Eleganza disinvolta

L’accessorio perfetto per lui che piace anche a Lei

Raffinatezza, fascino, esclusività: sono i tre ingredienti di Brioni Eau de Parfum, la nuova fragranza creata dalla collaborazione tra Brioni e Lalique Group

Dall’incontro tra Brioni, l’eccellenza italiana della moda uomo, e Lalique Group, uno dei player più esclusivi nel mondo dei beni di lusso, non può che nascere un capolavoro: si chiama Brioni Eau de Parfum ed è leggero, sofisticato e trasmette perfettamente il savoir-faire del brand.

Brioni Eau de Parfum, espressione dell’identità maschile contemporanea

Pensato esattamente come un abito su misura, questo profumo esprime al meglio l’eleganza innata e disinvolta dell’uomo Brioni. Colui che con ogni azione, ogni scelta, ogni parola, scrive la propria leggenda. Un leader naturale, orgoglioso delle proprie origini ma capace di adattarsi a qualsiasi luogo e situazione.

Brioni Eau de Parfum unisce eleganza e carisma

“Un profumo che non sovrasta ma avvolge chi lo indossa con una presenza irresistibile, una carezza rassicurante e un fascino virile”

Con queste parole Norbert Stumplf, Executive Design Director descrive la nuova fragranza, creata dalla nota azienda di lusso Brioni, per regalare all’outfit un tocco invisibile ma semplicemente perfetto e irresistibile.

Per la creazione della prima fragranza Brioni ha voluto puntare al massimo dell’eccellenza, scegliendo la collaborazione di Michel Almairac, celebre maestro profumiere noto, oltre che per le sue famosissime creazioni, anche per il suo stile unico e inconfondibile che si sposa perfettamente con l’esclusività della azienda Made in Italy.

Brioni Eau de Parfum: un codice olfattivo che esprime prestigio e ricercatezza

“Per questa fragranza, desideravo celebrare l’eleganza sofisticata e raffinata di Brioni. Un profumo con poche materie prime, per una creazione che le sappia sublimare tutte insieme. Si giustappongono perfettamente per dare vita a questo sillage autentico che traduce la maestria della couture italiana”.

Questo il pensiero di Michel Almairac che ha realizzato una formula corta, perfettamente su misura, resa esclusiva da un mèlange di ingredienti unici e allo stesso tempo responsabili sotto il punto di vista ambientale e sociale. La filosofia etica di Brioni si basa proprio sulla scelta di tessuti e elementi sostenibili per le proprie creazioni.

Le note di testa

Fresche e nitide, le note di testa ci regalano una sensazione avvolgente grazie a un mix tra i grani di pepe rosa, coltivati nelle isole dell’Oceano Indiano, che arricchiscono la fragranza con il loro aroma agrumato e speziato, e una nota luminosa di mela verde.

Le note di cuore

Floreali, morbide e calde: sono le note di cuore, le quali creano un contrasto tra le Viole e l’Ambroxan muschiato, donandoci una sensazione setosa.

Le note di fondo

Si coglie l’aroma deciso del Legno di Cedro, che arriva direttamente dallo stato della Virginia, negli Stati Uniti, ed è arricchito dalle Fave di Tonka, vellutate alla mandorla e da un tocco di Muschio morbido come il cashmere.

Una seconda pelle per chi lo indossa

Una fragranza esclusiva che si adatta perfettamente alla personalità decisa di chi lo indossa, diventando una seconda pelle.

Il design del nuovo Brioni Eau de Parfum è semplice essenza dell’eleganza.

Un essenziale e sofisticata bottiglia squadrata con i bordi smussati, realizzata in vetro italiano massiccio color blu navy: così si presenta il packaging di Brioni Eau de Parfum, impreziosito da un’etichetta satinata, in raso, che prende ispirazione dalle etichette cucite all’interno degli abiti Bespoke Brioni. Inoltre, il tappo magnetico sopra il quale è incisa un’elegantissima B arricchita da una raffinata doratura, è un ulteriore tocco di classe.

Si tratta di una confezione che interpreta a 360 gradi l’italianità e l’artigianalità proprie di un brand che esalta la raffinatezza maschile disinvolta e spontanea. Nonchalance e discrezione sono le parole che esprimono al meglio l’anima di questa fragranza.

Come ribadisce Norbert Stumpfl “Non parliamo di moda, Brioni è una questione di stile”. Brioni Eau de Parfum è l’emblema di questa linea estetica.

Erika Fuser

e-shop