Il magico mondo del Gioiello

Al via le selezioni per Milano Jewelry Week

Selezioni aperte per la settimana dedicata al gioiello

La seconda edizione di Milano Jewelry Week è prevista per giugno 2021 e apre ufficialmente le selezioni per partecipare

Babs Art Gallery, Milano Jewelry Week 2019

Una settimana d’arte e bellezza

PH Giorgia Ionita, Artistar Jewels 2019

Milano Jewelry Week, il più grande evento dedicato al mondo del gioiello che si terrà dal 03 al 06 giugno 2021 a Milano, apre ufficialmente le selezioni.

La manifestazione si rivolge ad atelier di alta gioielleria, laboratori d’arte orafa, gallerie d’arte, accademie, boutique di moda e showroom di design

Attraverso l’esposizione di opere di grandi artisti, gallerie e percorsi tematici, si potrà godere di arte e bellezza a ogni angolo.

Riconfermata anche la presenza all’interno del palinsesto di Milano Jewelry Week Artistar Jewels che, giunta ormai alla sua ottava edizione, vedrà la partecipazione di oltre 150 artisti internazionali che esporranno le loro opere.

Vanesa Pederzani, Ring

Questi e molti altri gli eventi

Milano Jewelry Pearls: eventi formativi e culturali promossi da Prodes Italia che avranno luogo durante il corso dell’anno.

Protagonisti accademie, gallerie di gioiello, concept store, istituzioni del settore, artisti e designer di ogni parte del mondo. Obiettivo: Mantenere alta l’attenzione verso il mondo del gioiello con workshop, lecture e mostre a tema.

Per partecipare basta inviare una mail a info@milanojewelryweek.com

#milanojewelryweek2021

Nel corso della sua prima edizione (ottobre 2019), ha accolto circa 40.000 visitatori da tutto il mondo e esposto le creazioni di 350 artisti esposte in più di 60 location sparse per la città.

Tra i partecipanti della prima edizione: Assamblage – National Contemporary Jewelry Association (Romania), Didier Ltd (U.K.), Faust Cardinali (Francia), futuroRemoto Gioielli by Gianni De Benedittis (Italia), Galdus (Italia), Galeria Alice Floriano (Brasile), Hard to Find (Messico), IED – Istituto Europeo di Design (Italia), Nicolas Estrada (Spagna), Schmuckgalerie Silbermann (Germania), Scuola Orafa Ambrosiana (Italia).

Mostre collettive e personali, esposizioni di gallerie, workshop, performance, temporary shop, serate di premiazione e molto altro ancora, hanno permesso non solo agli esperti del settore, ma anche a tutti gli amanti di artigianalità e bellezza, di avvicinarsi al magico e affascinante mondo del gioiello.

A capo dell’ideazione e del coordinamento di Milano Jewelry Week 2021 c’è Gruppo Prodes Italia, in collaborazione con L’Orafo Italiano.

Alessandra Borgonovo

 SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed