La nuova collezione di Giovanni Raspini
È una donna consapevole, quella di Giovanni Raspini, elegante, forte e indipendente, ricca di fascino donatole dai gioielli del marchio Made in Italy toscano
Raspini per la primavera/estate 2018 si è ispirato alle emozioni e all’arte; perché i suoi gioielli sono, davvero, delle piccole e meravigliose, opere d’arte da indossare.

Il classico e il contemporaneo si uniscono, Raspini non solo vuole continuare a rappresentare le sue linee più classiche, ma, al fianco, produrre anche quelle più contemporanee.
Come un paesaggio artistico rappresentato da il più grande dei pittori, ricrea gioielli ispirati alla natura, a giardini fioriti. Alle donne, regine del proprio tempo, con corone scolpite. Alla rugiada e alla pioggia con la bellezza del cristallo di rocca, dell’ametista e del quarzo. Infine reinterpreta le maglie ovali e le pietre; le prime per un intreccio di collane, le seconde per preziosi anelli.

La collezione Wild Rose

Tra le nuove collezioni realizzate per la nuova stagione, Raspini punta su Wild Rose, composta da tre collane, tre bracciali, due paia di orecchini e un anello. La sua particolarità è la pietra protagonista della collezione, una pietra naturale, l’opale rosa, affiancato all’argento brunito caratteristico di Raspini. Rappresenta così un gioiello iconico per il brand; infatti si trova l’unione di passato e presente e il classico stile naturalistico-floreale.
La campagna di Raspini
L’intera collezione è stata catturata dalla fotografia di Lucia Giacani che ha immortalato la modella russa Yana Dobroliubva insieme ai gioielli Giovanni Raspini. Le fasce e le bande che avvolgono il volto della modella fanno da filo conduttore dell’intera campagna, una campagna fotografica ricca di bellezza, sguardi, ed eleganza. Ogni fotografia è una vera e propria realizzazione artistica. Una forma d’arte che rappresenta gioielli eterni.
La nuova collezione racconta la bellezza, ricreata dalla donna e dai gioielli stessi; in un’epoca in cui si vuole rappresentare non solo l’eleganza, ma la capacità di saper unire l’arte e la moda, il tempo passato e futuro, la sobrietà e l’eccentrico.
Raspini pensa a una donna femminile, moderna, anticonvenzionale, ma sempre con quel tocco di romanticismo che la rende passionale e sincera.
Camilla Catalano
https://www.beautytudine.com/libro/vanitas-mundi/ www.raspini.com #giovanniraspini SOCIAL FB