Acqua di Parma si prende cura delle mani

La nuova collezione hand care di Acqua di Parma accompagna i gesti di ogni giorno

Acqua di Parma ha creato una linea ispirata alla quotidiana cura delle mani, impreziosita dalle fragranze più iconiche dello storico marchio

Acqua di Parma è protagonista della profumeria italiana di lusso da più di 100 anni.

Ispirato ai valori del lifestyle italiano, alla passione per la bellezza, alla sapienza artigianale del nostro paese, il brand nato nel 1916 produce rigorosamente in Italia colonie, fragranze per la casa, prodotti per la rasatura accomunati da fragranze uniche, dalla cura per i dettagli, dal design essenziale e sofisticato.

Oggi vi raccontiamo l’ultimo progetto firmato Acqua di Parma: una collezione hand care ideata per accompagnare la routine quotidiana con le fragranze più iconiche.

Un must della quotidianità: il Sapone Mani

Iniziamo con un must: il Sapone Mani. Quante volte al giorno laviamo le mani?

È incalcolabile: questo gesto rappresenta la quotidianità più di ogni altro. Acqua di Parma ha creato un sapone delicato dal pratico formato liquido e lo ha impreziosito con le solari note di Colonia.

Note agrumate di Limone, Arancia Dolce e Bergamotto di Calabria sono seguite dai profumi aromatici e floreali di Lavanda, Rosa Bulgara, Verbena e Rosmarino, e sfumano in un fondo di Vetiver, Legno di Sandalo e Patchouli.

Il Sapone Mani di Acqua di Parma è arricchito con attivi nutritivi e protettivi naturali, come il pantenolo e l’estratto di Aloe.

I tensioattivi di origine naturale detergono delicatamente la pelle lasciandola morbida, profumata e idratata.

Il Sapone Acqua di Parma è contenuto in un pratico dispenser, racchiuso nell’elegante astuccio giallo.

Per chi cerca un sapone particolare: la Polvere di Sapone

Acqua di Parma ha creato la Polvere di SaponeFina come la seta, questa polvere a contatto con l’acqua si trasforma in una vellutata e delicata schiuma.

Le profumazioni proposte sono tre: accanto alle note agrumate di Colonia, profumazione caratterizzata dall’etichetta bianca, troverete il profumo cuoiato e sofisticato di Colonia Essenza, dall’etichetta nera, e quello moderno e leggero di Colonia Pura, con l’etichetta argento.

Colonia Essenza accosta elegantemente alle note di testa agrumate di Limone, Arancio, Bergamotto, Mandarino, Pompelmo, Neroli e Petit Grain, un cuore floreale-aromatico di Rosmarino, Mughetto, Accordo di Rosa, Accordo di Gelsomino e Chiodi di Garofano, chiuso da un fondo legnoso di Vetiver, Patchouli, Muschio Bianco, Ambra.

Colonia Pura invece gioca con le note luminose di Bergamotto Italiano, Arancio Italiano e Petit Grain del Paraguay, accostate a Coriandolo di Russia, Assoluta di Gelsomino Sambac e Assoluta di Narciso di Francia e a un fondo legnoso di Legno di Cedro della Virginia, Patchouli di Indonesia e Musk.

Qualunque fragranza scegliate, avrete un sapone efficace ed elegante, racchiuso nell’iconico contenitore di metallo giallo ispirato alle talchiere di un tempo.

Un gesto di cura quotidiana: la Crema Mani

La Crema Mani firmata Acqua di Parma racchiude in sé un gesto di cura quotidiana, a cui teniamo soprattutto in inverno: l’idratazione delle mani.

La Crema riprende le note solari di Colonia ed è il perfetto complemento per il Sapone Mani o per la Polvere di Sapone.

Si tratta di un’emulsione leggera e morbida, che nutre a fondo la delicata pelle delle mani e la protegge dalle aggressioni. La formula contiene pantenolo, Burro di Karitè e Olio di Nocciolo di Albicocca, ed è contenuta in un funzionale dispenser, racchiuso nell’iconico astuccio giallo Acqua di Parma.

Da portare sempre con sé: le Salviette Rinfrescanti

Infine, ultima ma non meno importante, c’è un’altra specialità beauty firmata Acqua di Parma che vogliamo proporvi: le Salviette Rinfrescanti Colonia, da tenere sempre in borsa.

Le salviette infatti rinfrescano e detergono delicatamente le mani, lasciandosi dietro le note luminose di Colonia: utilizzatele durante le giornate più impegnative, in viaggio, al ristorante.

Federica Miri

IN VENDITA DA FEBBRAIO 2019
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed