L’Amalassunta: mostra del bijoux d’epoca

“L’Amalassunta”: universo, natura e gioiello in mostra

A Milano L’Arabesque  presenta “L’Amalassunta”. La mostra del bijoux che ci invita a riflettere sul rapporto tra uomo e pianeta

L’Amalassunta: mostra del bijoux d’epoca

Fino al 28 dicembre 2018 è aperta al pubblico “L’Amalassunta”, ottava annuale mostra del Bijoux de couture de L’Arabesque.

Una mostra che attraverso l’arte e lo splendore del gioiello pone lo sguardo su temi universali e di vitale importanza.

Questi ultimi anni sono stati particolarmente delicati per il pianeta in cui viviamo.

La natura si è manifestata in tutta la sua forza attraverso catastrofi che hanno coinvolto e raso al suolo interi territori in diverse parti del mondo. La sua immensa potenza non ha risparmiato nessuno: strade, case, famiglie, persone.

 “L’Amalassunta è la luna nostra bella, garantita d’argento per l’eternità, personificata in poche parole, amica di ogni cuore un poco stanco”.

La mostra pone quindi l’accento sullo spazio immaginario che divide la Luna dalla Terra, ricordando il profondo legame che unisce gli uomini all’universo.

Solo il profondo rispetto per tutto ciò che ci circonda può portare uno spirito positivo all’intero pianeta.

Ed è unico e profondo anche il legame che lega l’universo al mondo dei gioielli.

“L’Amalassunta” ce lo dimostra guidandoci in un viaggio che ha come protagonista la bellezza e, attraverso quest’ultima, ci aiuta a scoprire l’inestimabile valore del nostro pianeta.

Come l’astronauta che si avventura nell’immenso spazio celeste, ognuno di questi gioielli si trasforma in un prezioso amuleto

Sì, perché il bijoux rappresenta la natura: ci fa volare in alto, tra farfalle e luminose stelle; ci fa immergere nel mare profondo, tra coralli, faux rubini e smeraldi. Fino a riatterrare sulla Terra insieme a tutti i suoi abitanti: fiori, frutti, animali, esseri umani e le loro maschere.

L’Amalassunta: i gioielli

L’ Arabesque: cult store nel cuore di Milano

“L’Amalassunta” è esposta all’interno di L’Arabesque, punto di ritrovo per eccellenza degli amanti di arte, moda, design e cucina raffinata.

Chichi Meroni

Inaugurato il 29 settembre 2010 dall’immenso estro di Chichi MeroniL’Arabesque è un piccolo universo in cui rifugiarsi per riscoprire bellezze ed emozioni dimenticate.

Design gallery, affascinanti abiti contemporanei e vintage, fragranze, bijoux d’epoca, la librairie e il cafè e restaurant.

Tutto questo è L’Arabesque, il luogo in cui i sogni prendono forma.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
Mostra L'Amalassunta - L’Arabesque – Largo Augusto 10, Milano - Italy
Tel. +39 0276014825
Email: store@larabesque.net
No Comments Yet

Comments are closed