gli altri sensi e per questo unica nel suo genere.

L’UDITO è legato ad una suite di meditazioni personalizzate. Le tracce vengono scelte tra settantacinque possibili sequenze con musica binaurale a 432 Hertz e relativa voce guida. I landscape sonori sono composizioni originali appositamente realizzate e suonate da un musicista professionista con il preciso obiettivo di creare veri e propri film sonori a corredo delle singole meditazioni. Sarà sempre il Sensy Coach a definire con l’Ospite se optare per la sola musica o la combinazione di musica con meditazione e voce guida.

Terminata la sessione all’interno dell’experience room, per la stimolazione del quinto e ultimo senso – il GUSTO -, l’Ospite potrà assaporare una tra le quindici possibili sinergie di sapori proposte sotto forma di infusi e tisane, in un’area dedicata e in un contesto estremamente rilassante.

Ogni Ospite di The Sensy Lounge vive un’esperienza multisensoriale unica e personalizzata, un percorso che viene monitorato nel tempo attraverso indicatori dello stato psico-fisico della persona e si compone di trattamenti che differiscono l’uno dall’altro da settimana a settimana. Il costante contatto con il Sensy Coach (e per chi vorrà entrare in una dimensione ancora più intima per raccontare il proprio “sentire” attraverso il Sensy Book) permetteranno di migliorare o acquisire ex-novo una sempre maggiore consapevolezza del proprio stato di benessere, favorendo uno stile di vita più equilibrato e consapevole.

Grazie ai percorsi multisensoriali di The Sensy Lounge, con poco più di un’ora a settimana è possibile regalarsi un viaggio immersivo, stimolante e personalizzato per riconnettersi al proprio io e raggiungere un benessere prolungato.

Siete pronti a dare il via alla rivoluzione del benessere?

Alessandra Borgonovo

WEB SITE