Aveda Hair Mist: profuma le tue chiome

Aveda ci porta in viaggio nelle località più affascinanti del mondo con le sue fragranza per capelli Pure-Fume™ Hair Mist

Uno dei temi ricorrenti nel mondo del profumo è sicuramente il viaggio, da sempre ispirazione olfattiva di nasi e maison.

Questo però non rende questa ispirazione banale: ogni viaggio è unico, ogni viaggio viene interpretato e percepito diversamente perché anche le persone che lo compiono sono uniche.

Oggi noi di beautytudine vi porteremo in viaggio verso i luoghi più incantati del mondo, attraverso le fragranze per capelli firmate Aveda

Il segreto dell’“aroma Aveda”

Se siete mai entrate in un salone Aveda, probabilmente saprete già di cosa stiamo parlando.

L’aroma Aveda, quello che pervade delicatamente saloni e Spa, è un mix di ingredienti autentici derivati dalle piante (spesso di origine biologica certificata), minerali non petroliferi e acqua, che Aveda ha denominato Pure-Fume™.

Gli aromi Pure-Fumes™ vengono formulati nell’Aveda Botanical Aroma Lab da Guy Vincent: si tratta di un laboratorio unico, che difficilmente esiste all’interno delle altre aziende. Così, Aveda è riuscita a creare un aroma caratteristico, iconico, riconoscibile, e oggi ci permette di portarlo a casa con noi.

I Pure-Fume™ Hair Mist di Aveda. Un esclusivo viaggio sensoriale

Ogni amante dell’Aroma Aveda può infatti acquistare il suo Aveda Pure-Fume™ Hair Mist, una fragranza per capelli costituita con il 99% di ingredienti naturali e arricchita di Olio di Semi di Girasole e Olio di Semi di Kukui, che ammorbidiscono e illuminano i capelli.

I Pure-Fume™ Hair Mist possono essere applicati più volte al giorno, per dare a tutti i tipi di capelli un tocco di luce e di profumo.

Le fragranze si ispirano a tre destinazioni esotiche: il Giappone, il Brasile e il Medio Oriente

Mihana™: il profumo di un giardino Giapponese

Iniziamo il nostro viaggio con Aveda dall’estremo oriente, in Giappone.

Qui i giardini in fiore sono uno spettacolo che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Ma, se non potete recarvi personalmente in Giappone, potete comunque vivere l’emozione del profumo di un giardino: basta qualche vaporizzazione di Mihana™ Pure-Fume™ Hair Mist, il lussuoso profumo Aveda ispirato all’arte ikebana, l’arte delle composizioni floreali che utilizzano gli steli delle piante e spesso un singolo fiore.

Il Pure-Fume™ apre con una nota agrumata di Mandarino, preludio al cuore floreale di Gelsomino che sfuma nell’intensa e speziata nota di Chiodi di Garofano.

Marassona™: l’essenza del Brasile

Se ad affascinarvi sono la sensualità e il dinamismo del Brasile, Aveda ha qualcosa per voi: è Marassona™ Pure-Fume™ Hair Mist.

Se c’è un evento che più di tutti rappresenta il Brasile, quello è senza dubbio il Carnevale, festoso e colorato. Ma il Brasile è anche la patria dell’Amazzonia, con i suoi profumi freschi e puliti. Marassona™ Pure-Fume™ Hair Mist di Aveda è un mix tra la sensualità carnevalesca e la freschezza della foresta: il Neroli apre la composizione, seguito da seducenti Fiori Bianchi Tropicali e Ylang Ylang; la fragranza chiude infine con le note del Vetriver e delle Spezie Legnose.

Alanara™: la storia di Dubai

L’ultima tappa del viaggio Aveda è il Medio Oriente, in particolare Dubai.

Tutti conosciamo la città ricca e sfavillante che è oggi, ma pochi ricordano le sue origini: Dubai nasce infatti come un umile villaggio di pescatori. Guy Vincent ha voluto raccontare la storia di Dubai, tra tradizione e modernità, attraverso Alanara™ Pure-Fume™ Hair Mist. Ricca e calorosa, la fragranza apre con le luminose Spezie che caratterizzano il Medio Oriente, per poi sfumare in un delicato cuore alla Rosa. Sandalo, Oud e Olibano chiudono intensamente la composizione.

Federica Miri

#SMELLSLIKEAVEDA

www.aveda.it
No Comments Yet

Comments are closed